Comunque, guarda, ti riporto (
ancora....
) la mia esperienza.
Io cercavo una
iX20 1.6 CRDi Comfort. Ho fatto l'ordine ecc. ecc. Il giorno dopo mi avvisano che la macchina non era più "ordinabile" perchè era in uscita il nuovo modello. Ho aspettato una decina di giorni, perchè il Conce mi ha cercato la macchina in rete in mezza Italia.
Visto che l'impresa sembrava impossibile ( e lo era...) mi sono fatto fare il prezzo della Divina 1.4 diesel (metallizzato) sia in salsa Comfort che in gusto Style. Al telefono. Prezzo finito.
Senza stare a chiedere sconti, tappeti, messa su strada e ca22i vari. Finita e punto.
La Style mi era offerta (con rottamazione) a 17800 (
ben 600 euro in più del prezzo fattomi per una iX20 1.6!!!!) mentre la Comfort con Login pack offerto (forse...) dalla Casa veniva 15800. La sera stessa, dopo aver attentamente verificato con il configuratore del sito Hyundai che la mia macchina aveva un prezzo di listino (IPT compresa) di 18351
€uritos, a cui aggiungere gli 800 € di valore del Login pack, mi sono fiondato a revocare il contratto della iX20 e ho firmato per la Divina. Con un vantaggio cliente (cosi lo chiamano..) di 3351 euro.
Il resto, ormai, è storia.....
Ma con questo cosa voglio dire???
Voglio dire che le seghe mentali me le sono fatte dopo aver firmato e solo per i
templi biblici di consegna. Non ho mai ne pensato, ne sospettato che qualcuno mi stesse fregnado, dal punto di vista dei prezzi.
Il listino è quello. Non avevo permute, questo è vero, ma i tremilatrecento e rotti euro di differenza li ho subito toccati con mano e apprezzati.
Non massacratevi le meningi leggendo preventivi. Anzi, non fateveli nemmeno scrivere. Chiedete il prezzo da sborsare, secco. Valutate la differenza con quello che dice il web o la stampa specializzata, e fottetevene di tutto il resto....
P.s. La macchina è splendida, e ne è valsa la pena. Davvero. Me ne sono innamorato all'istante, mentre la ordinavo. Era quasi un
ripiego, ed è diventata La Divina....