• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gioie e Dolori... Acquisto e ritiro auto

:D Mi fate morire! A quanto pare non sono l'unica a leggere e rileggere recensioni, video di test drive, foto e ricerche varie!

Io morivo al vostro posto, infatti di pronta consegna 6 giorni e l'agonia è finita :)

Avete visto i tempi di consegna di un auto in pronta consegna in America? Tipo 30 minuti dicono..
Cosa c'è che non va in Italia? o_O

La mia è bianca :D pensavo di mettere una pellicola nera sul tetto. Cosa ne pensi?

La mia è bianca e pensavo di aggiungere una pellicola nera sul tetto! Come ti sembra? :)
Ma il tettuccio non l'hai messo?!? In effetti non capivo la differenza tra premium pack e de luxe pack (l'hai poi messo?!?) di soli 400 neuri...

Avete visto i tempi di consegna di un auto in pronta consegna in America? Tipo 30 minuti dicono..
Cosa c'è che non va in Italia? o_O
E se partissimo dalle cose che vanno, riusciremmo a dormire tutti un po'....(arriva dopo)

Comunque sono davvero sorpreso: la mia bella mi sembrava un'auto maschia...non credevo potesse piacere anche a delle Celesti creature...(Anche se a mia moglie è piaciuta subito tantissimo...)

Ma il tettuccio non l'hai messo?!? In effetti non capivo la differenza tra premium pack e de luxe pack (l'hai poi messo?!?) di soli 400 neuri...
No, è senza tettuccio.. ho messo " solo " il deluxe pack :D

Comunque sono davvero sorpreso: la mia bella mi sembrava un'auto maschia...non credevo potesse piacere anche a delle Celesti creature...(Anche se a mia moglie è piaciuta subito tantissimo...)

Ti quoto. Anche a mia moglie piace molto

No. Non l'ho provato.
Ma 7 CV meno della mia Getz (e 180 Nm di coppia contro i 191 della stessa Getz) mi sembrano un downgrade non giustificabile.
Specie quando fai tanti km per lavoro. La 1.4, con 90CV e 240 (ducentoquaranta!!!! :eek:) Nm di coppia penso che sia più a misura delle mie necessità.:D

P.s. Tenete presente che, in auto, la potenza max (CV) si sfrutta raramente. La cosa basilare è la coppia (Nm).....
Poi ci sarebbe da fare un'attenta valutazione dei rapporti potenza/peso (kW/T.). Credetemi, la 1.1 non va bene per me, per le strade che percorro e le mie esigenze.
Nessuna spocchia.....;)

E' la sensazione che Hyundai è riuscita a dare alla motorizzazione. Ma fa sempre 16 secondi da 0-100 :)

come 16 secondi? davvero? cioè ha più ripresa la mia 1.2 benzina aspirato?

come 16 secondi? davvero? cioè ha più ripresa la mia 1.2 benzina aspirato?
Esattamente ha una spinta ben distribuita, che dà l'impressione di andare più veloce, ma tutto sommato è una lentona :)
Ma io sono contento dopo l'incidente la spinta e la velocità erano le uniche cose che non mi interessavano :)

Esattamente ha una spinta ben distribuita, che dà l'impressione di andare più veloce, ma tutto sommato è una lentona :)
Ma io sono contento dopo l'incidente la spinta e la velocità erano le uniche cose che non mi interessavano :)

probabilmente è cmq più reattiva del benzina in fase di accelerazione "immediata" in città quando esci dalla rotonda o parti dopo uno stop :) sicuramente viaggia meglio del benzina sotto quest'aspetto

probabilmente è cmq più reattiva del benzina in fase di accelerazione "immediata" in città quando esci dalla rotonda o parti dopo uno stop :) sicuramente viaggia meglio del benzina sotto quest'aspetto
Si assolutamente anche perchè non ha vuoti, a qualsiasi giri si trovi un pò di spinta te la dà. Devo dire però che ancora non mi abituo al cambio, nuovo e con 6 marce. Con la Grande Punto facevo delle cambiate rapidissime, poi me so ammazzato però ahaha :)

ragazzi vi dico che è molto più rapida :p
sono stati larghi ma di molto larghi ...... cronometrate e poi ne riparliamo :)

ragazzi vi dico che è molto più rapida :p
sono stati larghi ma di molto larghi ...... cronometrate e poi ne riparliamo :)

ne sono certo guarda. Sicuramente in prima e seconda non c'è storia. Ci lasci indietro di parecchi metri ;)
evviva il turbo!
ma io facendo tipo 6/8000 km all'anno ho preferito optare per il benzina

eh direi ci mancherebbe è giusto il tuo ragionamento ....
io ne faccio da 18000-20000 in un anno ho dovuto per forza .....

Si assolutamente anche perchè non ha vuoti, a qualsiasi giri si trovi un pò di spinta te la dà. Devo dire però che ancora non mi abituo al cambio, nuovo e con 6 marce. Con la Grande Punto facevo delle cambiate rapidissime, poi me so ammazzato però ahaha :)

Perchè, il diesel (qualunque diesel...) a parità di potenza ha molta più coppia di un benzina..... Ecco perchè ho scritto che è la coppia, la cosa basilare.
Cio' non toglie che i 180 Nm del 1.1 sono pochi in confronto dei 191 Nm della mia PaleoGetz e pochissimi (!) rispetto ai 240 della 1.4.... ;)

Indietro
Alto Basso