• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai i20 facelift 2018

Vero, bellissima la Micra ma ha qualche mancanza inspiegabile nell'allestimento.
La Rio è un po' meno originale della i20 anche se (giudicando il listino della versione attuale) ha il vantaggio di offrire l'ottimo motore 1.0 turbo a un prezzo più basso.

Il prezzo di listino della nuova partirà sicuramente da circa € 14000, non ci sono dubbi su quello. Gli sconti invece sono una cosa molto più aleatoria, dipendono dalle varie concessionarie, ma credo che saranno comunque abbastanza cospicui perché, dal 2015 a oggi, sono usciti diversi modelli nuovi che renderanno da vita difficile alla i20

Si avevo valutato il 1.0 turbo anche per la nuova i20 ma l'ho escluso, costo a parte, xkè farò tratti brevi/medi e max 5000 Km/annui....e a 52 anni non è che mi metto a sgommare o a tirarmi con gli amici in autostrada :D ;) Penso che per me vada benissimo il 1.2 aspirato 84 cv.

Riguardo il costo/offerte/sconti, non sono pratico, secondo te/voi conviene acquistarla subito o aspettare un po'?
 
Dipende dalla necessità che hai dell'auto e a quanto sei disponibile a trattare.
 
Si avevo valutato il 1.0 turbo anche per la nuova i20 ma l'ho escluso, costo a parte, xkè farò tratti brevi/medi e max 5000 Km/annui....e a 52 anni non è che mi metto a sgommare o a tirarmi con gli amici in autostrada :D ;) Penso che per me vada benissimo il 1.2 aspirato 84 cv.

Riguardo il costo/offerte/sconti, non sono pratico, secondo te conviene acquistarla subito o aspettare un po'?
Certo, io ho il 1.2 e mi è più che sufficiente come prestazioni, ha il solo difetto di "cangurare" un po' in partenza (cosa che il 1.0 non fa).

Non c'è una regola fissa, a volte si trovano subito offerte buone "di lancio", a volte bisogna aspettare qualche mese. Ricordo ad esempio che sulla Micra appena uscita non facevano sconti, mentre dopo 2 o 3 mesi lanciarono un'ottima promozione che immagino abbia fatto incavolare non poco quelli che l'avevano appena comprata.

Come sempre, si va in concessionaria, si chiede un preventivo e poi si tirano le somme. Certo è che se fosse vero il prezzo di lancio di 9000 euro (per la versione base ovviamente). non avrebbe senso aspettare per trovare offerte migliori
 
se si comporteranno come per kia con la rio al lancio per il primo mese davano il pacchetto con pulsante di accensione gratis, magari qui al lancio daranno il pacchetto sicurezza gratis, vedremo...
 
La "nostra" al lancio aveva gratis il Login Pack sulle Comfort (800€ risparmiate...).

Io non riesco a capacitarmi della scomparsa dei diesel....:(
 
Giulio, purtroppo per te, non vedo le bocchette posteriori..... :(
 
prova su AlVolante appena pubblicata
https://www.alvolante.it/primo_contatto/hyundai-i20-10-t-gdi
la cosa che noto è la valutazione delle sospensioni

si apprezza soprattutto il comfort offerto dalla Hyundai i20 1.0 T-GDI, che assorbe bene le sconnessioni della strada e le buche meno profonde, e non si comporta male neppure su rotaie e pavé.

e delle sospensioni che, sebbene con una taratura finalizzata al comfort, non fanno coricare troppo l’auto di lato in curva


la rigidità delle sospensioni è veramente l'unica cosa che non sono riuscito a farmi piacere della mia i20 anche se ha il suo contraltare nella tenuta di strada.
 
prova su AlVolante appena pubblicata
https://www.alvolante.it/primo_contatto/hyundai-i20-10-t-gdi
la cosa che noto è la valutazione delle sospensioni

si apprezza soprattutto il comfort offerto dalla Hyundai i20 1.0 T-GDI, che assorbe bene le sconnessioni della strada e le buche meno profonde, e non si comporta male neppure su rotaie e pavé.

e delle sospensioni che, sebbene con una taratura finalizzata al comfort, non fanno coricare troppo l’auto di lato in curva


la rigidità delle sospensioni è veramente l'unica cosa che non sono riuscito a farmi piacere della mia i20 anche se ha il suo contraltare nella tenuta di strada.

Qui dicono LUGLIO nei concessionari.................. Boh.
 
la prova di AlVolante è di una i20 con targa tedesca, probabilmente è stata organizzata in Germania una prova preliminare per le riviste
 
la prova di AlVolante è di una i20 con targa tedesca, probabilmente è stata organizzata in Germania una prova preliminare per le riviste

Infatti anche la testata svizzera diceva Luglio...........possibile che per passare il confine occorrano 2 mesi?! :(
 
prova su AlVolante appena pubblicata
https://www.alvolante.it/primo_contatto/hyundai-i20-10-t-gdi
la cosa che noto è la valutazione delle sospensioni

si apprezza soprattutto il comfort offerto dalla Hyundai i20 1.0 T-GDI, che assorbe bene le sconnessioni della strada e le buche meno profonde, e non si comporta male neppure su rotaie e pavé.

e delle sospensioni che, sebbene con una taratura finalizzata al comfort, non fanno coricare troppo l’auto di lato in curva


la rigidità delle sospensioni è veramente l'unica cosa che non sono riuscito a farmi piacere della mia i20 anche se ha il suo contraltare nella tenuta di strada.
Ottima la frenata di emergenza, tra la novità mi pare la più importante di tutte.
Il cambio automatico invece, seppur nettamente migliore di quello precedente, continuo a non digerirlo. Dicono che compromette la fluidità ai bassi regimi (che normalmente è la dote migliore del 1.0 a 3 cilindri) e a quanto pare penalizza anche consumi e prestazioni (quelle dichiarate sono uguali a quelle della 1.0 meno potente con cambio manuale)
 
prova su AlVolante appena pubblicata
https://www.alvolante.it/primo_contatto/hyundai-i20-10-t-gdi
la cosa che noto è la valutazione delle sospensioni

si apprezza soprattutto il comfort offerto dalla Hyundai i20 1.0 T-GDI, che assorbe bene le sconnessioni della strada e le buche meno profonde, e non si comporta male neppure su rotaie e pavé.

e delle sospensioni che, sebbene con una taratura finalizzata al comfort, non fanno coricare troppo l’auto di lato in curva


la rigidità delle sospensioni è veramente l'unica cosa che non sono riuscito a farmi piacere della mia i20 anche se ha il suo contraltare nella tenuta di strada.
Trovo posivito che abbiano implementato i sistemi di sicurezza, peccato per il posteriore... Non mi piace proprio. Stessa cosa i nuovi cerchi, tali e quelli a quelli della Mazda due.
 
vedremo se così non sarà semplicemente non la comprerò :)
tranquillo che so bene come spendere al meglio i miei soldi non mi occorrono le tue battute sarcastiche, te le puoi anche tenere!

Io vivo solo per il momento in cui prenderai la macchina... per vedere cosa scriverai per giustificare la mancanza di questo o quell'accessorio che ora reputi indispensabile... :) :) :)
 
Si avevo valutato il 1.0 turbo anche per la nuova i20 ma l'ho escluso, costo a parte, xkè farò tratti brevi/medi e max 5000 Km/annui....e a 52 anni non è che mi metto a sgommare o a tirarmi con gli amici in autostrada :D ;) Penso che per me vada benissimo il 1.2 aspirato 84 cv.

Riguardo il costo/offerte/sconti, non sono pratico, secondo te/voi conviene acquistarla subito o aspettare un po'?

Io ho preso l'aspirato da 100 cavalli e se ci fosse stato avrei preso il turbo... Ma non è che mi metto a sgommare
 
Si, ma tu non hai 52 anni, però......
Dopo un anno e mezzo con il motore 1.2 (e dopo aver provato anche il 1.0), io ora consiglio di prendere il 1.0 non per farci le corse ma semplicemente perché va meglio: è fluido in tutte le marce, a tutti i regimi e non cangura, a differenza del 1.2.
Purtroppo però, d'ora in poi il 1.0 avrà il FAP e credo che, a questo punto, la bilancia dell'affidabilità penda nettamente dalla parte del 1.2
 
Indietro
Alto Basso