- Registrato
- 11 Apr 2015
- Messaggi
- 18.988
- Punteggio reazioni
- 15.884
- Provincia
- Oristano OR
- Auto ed Allestimento
- La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Manuale tutta la vita....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il cambio automatico costa di più, peggiora le prestazioni e aumenta i consumi: fai tu.secondo voi una "belva" così
la abbinereste ad un cambio automatico doppia frizione o ad un classico manuale?
Già finito il rodaggio ?
...ma perché (seriamente) davvero vorresti cambiarla ?
Per quale motivo? Una delle novità della i20 2018 sarà il cambio automatico ed è stato chiesto un consiglio sull'opportunità o meno di sceglierlo: abbiamo risposto spiegandone i motiviVedo che il tentativo di riportare il thread IT .... alla fine è rimasto un tentativo
Per quale motivo? Una delle novità della i20 2018 sarà il cambio automatico ed è stato chiesto un consiglio sull'opportunità o meno di sceglierlo: abbiamo risposto spiegandone i motivi
La Kona 1.6 CRDi monta il filtro all'urea (SCR) oltre al già noto DPF.
Questo motore sarà adottato anche sulla Tucson Restyling.
Una "innovazione" costosa e complicata (va rabboccato periodicamente il serbatoio dell'urea) che spiega come mai, sulla i20 face lifted non siano (saranno..) più riproposti i motori diesel.
I costi di progettazione, omologazione e fabbricazione di un "nuovo" 1.1 D3FA e di un "nuovo" 1.4 D4FC sono (sarebbero...) troppo penalizzanti sul prezzo di acquisto del veicolo.
Senza contare tutte le relative (e gravose) aggiunte in termini di manutenzione e sempre possibili avarie.
--cut--
Peccato perché l'evoluzione raggiunta dai diesel odierni è davvero ottima.
Motori di eccellente coppia e bassi consumi a cui purtroppo saremo costretti a dire addio.
I
Il fatto è che tutti i recenti cambiamenti che stanno subendo i motori diesel, riguardano tutta l'Europa e non solo.
Marchi che dicono che in futuro non produrranno più vetture diesel, vendono in Europa.... e non solo.
Insomma, se il diesel andrà a scomparire.... andrà a scomparire.
Non credo si possa additare le maleabitudini italiane come le responsabili per le scelte fatte su scala mondiale da marchi multinazionali