• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gomme invernali e catene da neve

Qualcuno mi può indicare qualche sito dove posso trovare i cerchi in ferro da 16" per la mia IX35 da montargli su quattro pneumatici da neve. Le misure giuste sono 6,5 x 15 - fori 5 x 114,3 e Offset 42. Grazie

Qualcuno mi può indicare qualche sito dove posso trovare i cerchi in ferro da 16" per la mia IX35 da montargli su quattro pneumatici da neve. Le misure giuste sono 6,5 x 15 - fori 5 x 114,3 e Offset 42. Grazie

Prova su gommadiretto.it hanno dei buoni prezzi

Mi sembrano siano da 16", io li ho comperati per la mia, nel mio caso però visto che non sono originali ho dovuto comperare set di dadi a parte.
Spesa sui 70 euro cadauno.

Prova anche qua:
http://www.pneumatici-pneus-online.it
o su amazon

www.oponeo.it

Valuta bene se prenderli in ferro o in lega.
in ferro costano meno ma esteticamente........ e considera che non li lasci montati solo 2 giorni.....

trovi dei cerchi in lega che costano un pochino di più di quelli in ferro, ma si parla di 10, 20 euro a cerchio in più

http://www.oponeo.it/cerchi-in-ferro/16

http://www.cerchi.oponeo.it/cerchi-in-lega/hyundai/ix35/suv/i/1-7-crdi-85kw

Ciao
Frengo

www.oponeo.it

Valuta bene se prenderli in ferro o in lega.
in ferro costano meno ma esteticamente........ e considera che non li lasci montati solo 2 giorni.....

trovi dei cerchi in lega che costano un pochino di più di quelli in ferro, ma si parla di 10, 20 euro a cerchio in più

http://www.oponeo.it/cerchi-in-ferro/16

http://www.cerchi.oponeo.it/cerchi-in-lega/hyundai/ix35/suv/i/1-7-crdi-85kw

Ciao
Frengo

Grazie delle varie risposte. Veramente ho già trovato dei cerchi in lega da 16" al prezzo di € 400,00 + 30, € spedizione ma volevo montare quelli in ferro per una questione di comodità, perchè non vorrei che quelli in lega con il sale si rovinassero. iVi allego delle foto dei cerchi, che ne dite!

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    135,8 KB · Visite: 14
  • image1.jpg
    image1.jpg
    86,9 KB · Visite: 13
Grazie delle varie risposte. Veramente ho già trovato dei cerchi in lega da 16" al prezzo di € 400,00 + 30, € spedizione ma volevo montare quelli in ferro per una questione di comodità, perchè non vorrei che quelli in lega con il sale si rovinassero. iVi allego delle foto dei cerchi, che ne dite!

Il sale è maledetto purtroppo!!!!

Voi cosa monteresti cerchi in ferro o in lega!

Oggi girando per vari gommisti finalmente ho trovato, a mio parere un gommista capace ed informato in quanto mi riferiva che tutti i cerchi in ferro che si trovano in giro per la IX35, non corrispondono a quelli giusti per essere installati. Gli unici che non danno problemi e sono conformi per la IX35 sono quelli della ditta ALCAR avente codice KFZ8756 che potette vedere a questo sito:- http://www.alcar.it/stahl/index.php?lang=ITN&loc=vehicle&gb3=H40. Per notizia il gommista non è neanche rivenditore ALCAR. Buona serata a tutti

Se guardi nella descrizione del prodotto (visualizza altri dettagli prodotto), la misura dei tuoi pneumatici non c'è e quindi non vanno bene. Come prezzo va bene; i 9mm ok se non le utilizzerai molto, altrimenti cercale da 12mm che sono migliori ma costano di più. Se servono pressochè per le strade con obbligo di catene a bordo, per evitare sanzioni amministrative, OK, ma devi cercare quelli con la tua misura di pneumatico.
Io per la mia le ho prese da 9mm, ma praticamente le terrò solo per evitare :cop: e pagate 35euro

Voi cosa monteresti cerchi in ferro o in lega!

Lega senza ombra di dubbio e con canale di 7.
Le invernali io le tengo 5 mesi. Avere la "baby" con le scarpe di ferro 5 mesi e 7 con quelle in lega non lo sopporterei proprio.
Ho fatto già tre inverni con le ruote invernali (Nokian + cerchi in lega del 17), e vado per il 4° inverno. Problemi con il sale? ZERO
I trasparenti che usano oggi sull'alluminio sono mooolto resistenti.

Ciao
Frengo

io non ho preso i cerchi più piccoli ma monto le nokian ed ho speso 600 euro tutto compreso iva, montaggio bilanciatura ecc. ho speso tanto?

Io per le Nokian avevo speso 730, quindi direi di no

Buona notte a tutti, vi volevo chiedere conferma se la dicitura All Weather Plus presente sulle mie gomme indica una mescola diversa dalle pure invernali oppure no.
Ve lo chiedo perché non essendo soddisfatto di queste gomme vorrei cambiarle, ma non vorrei spendere altri soldi ritrovandomi poi nelle stesse condizioni che ho con le Nokian.
Cioè non riesco a capire se con la neve che ha fatto da me, come indicato nell'ultimo messaggio postato, con altre gomme sarei uscito o meno dal mio garage senza dover spalare.
Alcuni miei amici mi stanno dicendo che le gomme che ho con quella scritta non sono pienamente invernali ma ibride..... chi ha più competenze saprebbe darmi una mano per capire se mi hanno rifilato una sola o meno visto che il modello in oggetto è stato un rimpiazzo in quanto avevano finito il modello non all Weather.....?
Ciao e buona notte.

Un po' tanto io avrei speso 550 per le Nokia però con 40€ in più ho preso delle dunlop sp winter sport 4d

Io le ho comprate dal gommista dopo che ne ho girato 3 e tutti facevano lo stesso prezzo. Sicuramente se le avessi comprate su internet avrei speso meno...

Buona notte a tutti, vi volevo chiedere conferma se la dicitura All Weather Plus presente sulle mie gomme indica una mescola diversa dalle pure invernali oppure no.
Ve lo chiedo perché non essendo soddisfatto di queste gomme vorrei cambiarle, ma non vorrei spendere altri soldi ritrovandomi poi nelle stesse condizioni che ho con le Nokian.
Cioè non riesco a capire se con la neve che ha fatto da me, come indicato nell'ultimo messaggio postato, con altre gomme sarei uscito o meno dal mio garage senza dover spalare.
Alcuni miei amici mi stanno dicendo che le gomme che ho con quella scritta non sono pienamente invernali ma ibride..... chi ha più competenze saprebbe darmi una mano per capire se mi hanno rifilato una sola o meno visto che il modello in oggetto è stato un rimpiazzo in quanto avevano finito il modello non all Weather.....?
Ciao e buona notte.

La dicitura All Weather Plus non indica una mescola particolare. Per avere la certezza di una mescola termica devi vedere se c'è la montagna con il fiocco di neve.

Io 2 anni fa ho preso 4 cerchi in lega della hyundai e 4 gomme da 16
in officina pagato 1000€

Io le ho comprate dal gommista dopo che ne ho girato 3 e tutti facevano lo stesso prezzo. Sicuramente se le avessi comprate su internet avrei speso meno...

La dicitura All Weather Plus non indica una mescola particolare. Per avere la certezza di una mescola termica devi vedere se c'è la montagna con il fiocco di neve.
Grazie mille per la risposta, a questo punto quello che vorrei sapere è se quindi con la mia IX35 e le termiche devo scordarmi di affrontare più di 20cm di neve perché in questo caso dovrei mettere le catene o modelli a fasce come le Put&Go.....!?!
Chi ha termiche e vive in zone con abbondanti nevicate, che esperienza ha con le termiche installate....? Va dappertutto o meno......?
Un saluto e grazie ancora a tutti per la disponibilità dimostrata in questo forum.

Considerando che non hai una versione 4wd, più di tanto eviterei di avventurarmi in situazioni molto critiche. Per mia esperienza però posso dirti che le Nokian sono ottime però proprio in quelle situazioni.
Io l'anno scorso con neve alta 25cm mi sono mosso senza particolari problemi, al contrario non mi trovavo bene con neve di pochi centimetri.

Bisogna sempre capire dove si usa la macchina.... esempio da me posso svegliarmi una mattina e trovare 30cm di neve...
Ma poi passa lo spazzaneve e al massimo il giorno dopo le strade sono pulite.... quindi io preferisco gomme termiche che mi garantiscono un ottima tenuta al freddo con pochi cm di neve e sul bagnato rispetto che su 30 cm di neve....
Abitassi sul Mottarone sceglierei la seconda.... e avrei preso una 4wd sicuramente

Indietro
Alto Basso