Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se decidi di spendere, con pochi Euro in più puoi tranquillamente montare dei cerchi con il canale porta gomma + largo: anzichè 6,5 io penserei come minimo al 7 o addirittuta al 7,5
Io li ho presi di 17 con canale di 8 (vedi in questa discussione a pag 22 /217) e ti assicuro che stanno benissimo.
I pollici in più nel canale portagomma hanno l'effetto di allargare leggermente la carreggiata verso l'esterno a vantaggio dell'assetto/tenuta e aspetto + aggressivo
Ciao
Frengo
Montate questa mattina, 4 Michelin Alpine con cerchi Mak da 16.
Tutto 1050,00, ed attendiamo la neve... ovviamente non a Roma.
Scusate ragazzi, per favore, si montano le catene sulle gomme originali 225/60/17???
Grazie
Ciao, io mi accingo ad acquistare le konig summit k 45, simili ai ragni della Farad, ma che non ti vincolano con quegli orrendi dischi appiccicati ai cerchi anteriori. Le Konig montano un bullone predispositivo , a cui appigliare la catena munita di placche, la tensionatura avviene con una ginghia a "cricchetto". Costo: dai 270 online ai 330 euri da Bep's.Scusate ragazzi, per favore, si montano le catene sulle gomme originali 225/60/17???
Grazie
Per bargi o chi ne sa esattamente su questo argomento le fascette da neve put&go sono omologate ? Discutendo con un collega lui insiste a dire che le anno omologate ma a me purtroppo non sembra chi mi illumina ?
Ma sul libretto della ix35 c'è scritto che puoi montare 215/70 R16 100H, quindi le T vanno bene lo stesso perchè T arrivi fino a 190 h fino a 210?
Il prezzo mi sembra buono...
Siccome sto dando anche io un'occhiata in giro (sperando che la macchina mi arrivi a breve) e siccome mi sono posto la stessa domanda sugli indici di velocità, ho trovato in rete questa brochure http://www.pneumaticisottocontrollo.it/brochure04.html (realizzata da Assogomma e Federpneus in associazione con Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, ACI, ANIA, Polizia Stradale, AISCAT ecc. ecc. quindi presumo piuttosto autorevole) cita testualmente in relazione ai pneumatici invernali:
"I pneumatici invernali montati nella stagione fredda possono avere un codice di velocità inferiore a quello previsto per il veicolo, ma non inferiore a Q (160 km/h) secondo la direttiva 92/23/CE. E' necessario ricordare al conducente tale limite con una indicazione visiva interna alla vettura. Il montaggio di pneumatici invernali con codice di velocità inferiore aquello previsto, può essere contestato in fase di revisione laddove la stessa avvenga non nella stagione invernale, ma in un periodo dell'anno diverso ed in particolare in zone geografiche con temperature più elevate."
Pertanto, anche in considerazione del fatto che comunque in Italia esiste un limite di velocità massimo di 130 km/h in autostrada (che sarebbe meglio non raggiungere in caso di presenza di neve o ghiaccio sul fondo stradale.....) penso che l'indice di velocità T sia tranquillamente montabile sulle sexi.
i limiti di velocità c'entrano poco.
semplicemente puoi montare un codice inferiore solo d'inverno, se le monti d'estate e fai la revisione....non passa...d'estate devi avere gomme con lo stesso codice velocità (o superiore).
questo penso sia il senso....o sbaglio????? mi pare di no!!!