• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai i20 facelift 2018

eh ho capito ma che gli costa mettere in listino la gpl.. bah...
 
Lo dicevo tempo fa: da noi diesel e GPL sono molto richiesti ma nel resto d'Europa no, ed è quello il mercato che conta. L'Italia conta poco.
L'Italia è sicuramente il mercato più importante per il gpl e lo dimostra anche la quantità ed il livello dei produttori di impianti e componentistica, ma non è l'unico (mi vengono in mente Francia, Polonia, Olanda). Comunque bisogna distinguere tra modelli a gpl all'origine, come l'i10 che è già prodotta in linea di montaggio con motore modificato ed impianto integrato e componentistica brc, ma marcata Hyundai e modelli con impianto aftermarket installato dal produttore come l'i20 che ha un brc tale e quale a quello che potresti mettere su comprando l'auto nuova a benzina e facendola trasformare. La seconda tipologia è a costo zero per Hyundai, anzi considerando che si fanno pagare l'impianto un buon 30-40% in più dei valori di mercato (vale anche per l'i10), possono abbondantemente rientrare, in quadro simil-assicurativo, dei costi in più che sopporteranno in virtù della garanzia di 5 anni estesa all'impianto gpl, che è la vera ragione per comprare l'auto trasformata da Hyundai. Per questo penso che avrebbe senso per Hyundai in questa, come dici giustamente tu, fase di transizione, continuare ad offrire una versione gpl nella gamma i20. Se non lo fanno, secondo me fanno un errore.
 
Prima Genesis (che è Hyundai), seconda Kia (che è Hyundai), terza Hyundai. Insomma, direi non male per un mercato competitivo come quello USA.
 
Prima Genesis (che è Hyundai), seconda Kia (che è Hyundai), terza Hyundai. Insomma, direi non male per un mercato competitivo come quello USA.

Sicuramente.... anche se il termometro USA funziona anche su modelli e motori che qua non esistono.
Soprattutto l'aspetto motoristico, da quelle parti è solo benzina e le vetture che abbiamo sia noi che loro, da quelle parti montano cilindrate a benzina che qua non sono in vendita
 
Certamente, la classifica lascia il tempo che trova, i primi 90gg dicono e non dicono. Però nella testa di molti che non hanno mai comprato e guidato delle Hyundai/Kia recenti c'è l'idea che le coreane siano ancora quelle di 20 anni fa e non riesci a farglielo entrare in testa che la musica è cambiata. Ti dicono: sia ma poi tra qualche anno ti cascano in mano. Le coreane devono ancora scontare un'idea di bassa qualità e bassa affidabilità ancora largamente diffusa ed è chiaramente un preconcetto come penso quasi tutti qua dentro sanno, altrimenti gente come te, come mister v, come me e come altri non ne avrebbero comprate due lasciando sul tavolo del concessionario degli € veri.
 
Buongiorno a tutti,

in vari articoli riguardo lo schermo touch, leggo che "lo schermo non è capacitivo, per lo zoom si usa una rotella" cosa vuol dire?
E' touchscreen o no? Quali sono i pregi e difetti dell'essere NON capacitivo (quindi è resistivo?). E la qualità dello stesso è sufficiente?
Mi sorgono vari dubbi...... :(

Grazie.
 
Lo schermo è un touchscreen.

Probabilmente la descrizione è un po' "superficiale". Credo che ci si riferisca allo zoom in funzione di navigatore, che va, evidentemente, effettuato usando una delle due manopole.
 
Allora vuol dire che è il vecchio tipo resistivo, infatti il touch resistivo non capisce le due dita che si allargano per zoommare lo schermo perchè rileva solo le pressioni, infatti a differenza di quello capacitivo si può usare anche un pennino, o sbaglio?
Se è così, pregi e/o difetti nell'uso in auto?
 
Intanto siamo finalmente arrivati a LUGLIO ma sul sito della Hyundai ancora non c'è traccia della nuova i20......mah. :(
 
Ma io non vi avevo detto settembre, qualcosa come 200 post fa...? :D:D:D:D:D
 
Scusa ma le ultime news, tutte, dicono "a luglio nei concessionari per le prenotazioni e consegne a partire da Settembre".....
 
Io la sapevo ( e la so....) diversa. :oops:;)
 
Spero che a sbagliarti sia tu e non le testate giornalistiche....... ;)
Senza offesa. :)
 
Good news! :)

Da un concessionario Hyundai, al quale avevo chiesto di avvisarmi quando avrebbe ricevuto la nuova i20 (uno dei tanti):

"Buonasera,
tra qualche giorno arriverà in sede la prima i20 nuovo modello
Saluti"

:D

QUESTA comunicazione me l'ha mandata, pochi gg fa, un concessionario Hyundai .............. ;)
 
4ruote nella sua consueta tabellina delle nuove uscite dice agosto per la i20. Sicuramente in qualche concessionaria ci saranno degli esemplari in esposizione già in questi giorni, ad altre arriveranno più tardi.

E' probabile che la si possa già ordinare (o che la si potrà ordinare tra qualche giorno appena uscirà il listino) ma ovviamente chi acquista in una concessionaria che non l'ha ancora in esposizione lo deve fare sulla fiducia, senza averla vista né tantomeno provata
 
senza gpl nè diesel nè ibrido ne venderanno molto ma molto poche...
 
Difatti il customer service conferma settembre ;)
Bene, questo vuol dire che nell'estate ci sarà una buona svendita... Noi vorremo comprare una kona come seconda auto... Ma se mi fanno un prezzaccio per la i20.... O 1.1 diesel o la gpl.... Dovrò farmi un giro in concessionario...
 
Indietro
Alto Basso