Ciao a tutto il forum...anch'io sto valutando le invernali,sono indeciso tra le Nokian e le Hankook,il prezzo è molto simile...Frengo,mi dispiace smentirti ma in un periodico del settore hanno provato la stessa auto(suzuki swift) in versione 2 e 4wd,gomme invernali ed estive...in pratica,va meglio 2wd con gomme inv.che 4wd con estive...
Beh diciamo che non hai capito il senso del mio messaggio per Motion.
Tutto parte dalla promessa di un concessionario Hyundai di consegnare a Metà Gennaio 2012.
Basandomi sulle esperienze di tanti amici qui nel club e leggendo il "muro del pianto" Ordini e Consegne....si nota che solitamente i mesi necessari per abbracciare una SEXI sono tanti.
Motion è subentrato all'ordine di qualcuno che si è arreso, e non sappiamo con esattezza quanti mesi sono già trascorsi dall'ordinazione originale, ma sinceramente se la belva non venisse consegnata come da promesse del Conce non ci sarebbe nulla di strano. Anzi sarebbe strano se venisse consegnata alla data promessa.
Con questo in mente volevo dire a motion che acquistare le termiche oggi per usarle il prossimo inverno, forse non gli conviene.
Io stesso sono favorevole alle termiche che ho già installato (Nokian).
Ma dopo la consegna della mia sexi a fine 2010 decisi di non acquistare immediatamente le termiche e di provare a usarla con le estive nuove. Non mi sono mai trovato in difficoltà.
E mi ricordo che feci vari test sulla neve per metterla in difficoltà (esempio partenze da fermo in salita facendo volutamente pattinare le ruote anteriori e testare l'entrata in funzione automatica della 4WD, ecc ecc). Mi sono sempre divertito e mai preoccupato...
Quindi sono assolutamente concorde con l'uso delle "invernali", ma se le devi installare quando neve e freddo non ci sono più....... Ohe Motion non ti voglio portare sfortuna eh..... anzi spero proprio che il tuo concessionario sia l'eccezzione che conferma la regola
Ciao
Frengo