• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gomme invernali e catene da neve

ciao a tutti,
voi che catene tenete in auto?
la mia versione è con pneumatici 225/60 R17 e non so dove sbattere la testa per le catene.
il concessionario me le proponeva sui 120€, ma su ebay le trovo anche sotto i 50.
quali sono i canoni da confrontare per la scelta delle catene?
avreste già qualche modello da consigliarmi per il mio cerchio?

grazie.

Da tenere in considerazione lo spessore della catena, se le devi usare evita quelle troppo sottili e low cost, altro discorso se devono restare nel bagagliaio solo ai fini legali.

Una curiosità: quelli di voi che hanno acquistato gli pneumatici invernali, ne hanno presi 4 o 5, pensando anche alla ruota di scorta??
Stessa domanda per i cerchi, per quelli di voi che li hanno presi a parte....

Non si pensa mai alla ruota di scorta. Serve solo in caso di emergenza

In realtà era quello che pensavo anche io...forse solo chi ha la 4WD e vive in montagna, dato che immagino che avere una estiva e 3 invernali su una 4WD possa dare problemi...

Una curiosità: quelli di voi che hanno acquistato gli pneumatici invernali, ne hanno presi 4 o 5, pensando anche alla ruota di scorta??
Stessa domanda per i cerchi, per quelli di voi che li hanno presi a parte....
Se ne acquisti 10 cinque me li presti? Apparte gli scherzi dai la ruota di scorta e di scorta poi e logico se vuoi puoi fare quello che ti fa più piacere ma la quinta gomma con il quinto cerchio la trovo una spesa inutile a mio avviso uno spreco poi ogni uno ripeto e libero di spendere i propri soldi ma non regalarli cavolo

Devo sostituire gli pneumatici e voglio montare un treno di gomme invernali per la IX 35 2000 CRDI 4WD; poichè sono incappato in n pleora di proposte e preventivi vari, sapreste consigliarmi su un treno di gomme di qualità? Grazie

Io mi trovo molto bene con le Bridgestone ma meglio ancora sono le Michelin

Abitando in una zona non particolarmente soggetta a ghiaccio e nevicate sono stato su un pneumatico intermedio (prezzo) e proprio oggi ho ordinato delle NOKIAN WR SUV3

Ciao io ho la ix 35 1700, ho ordinato le Hankook winter i-cept evo w310 225/60/R17 103v xl vsb, consigliate dal gommista. Gommai via di mezzo tra buone e scarse con montaggio 560 euro comprate su GOMMA DIRETTA

Ciao io ho la ix 35 1700, ho ordinato le Hankook winter i-cept evo w310 225/60/R17 103v xl vsb, consigliate dal gommista. Gommai via di mezzo tra buone e scarse con montaggio 560 euro comprate su GOMMA DIRETTA

Io le ho e mi trovo benissimo

salve a tutti, anche io sono alla ricerca di buoni consigli sulle gomme invernali da dover comprare per la stagione alle porte. Dopo un paio di ricerche, al momento sono fermo su questi due modelli, le Fortuna Winterchal e le Goodyear UG8 le recensioni mi sembrano praticamente uguali, con le seconde che costano di più perchè sicuramente ti fanno pagare il brand. A questo punto secondo voi conviene che investo sulle Fortuna risparmio, oppure vado di brand e acquisto Goodyear? muble muble...

se ti piace il silenzio quando attraversi la foresta innevata la notte fonda... hanno 68db di rotolamento. un record per una termica, grazie a un disegno piuttosto particolare... quanto a grip, son tutte uguali... tranne i miei granitici Vergom ricoperti s'intende... ;)

Io stavo valutando le Hankook w310 o le piu' costose Uniroyal ( di cui ho letto un gran bene )...

Se mi dici la misura esatta che hai sotto la tua IX35 cerco di aiutarti, senza ulteriori informazioni ti consiglio di leggere su http://www.gomme-auto.it/pneumatici/invernali i test sui pneumatici invernali del 2014, ti consiglio anche di leggere le opinioni indipendeti di automobilisti su http://opinionipneumatici.it

La risposta “rapida” è che i vincitori di tutti i test sono i Continental WinterContact TS850, però ci devi lasciare sui 130/150 euro a pneumatico in base alla misura. Altrimenti molto apprezzati da tutti e con un prezzo più ragionevole sono i Nokian, WR A3 se la neve la vedi poco, WR D3 se in inverno devi guidare su asfalto innevato.

Se vuoi risparmiare ma evitare le fregature direi di cercare tra Riken, o Kenda, sono economici e chiaramente non hanno le prestazioni degli altri ma almeno non sono una fregatura.

Ciao,

Devo sostituire gli pneumatici e voglio montare un treno di gomme invernali per la IX 35 2000 CRDI 4WD; poichè sono incappato in n pleora di proposte e preventivi vari, sapreste consigliarmi su un treno di gomme di qualità? Grazie

Ciao

io ho appena acquistato le Hankook W310 a 440,00 euri totali ..ho visto le valutazioni in internet e seguito i cosigli del gommista ..prima avevo na marca del piffero cinese e dopo 2 anni slittavano anche sull'asciutto

Spero che la Hankook siano meglio ... l'anno prossimo dovrò acquistare anche le 'estive' e sicuramente ricomprerò Hankokk visto che dopo 4 anni vanno ancora bene

ciauz

Ciao a tutti ,
sono nuovo del forum perche` sono un "Hyundaiano" solo da febbraio 2014.
Abbiamo acquistato per la mia compagna una IX35 1.7 CRDI 2WD 136 cv XPOSSIBLE
Ora , lo scorso inverno essendo agli sgoccioli lo abbiamo fatto senza termiche ma per questo inverno mi voglio equipaggiare a dovere.
Premessa , come macchina personale ho una seat ibiza 1.9 TDI 110 cv del 2000 in cui monto come invernali delle Pirelli Snowcontrol , montate nuove lo scorso inverno e con cui mi trovo molto bene. Provenivo gia` da due treni di termiche sempre Pirelli ( modello snowsport ).
Volevo montare la stessa gomma sul IX35 su cerchio del 17 , il mio gommista di fiducia mi ha confermato che lo snowcontrol III si usura piu` velocemente di altre gomme della stessa fascia. Confermatomi anche da altro gommista che ho interpellato e che addirittura parlava di un solo inverno con un treno di gomme . Dipende anche da quanti km si fanno in un inverno.
Premessa , con l`ibiza faro` circa 8.000-10.000 km in inverno... non ho notato questa usura abnorme. Non penso possa cambiare molto sull`ix35 anche se la macchina pesa 400 kg in piu`. Monta anche un 225 su cerchi 17 anziche` un 185 cerchio 15 della mia ibiza .Che ne pensate ?
Alla fine a me basterebbe un treno di gomme in grado di fare 30.000-40.000 km in tutto cosi da coprire i 3-4 inverni utili per una termica.
Ora l`alternativa datami sarebbe la Yokoama v902 che come disegno non mi fa impazzire perche` meno intagliata di una snowcontroll. Sembra piu` una allseason.

Prezzi per la misura 225/60 R17 99H
650 euro Pirelli snowcontrol w210 montate
600 euro Yokoama v902 montate

ciao tmenego.
potrei sapere dove hai preso le W310 a 440e . incluso montaggio?
a me han proposto. le nokian wr suv a 540 incluso montaggio . che dite?

ciao frengo.
perche mi proponi un R16? io le monto sui cerchi originali del 17. queste hankook cosa hanno in piu di quelle preventivatemi? tra le due cosa consigli? grazie

Indietro
Alto Basso