• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gomme invernali e catene da neve

Guancarlo ma sei sicuro del link.... perché non ho letto da nessuna parte la storia del codice delle gomme

Guancarlo ma sei sicuro del link.... perché non ho letto da nessuna parte la storia del codice delle gomme

Certo che sono sicuro!!
L'ho inserito io!!

Apri la circolare, pag. 6 al punto 6 di questo argomento "Esemplificazioni di equivalenza". ;)

Uhm...implica l'acquisto dei cerchi....noi mintiamo 215/60 R17 ...
Io ho intenzione di acquistare le catene da neve.
Per l'uso che ne fà mia moglie non vedo indispensabili le gomme invernali.
Peter

Uhm...implica l'acquisto dei cerchi....noi mintiamo 215/60 R17 ...

Veramente noi montiamo 225/60 R17, quella in offerta è l'altra misura omologata e comunque si... implica l'acquisto di cerchi che credo sia la soluzione migliore piuttosto che continuare a montare e smontare le gomme sui cerchi di serie

Segnalavo l'offerta perchè il prezzo mi sembrava particolarmente buono

E' sicuramente un buon prezzo, confermato dal fatto che la misura 225.60.17 costerebbe 245 Euro!
http://www.123gomme.it/it/TyreSize/...225-60-R17-99H-Icebar-W300-Silica-MS/15057754
In quel prezzo ci stanno pure i cerchi del 16 tipo i San Marino EVO 7 x 16
CA053.jpg
venduti qui
http://www.cerchigomme.it/configura...r=HYUNDAI&clvcmd=460&cldm=16&clpnms=2000;2000
a 109 Euro

Per un pneumatico invernale avere più "spalla" (70 anzichè 60) è sicuramente positivo.
Se fate l'acquisto con i cerchi vi raccomando di acquistare un "canale" portagomma superiore all'originale. Direi di 7 o 7,5. Riducendo in diametro del cerchio e aumentando la spalla si perde un pelino di stabilità che si può recuperare allargando la carreggita (e senza violare il codice)

Ciao
Frengo

Veramente noi montiamo 225/60 R17, quella in offerta è l'altra misura omologata e comunque si... implica l'acquisto di cerchi che credo sia la soluzione migliore piuttosto che continuare a montare e smontare le gomme sui cerchi di serie

Segnalavo l'offerta perchè il prezzo mi sembrava particolarmente buono

20112011194.jpg
Ecco le mie gomme e cerchi ( Nokian 16 e cerchi canale 7 Dzenis)

Avvertenza per chi monta gomme con cerchi diversi 16, come il mio caso,
Ricordarsi di tenersi in macchina almeno 4 bulloni dei cerchi 17 per l'eventuale sostituzione con la ruota di scorta!!!

Saluti Gino

in settimana ritiro la macchina.. vorrei montare le gomme termiche: la concess. mi propone
Nokian a 800,00 (225/60/17) oppure un pacchetto cerchi lega Hyundai + gomme da neve (nn ricordo la marca..) a 1.500,00
che ne pensate??

Se hai cerchi del 17 il prezzo è quello
http://www.oponeo.it/gomma/nokian-wr-g2-suv-225-60-r17-103-v-xl
Controlla se sul libretto ti da disponibile anche 215-60-17, spenderesti quasi 60 euro in meno a gomma
http://www.oponeo.it/gomma/nokian-wr-g2-suv-215-60-r17-100-v-xl

Trovandoti a inizio inverno forse ti conviene fartele montare subito.

Per 4 cerchi del 17 dovresti riuscire a spendere sui 150 Euro a cerchio. Tutto sommato il tuo conce è stato molto onesto

In alternativa passa a invernali + cerchi del 16 (come già detto sopra) e dovresti stare dentro ai 1000 Euro totale +/-

Ciao
Frengo

(Ricordati di aggiungere la firma nel tuo profilo)

in settimana ritiro la macchina.. vorrei montare le gomme termiche: la concess. mi propone
Nokian a 800,00 (225/60/17) oppure un pacchetto cerchi lega Hyundai + gomme da neve (nn ricordo la marca..) a 1.500,00
che ne pensate??

Io monterò a breve 4 cerchi originali hyundai + 4 gomme invernali, 215/70/16 tutto a 1.000€
Penso che come invernali il cerchio da 16 e la spalla della gomma da 70 sia più che sufficente, anche perchè in futuro
le gomme le pagherò almeno 200€ in meno rispetto le 17

che ne pensate??

Le NOKIAN vanno molto bene a mio avviso; è il secondo anno che le monto;
io le ho pagate 700€ montate sul cerchio da 18.
Ciao

Davide

che ne pensate??

Sono ottime . Ho montato da un mese circa le Nokian WR g2 suv 225/60/r17 e ti posso dire che hanno un ottimo grip. Non ho notato peggioramenti significativi nel consumo di carburante . media 5.5l / 100 km. In confronto alle Hankook Optimo k415 estive che abbiamo di serie sul nostro modello, ti accorgi subito (ovviamente essendo invernali / asimmetriche e con una mescola che lavora bene sotto i 7° di temperatura ) della morbidezza e della presa maggiore che hanno sull'asfalto bagnato o innevato. Anche in frenata la presa maggiore accorcia gli spazi d'arresto . Quindi ti posso dire che puoi andare tranquillo sulla qualità e sulla resa del pneumatico stesso . Anche il prezzo è in linea con il mercato (media di acquisto della mia zona 800/900 euro ). Ciao

Io ho intenzione di acquistare le catene da neve.
Per l'uso che ne fà mia moglie non vedo indispensabili le gomme invernali.
Peter

Se posso permettermi.......Non farlo. Tutte le riviste di settore ormai sconsigliano questa soluzione per vari motivi
1) Resa comunque peggiore in caso di utilizzo sia per il comfort di marcia (sia per l'usura della gomma ) che per la velocità massima che si può raggiungere con le catene
2) Le gomme termiche sono utilissime anche in caso di pioggia e condizioni climatiche sotto i 7° ( e da noi è quasi tutto l'inverno così )
3 ) Comunque risparmieresti le estive che ti dureranno il doppio del tempo ( 6 mesi le estive - 6 mesi le invernali ) e quindi ammortizzeresti la spesa
4 ) E se c'è poca neve ??? E se devi montarle d'urgenza sotto la neve , al freddo ....????
.......questo è comunque soltanto il mio pensiero....ok ......Ciao e il bocca al lupo per il ritiro ....

Se posso permettermi.......Non farlo. Tutte le riviste di settore ormai sconsigliano questa soluzione per vari motivi
1) Resa comunque peggiore in caso di utilizzo sia per il comfort di marcia (sia per l'usura della gomma ) che per la velocità massima che si può raggiungere con le catene
2) Le gomme termiche sono utilissime anche in caso di pioggia e condizioni climatiche sotto i 7° ( e da noi è quasi tutto l'inverno così )
3 ) Comunque risparmieresti le estive che ti dureranno il doppio del tempo ( 6 mesi le estive - 6 mesi le invernali ) e quindi ammortizzeresti la spesa
4 ) E se c'è poca neve ??? E se devi montarle d'urgenza sotto la neve , al freddo ....????
.......questo è comunque soltanto il mio pensiero....ok ......Ciao e il bocca al lupo per il ritiro ....

Mi sento di quotare in pieno questo consiglio.
Dalle parti vostre effettivamente le temperature incoraggiano questa scelta.

Ciao Carlo

io vorrei mettere le gomme da neve sui cerchi originali per poi cambiare cerchi in estate

le nokian wr g2 SUV 225/65 r17 vanno bene?

Indietro
Alto Basso