• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gioie e Dolori... Acquisto e ritiro auto

si concordo pienamente con te....Spiridione
ma ti garantisco che questo motorino è molto piacevole e divertente non credevo....
io faccio il paragone con il mio vecchio jtd lancia da 70 cv
la situazione è molto migliorata in tutti i sensi
rumorosità dimezzata
vibrazione solo da fermo
consumi ottimi
fluido e piacevole da morire
credo che il 1.4 sia meglio in tutto ... ma questo 1.1 non è per niente male ...
per chi come me non cerca la prestazione .

Beh, scusa, ma se il paragone è con il vecchio motore 1.248 cc. da 69 CV di Y, Panda, Punto ecc. ecc., allora siamo su un altro livello!!
Nel lontano 2005, uno dei motivi che mi portarono a scartare a priori l'alternativa Punto alla Getz era il "motorino" da 69 CV.
Decisamente sottodimensionato!
Poi, chi ce lo ha ( o lo ha avuto) ne magnifica i consumi. E il fatto che fosse "garantito" per arrivare ad almeno 250.000 km di percorrenza.
Però, se volete, vi posto una foto del trip computer della Getz. Leggerete il kilometraggio totale (stamani siamo a circa 296700 km...o_O ) e il consumo in litri per 100 km.
Segna 4,6...... ;) ( e sono reali!)

credo che il 1.4 sia meglio in tutto ... ma questo 1.1 non è per niente male ...
per chi come me non cerca la prestazione .

Mai affermato che sia una ciofeca. Non va bene per le mie esigenze, ecco tutto.
Se fossi stato in mamma Hyundai Italia, avrei previsto anche qualche centinaio di 1.4 da "spargere" per le concessionarie. Le avremo trovate in pronta consegna ( con sommo gaudio...) io e quelli come Markinux.....:D

NO NO CI MANCHEREBBE
forse ho scritto male ma ho capito benissimo quello che intendevi ...
stavo solo elogiando il lavoro fatto da HYUNDI su questo 3 cilindri
per giunta euro 6
immagino il 1.4 che goduria ..

quando spiridione rottamerà la sua getz sarà lutto. Sei attaccatissimoooooooo ci piace :)

ci fa ben sperare ..... se la nostra i20 è come la sua getz vai è fatta per i prossimi 13 anni un ci si pensa più :D:p

quando spiridione rottamerà la sua getz sarà lutto. Sei attaccatissimoooooooo ci piace :)

Lo puoi dire forte. Penso che mi scenderà la lacrimuccia.....:(

Però, contemporaneamente, non starò più nella pelle per l'arrivo della belvetta i20ssima......:)

ci fa ben sperare ..... se la nostra i20 è come la sua getz vai è fatta per i prossimi 13 anni un ci si pensa più :D:p

Mi stanno fidelizzando, in Hyundai. Fra qualche anno ci sarà da sostituire la Panda 1.2 benza di mia moglie.
E la i10 mi pare un gran bel prodotto....
L'importante è che si sbrighino con le consegne!!!!!:mad:

A proposito di Getz, e come promesso.... (scusate l'off topic!) Foto0321.jpg

A proposito di Getz, e come promesso.... (scusate l'off topic!) Vedi l'allegato 13140
Spiridione, la mia Punto 1900 JTD del 2002 ha con sommo gaudio quasi raggiunto il traguardo dei 350.000Km!! E con i consumi si attesta sui 24km/l...era sottodimensionato il motore con soli 86 cavalli? Te lo dico spassionatamente: noooooo!!! L'auto da "giovane" tirava a bbestia in curva e non, quasi incollava ai sedili ma se guidavi piano era una "economy run-car" per eccellenza (anche 28 km/l andando a passo di lumaca)...Era la cilindrata (improponibile oggi) e i Nm (190 se non sbaglio) a farlo sembrare un motore sportivo, soprattutto in rapporto a una leggerezza dell'auto, che oggigiorno purtroppo possiamo solo ricordare...A spingermi verso un motore da "neopatentati", come me e Rouge, sono state soprattutto le ottime impressioni che ho avuto dal motore (un 1100 in confronto a un 1900 non dovrebbe nemmeno gareggiare) ed economicità in fatto di RCA (e spero che i consumi non mi deluderanno, facendo ora circa 30.000 km annui). Credo, come ha detto Rouge, che il 1.4 sia meglio in tutto.
Ma ci tengo a precisare che nel confronto fra utilitarie, pubblicato da "alVolante" di Marzo, la voce motore (1.4 CRDI nel test) è quella che ha penalizzato il test della i20...ottima in tutto, ma quel motore proprio non dev'esserli piaciuto: in molte voci, relative alle prestazioni del motore, la i20 è (secondo me naturalmente, in quanto auto votata al comfort) l'ultima...
Però tendo a non fidarmi più di tanto delle valutazioni dei giornalisti (ci lavoro ogni giorno) in quanto potrebbero essere "sensibili" agli interessi del proprio Editore.

Spiridione, la mia Punto 1900 JTD del 2002 ha con sommo gaudio quasi raggiunto il traguardo dei 350.000Km!! E con i consumi si attesta sui 24km/l...era sottodimensionato il motore con soli 86 cavalli? Te lo dico spassionatamente: noooooo!!! L'auto da "giovane" tirava a bbestia in curva e non, quasi incollava ai sedili ma se guidavi piano era una "economy run-car" per eccellenza (anche 28 km/l andando a passo di lumaca)...Era la cilindrata (improponibile oggi) e i Nm (190 se non sbaglio) a farlo sembrare un motore sportivo, soprattutto in rapporto a una leggerezza dell'auto, che oggigiorno purtroppo possiamo solo ricordare...A spingermi verso un motore da "neopatentati", come me e Rouge, sono state soprattutto le ottime impressioni che ho avuto dal motore (un 1100 in confronto a un 1900 non dovrebbe nemmeno gareggiare) ed economicità in fatto di RCA (e spero che i consumi non mi deluderanno, facendo ora circa 30.000 km annui). Credo, come ha detto Rouge, che il 1.4 sia meglio in tutto.
Ma ci tengo a precisare che nel confronto fra utilitarie, pubblicato da "alVolante" di Marzo, la voce motore (1.4 CRDI nel test) è quella che ha penalizzato il test della i20...ottima in tutto, ma quel motore proprio non dev'esserli piaciuto: in molte voci, relative alle prestazioni del motore, la i20 è (secondo me naturalmente, in quanto auto votata al comfort) l'ultima...
Però tendo a non fidarmi più di tanto delle valutazioni dei giornalisti (ci lavoro ogni giorno) in quanto potrebbero essere "sensibili" agli interessi del proprio Editore.

Veramente, io parlavo della Punto JTD col 1.2 da 69 cv......:D
Circa le valutazioni di alVolante di marzo scorso (indovina se non ho la rivista a casa, letta e riletta...:) ), ho visto che la i20, in effetti, non è ne la più veloce ne la più "scattosa". Ma penso che abbia, comunque, ottime perfomance. Non sono certo 5/6 km/h di velocità max in più, che cerco. Oppure il secondo in meno da 0 a 100....
E, oltrettutto, poteva essere un esemplare di preserie, col motore ancora imballato, no? :rolleyes:
Infine: ricordatevi il mio mantra.:D Coppia e rapporto potenza/peso......;)

Veramente, io parlavo della Punto JTD col 1.2 da 69 cv......:D
Circa le valutazioni di alVolante di marzo scorso (indovina se non ho la rivista a casa, letta e riletta...:) ), ho visto che la i20, in effetti, non è ne la più veloce ne la più "scattosa". Ma penso che abbia, comunque, ottime perfomance. Non sono certo 5/6 km/h di velocità max in più, che cerco. Oppure il secondo in meno da 0 a 100....
E, oltrettutto, poteva essere un esemplare di preserie, col motore ancora imballato, no? :rolleyes:
Infine: ricordatevi il mio mantra.:D Coppia e rapporto potenza/peso......;)
Spiridione, l'è pure il mio mantra!! 60 Nm in più del 1.1 sono La differenza, e lo scarto di prezzo tra 1.1 e 1.4 è più ke giustificato!

Spiridione, l'è pure il mio mantra!! 60 Nm in più del 1.1 sono La differenza, e lo scarto di prezzo tra 1.1 e 1.4 è più ke giustificato!

Che poi, se non sbaglio, la differenza, a parità di allestimento era di 600€. Il problema sono i tempi biblici di arrivo delle 1.4, contro l'invasione :D di 1.1 in pronta consegna......;)

Ciao ragazzi! da un mesetto a questa parte vi seguo ma sempre in gran silenzio!
Ho acquistato il 20 aprile 2015 la nuova I20 COMFORT 84cv stardust + int.tabacco ;) e circa un'ora fa il concess mi ha informata del grande arrivo! (con tanto di foto in allegato alla mail)... ora dall'emozione gli ho promesso un bel vassoio di paste se me la fa avere per sabato (così posso godermela nel ponte lungo che mi aspetta)... secondo voi, paste a parte, quali sono i tempi di immatricolazione??? grazie :):):):):)

***ciao e benvenuta :) ***
Dalle mie espeienze i tempi di immatricolazione di solito si aggirano intorno ai 5-7 giorni...se gli porti il vassoio di paste magari ce la fa anche per sabato eheh

5-7 giorni sono un sacco troppiiiiiiiiiiiiiii non posso aspettare cosi tanto!!!!!!!!!! :(

Indietro
Alto Basso