• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai i20 facelift 2018

Prendila d'importazione dai turchi;)
 
altro articolo tratto dal Gazzettino del nordest
i20.png
 
Ma la compri???:)
sono tentato assai, ma il motore mi lascia perplesso, ormai siamo avanti con gli anni e benzina ormai è fuori moda, preferivo metano o gpl meglio ancora ibrida visto che attualmente faccio molta strada...
 
sono tentato assai, ma il motore mi lascia perplesso, ormai siamo avanti con gli anni e benzina ormai è fuori moda, preferivo metano o gpl meglio ancora ibrida visto che attualmente faccio molta strada...

Avessero lasciato il diesel....

Io sono contentissimo del mio motore!
 
Avessero lasciato il diesel....

Io sono contentissimo del mio motore!
hanno fatto bene a toglierlo in giro si vedono di quelle ciminiere e fumi neri...
ma nel contempo fanno malissimo a puntare solo su benzina ma come ragionano? mettono il fap anche sui benzina adesso...
ma fai una i20 ibrida no? o metano o gpl... aspetterò il gpl ma non mi ha mai convinto essendo un derivato della benzina...
 
A proposito di motori, si legge che ci sarà lo start&stop di serie su tutta la gamma: questo potrebbe favorire nuovamente i 4 cilindri aspirati, che finora erano un po' penalizzati a causa delle norme antinquinamento mentre sul nuovo modello potrebbero finalmente avere una centralina che non disturba la guida in città.

Sarà da vedere invece se i 3 cilindri turbo, con l'aggiunta del FAP, si confermeranno brillanti e affidabili come sono stati per ora.
 
tragicomico pare che la i20 Active sarà proposta solo con il 1.4 da 100cv.. a posto e io che volevo il 120cv tgdi...
di positivo è che questo motore sarà già Euro 6d-Temp

http://auto-presse.de/autonews.php?newsid=505156
Quello è poco ma sicuro: lo dicono praticamente tutti i siti che abbiamo linkato in queste settimane.
Non è però necessariamente uno svantaggio: il t-GDI d'ora in poi avrà il FAP, che potrebbe rappresentare un problema non da poco in termini di affidabilità.

In ogni caso, potendolo fare, basta fare una prova: se non piace come va il motore, non si compra
 
Infatti io ho escluso a priori sia la versione Active che il turbo 3 cilindri.
 
Quindi non la compri più?
 
Aspettiamo per il fap, perché anziché rigenerare una tantum, in linea teorica dovrebbe essere in rigenerazione perpetua visto che i benzina hanno una temperatura più alta per i gas di scarico. Quindi non dovrebbero esserci problemi di affidabilità, ma solo una perdita di potenza. Infatti la nuova Mustang ha perso circa 20 cavalli dopo l'adozione del fap.
 
qui parlano che i 1.0 ci sono anche nella active
https://www.yellowmotori.it/test/hyundai-i20-facelift-prova-strada/

solo che però se si va sul sito turco la active è solo disponibile con il 1.4... chissà che qui in Italia sarà disponibile con tutti i motori...
Il 1.0 da 100cv non credo proprio che ci sarà perché è quasi impossibile che propongano due motori diversi con la stessa potenza, l'altro staremo a vedere, ma se ci sarà avrà un prezzo molto alto (probabilmente superiore alla Stonic)
 
Indietro
Alto Basso