• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari xenon o lampade alternative ix35

Grande MAXIM, (xenon anche sui fendinebbia) grazie per i dettagli
osserverò le particolarità che hai evidenziato.....

aiutami a capire cosa intendi con luce meno compatta..... ( hanno delle descrizioni quelli di Xenovision che sembra abbiano i miglieri prodotti dell'universo!)
quindi i bulbi KET di Xenovision sono compatibili con i KET di Xenonlamp ?
Hai quindi smontato il paraurti ed hai attaccato la dietro le ballast ?

scusa dal link le lampade sono H1 COME MAI NON SONO H7 quelle della 35?????

certo sono H7
dal link non posso selezionare H7, allo stesso prezzo dal menù a tendina trovi H7 e relative temperature di colore

aiutami a capire cosa intendi con luce meno compatta..... ( hanno delle descrizioni quelli di Xenovision che sembra abbiano i miglieri prodotti dell'universo!)

senza togliere niente ad xenovision, ma ricordati che per i commercianti i loro prodotti sono sempre i migliori.

per meno compatta intendo che xenonlamp a terra vedevi un bianco uniforme tutto bianco...mentre di xenovision "sembra" abbia delle zone ombra..soprattutto a sx...si vede una parte buia che poi è dovuta sicuramente alla stanghettina che c'è sulla lampada più una zona centrale che sembra ci sia un fascio al centro dominante di verde...nonostante ciò lo mantenuto montate quet' ultime perchè il faro a vedersi è piu "freddo".
Per i fendinebbia non ho assolutamente smontato il paraurti...sono andato dal meccanico aziendale il quale mi ha gentilmente "prestato" il ponte...abbiamo sollevato l'auto, svitato i bulloni e le viti che tengono la copertura sotto il motore e sei arrivato comodamente ai fendi..le ballast le ho rivestite di spugna e le ho inserite in una cavità che rimane dietro al fendi che ora non so come descriverti dove siano e ho fascettato il tutto senza forare nulla...l'auto deve rimanere "immacolata" come mamma l'ha fatta così se un domani dovessi smontare tutto non c'è traccia di nulla.

NB= di xenovision ci sono anche le lampade FOCUS PRO che costano circa il doppio che sicuramente saranno migliori..ma non mi andava di spendere tanto così....e magari on line si trovano anche lampade simili o valide...rimane il problema degli attacchi che non son compatibili...tra xenonlamp e xenovision sono simili..xenonlamp utilizza però un cavo-prolunga in piùche quando monti eventualmente xenovision lo devi togliere perchè non serve.

Oggi ero in coda .... ( come spesso ) e nel riflesso dell'auto anteriore...... ero certo di avere solo una lampada accesa. allora ho spento tutto.
alla riaccensione sono partite entrambe.
puo' essere ?

Oggi ero in coda .... ( come spesso ) e nel riflesso dell'auto anteriore...... ero certo di avere solo una lampada accesa. allora ho spento tutto.
puo' essere ?

:confused:...strano...sei veramente certo che prima ce ne fosse una spenta?

puo' essere ?

e' successo anche a me un paio di volte e poi....la centralina e' partita!!!!! :-(

Ciao a tutti a giorni dovrebbe arrivarmi la mitica sexi tanto attesa,volevo capire bene che lampadine monta sui fendinebbia e sugli abbaglianti perché volevo comprare subito le lampadine a led o gli xenon!!poi avevo letto che qualcuno aveva acquistato un gruppo di Fendinebbia con le luci diurne,qualcuno Sa se sono ancora disponibili???
Grazie 1000 Luca

con centralina intendi la ballast, vero ?
--------------------------------------------------------------------------
Ciao hirosh e ciao biking o letto che che vuoi acquistare le luci allo xenon io come hirosh ed altri abbiamo queste:link:http://www.xenonlamp.it/prodotti.htm

per quello che rigurda le luci diurne io le ho montate da poco metterò una foto(nell'apposita sezione) per far vedere come e riuscito il lavoro,devo dire che una bella luce azzurra e molto gradevole e da un tono all'auto di più cattiveria..

Ciao ho appena montato le Xenonlamp professional slim con lampade a 5000K ma la tonalità di bianco non è soddisfacente. Anzi tende proprio al giallino. Se confrontate poi con le posizioni a LED c'è un abisso. Speravo in un riscaldamento della lampada ma nulla...la luce rimane sempre gialla. Poi mi è venuto il dubbio dei come la lampada veniva montata in quando le xenonlamp hanno le linguette della H7 sia sopra che sotto e le H7 alogene originali erano montate con la linguetta sopra. Come avete orientato la stanghetta della lampada xenon? In basso o in alto?
Cmq se qualcuno vuole le mie 5000K xenonlamp H7 nuovissime vorrei far cambio con le 6000K.

Ciao ho appena montato le Xenonlamp professional slim con lampade a 5000K ma la tonalità di bianco non è soddisfacente. Anzi tende proprio al giallino. Se confrontate poi con le posizioni a LED c'è un abisso. Speravo in un riscaldamento della lampada ma nulla...la luce rimane sempre gialla. Poi mi è venuto il dubbio dei come la lampada veniva montata in quando le xenonlamp hanno le linguette della H7 sia sopra che sotto e le H7 alogene originali erano montate con la linguetta sopra. Come avete orientato la stanghetta della lampada xenon? In basso o in alto?
Cmq se qualcuno vuole le mie 5000K xenonlamp H7 nuovissime vorrei far cambio con le 6000K.

confermo un po' di giallino sulle sfumature.....

la linguetta che porta corrente in punta alla lampada di vetro andrebbe in teoria sopra
questo perchè se il faro non fosse lenticolare creerebbe un ombra in strada.
Con il lenticolare... il problema dovrebbe essere marginale.

Ma cosa dice xenonlamp di questo giallino......? ne ho sentiti altri che hanno poi montato le 6000 magari di xenovision ( il di cui attacco ket non è compatibile con xenonlamp )

confermo un po' di giallino sulle sfumature.....

la linguetta che porta corrente in punta alla lampada di vetro andrebbe in teoria sopra
questo perchè se il faro non fosse lenticolare creerebbe un ombra in strada.
Con il lenticolare... il problema dovrebbe essere marginale.

Ma cosa dice xenonlamp di questo giallino......? ne ho sentiti altri che hanno poi montato le 6000 magari di xenovision ( il di cui attacco ket non è compatibile con xenonlamp )

Io ho montato kit xenonlamp 5000k e ho poi sostituito solo le lampade 6000k di xenonvision...sono compatibili...anzi quando monti le xenovision c'è una prolunga che va dalla centralina alle lampade che non serve più e la devi togliere perche uno degli attacchi di xenovision può attaccarsi direttamente al cavo della centralina di xenonlamp..(non so se mi sono spiegato bene :confused:)...e credo che le 6000k xenovision sono più bianche delle 6000k di xenonlamp che invece dovrebbero essere piu' azzurrine.

Mannaggia ragazzi Xenolamp colorazione bianco ghiaccio bisogna adottare le 6000k non mi stancherò mai di dirlo dal vivo sono biancheeeeeee!!! le 5000k non sono il massimo anzi a me non piacciono proprio , Cmq prova a chiederle il cambio di gradazione magari te lo concedono , per quanto riguarda la colorazione xenovisior non saprei dirti in quanto dal vivo non mi e mai capitato di vederla ma in foto ( che Cmq non e lo stesso effetto
Sembra una colorazione bella bianca )

Quoto le 6100k xenovision sono di un bianco spettacolare senza alcun riflesso azzurro

Quoto le 6100k xenovision sono di un bianco spettacolare senza alcun riflesso azzurro

secondo me un po' di riflesso c'è
Immagine 005.jpg
Diabolik che dici ?

per me sono troppo innaturali
a me piacerebbe provare un buon 4300 !!
avete mai visto le native del nuovo land rover?

secondo me un po' di riflesso c'è
Vedi l'allegato 8848
Diabolik che dici ?

per me sono troppo innaturali
a me piacerebbe provare un buon 4300 !!
avete mai visto le native del nuovo land rover?
-------------

Quindi per avere una bella luce biaca conviene un kit da 6000k anziche un 5000k ?????????

Attenzione ragazzi...le foto non rendono la realtà!!!!!!!!!!!!!!!!

Dipende da cosa e' il bianco per te.
Hanno per questo motivo fatto una scala di temperature di colore..... il fatto e' che ogni produttore ha i suoi risultati.
Indubbiamente gia' il 5000k non ha nulla di caloroso. Anche le sfumAture o riflessi che alcuni vedono (me compreso) del tipo giallino..... non sono calde ma tendenti al verde.

Poi dipende anche contro quale colore osservi il fascio. L'altro giorno contro una polo metallizata marroncino il bordo del fascio era colorato..... bisognerebbe puntare il faro contro un muro neutro.

Io posso dire che se vedi bene la foto anche se non rende come la realta ma il riflesso azzurro piu marcato e dato dalle posizioni a led che effettivamente tendono all'azzuro e in foto spiccano , gli xeno di xenolamp 6000k se noti sono perfettamente in linea con le diurne

Indietro
Alto Basso