Ciao a tutti ,
sono nuovo del forum perche` sono un "Hyundaiano" solo da febbraio 2014.
Abbiamo acquistato per la mia compagna una IX35 1.7 CRDI 2WD 136 cv XPOSSIBLE
Ora , lo scorso inverno essendo agli sgoccioli lo abbiamo fatto senza termiche ma per questo inverno mi voglio equipaggiare a dovere.
Premessa , come macchina personale ho una seat ibiza 1.9 TDI 110 cv del 2000 in cui monto come invernali delle Pirelli Snowcontrol , montate nuove lo scorso inverno e con cui mi trovo molto bene. Provenivo gia` da due treni di termiche sempre Pirelli ( modello snowsport ).
Volevo montare la stessa gomma sul IX35 su cerchio del 17 , il mio gommista di fiducia mi ha confermato che lo snowcontrol III si usura piu` velocemente di altre gomme della stessa fascia. Confermatomi anche da altro gommista che ho interpellato e che addirittura parlava di un solo inverno con un treno di gomme . Dipende anche da quanti km si fanno in un inverno.
Premessa , con l`ibiza faro` circa 8.000-10.000 km in inverno... non ho notato questa usura abnorme. Non penso possa cambiare molto sull`ix35 anche se la macchina pesa 400 kg in piu`. Monta anche un 225 su cerchi 17 anziche` un 185 cerchio 15 della mia ibiza .Che ne pensate ?
Alla fine a me basterebbe un treno di gomme in grado di fare 30.000-40.000 km in tutto cosi da coprire i 3-4 inverni utili per una termica.
Ora l`alternativa datami sarebbe la Yokoama v902 che come disegno non mi fa impazzire perche` meno intagliata di una snowcontroll. Sembra piu` una allseason.
Prezzi per la misura 225/60 R17 99H
650 euro Pirelli snowcontrol w210 montate
600 euro Yokoama v902 montate