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Hyundai i20 facelift 2018

Salve, qui leggo altri particolari sulle motorizzazioni (sembra che il 1.2 84 cv ci sia SOLO sulla coupè..... :( e che il 1.4 100 cv in ESCLUSIVA sulla Active...) e sulla tempistica:

https://motori.ilmessaggero.it/prov...hi_estetici_contenuti_piu_ricchi-3801481.html
Sì, che il 1.4 da 100 cv ci sarà solo sulla Active ormai è una certezza, le versioni normali avranno il 3 cilindri turbo.
Strana però questa cosa del 1.2 84cv solo sulla coupé... che tra l'altro è una versione un po' di nicchia.... staremo a vedere se è vero....

In ogni caso, 75 o 84 cv cambia poco, il motore è lo stesso, la coppia anche.
Più che altro, come dicevo qualche post fa, sarà interessante capire se i problemini che affliggono questo motore sono stati risolti grazie allo start&stop, che dovrebbe eliminare qualsiasi problema di emissioni in città e quindi i famosi sobbalzi in partenza dovuti all'accoppiata frizione-centralina. Sarà utile provarla
 
più che altro secondo me ne venderanno molto poche... solo motori benzina vuole dire darsi la zappa sui piedi, attualmente il mercato ancora chiede diesel e l'hanno tolto, oppure metano ma non è proposta, gpl ma arriva dopo, ibrida non pervenuta...
non hanno chance di vendere molti esemplari purtroppo...
 
new-active-rear.png certo che sembra infinita l'attesa per l'uscita di questa macchina... che sia già arrivato qualche nuovo esemplare nelle concessionarie?? magari...
 
Speriamo arrivi presto, così da poterla valutare seriamente :)
 
A parte forse qualche imprecisione (motore da 120 cv una novità? Prodotta in Repubblica Ceca? Mi sono perso qualcosa?), è un articolo utile per capire che il cambio automatico, seppure più moderno del precedente, è da lasciar perdere.

A questo punto aspettiamo le prove strumentali (se ce ne saranno) per sapere esattamente come vanno i due motori e se ci sono differenze rispetto alla versione attuale.
 
E qui dicono che il 1.2/84cv sarà disponibile sia sulla berlina che sulla coupè........speriamo che esca presto il listino in modo da fugare qualsiasi dubbio.

"Per la i20 5 porte e coupé a tre porte, il motore Kappa da 1,2 litri è disponibile con due diverse potenze, entrambe abbinate a un cambio manuale a cinque marce: 55 kW / 75 CV o 62 kW / 84 CV"
 
a proposito di motori quale scegliere tra il 1.0 120cv e il 1.4 100cv?
 
a proposito di motori quale scegliere tra il 1.0 120cv e il 1.4 100cv?
Se vuoi la Active non dovrebbe esserci scelta: se è vero quello che hanno scritto finora, avrà solo il 1.4. Ma come hanno già detto, aspettiamo il listino.

Qualche mese fa alVolante ha confrontato questi due motori sulla Stonic. Per la 1.4, velocità max. 179 km/h, 0-100 in 11,4 sec. e consumo medio 13,6 km/l. Per la 1.0 120 cv: velocità max. 186 km/h, 0-100 in 10,2 sec. e consumo medio 14,4 km/l. La 1.4 risultava però molto più silenziosa al minimo
 
ma secondo voi come mai queste due motorizzazioni? chi sceglie una e chi l'altra? secondo voi specialmente il 1.4 è possibile mettere l'impianto a metano?
 
ma secondo voi come mai queste due motorizzazioni? chi sceglie una e chi l'altra? secondo voi specialmente il 1.4 è possibile mettere l'impianto a metano?
Se sei disposto a perdere il bagagliaio, la garanzia e (probabilmente) l'affidabilità sì, è possibile
 
Good news! :)

Da un concessionario Hyundai, al quale avevo chiesto di avvisarmi quando avrebbe ricevuto la nuova i20 (uno dei tanti):

"Buonasera,
tra qualche giorno arriverà in sede la prima i20 nuovo modello
Saluti"

:D
 
Ciao Giulio, i20 Active è disponibile con motore da 1.0 litri T-GDI declinato in due livelli di potenza: 100 CV e 120 CV. Entrambe le versioni possono inoltre essere accoppiate anche al cambio automatico a doppia frizione 7DCT, al debutto sulla nuova i20. Ti confermiamo anche che, solo su i20 Active, è disponibile il 1.4 litri da 100 CV, abbinato a un cambio manuale a 6 marce. Grazie a te e buona giornata dal Team Hyundai Facebook
 
Ciao Giulio, i20 Active è disponibile con motore da 1.0 litri T-GDI declinato in due livelli di potenza: 100 CV e 120 CV. Entrambe le versioni possono inoltre essere accoppiate anche al cambio automatico a doppia frizione 7DCT, al debutto sulla nuova i20. Ti confermiamo anche che, solo su i20 Active, è disponibile il 1.4 litri da 100 CV, abbinato a un cambio manuale a 6 marce. Grazie a te e buona giornata dal Team Hyundai Facebook
Due motori a benzina con la stessa potenza e neanche un diesel? Mi sembra un'assurdità anche per un "benzinaro" come me :)
 
Due motori a benzina con la stessa potenza e neanche un diesel? Mi sembra un'assurdità anche per un "benzinaro" come me :)
almeno subito avessero messo in vendita la versione gpl...
 
almeno subito avessero messo in vendita la versione gpl...
Lo dicevo tempo fa: da noi diesel e GPL sono molto richiesti ma nel resto d'Europa no, ed è quello il mercato che conta. L'Italia conta poco.

Poi forse la Hyundai sta ancora studiando che direzione prenderà il mercato dell'auto nei prossimi anni: siamo in una fase di svolta, i motori diesel dovrebbero scomparire e lasciar spazio alla definitiva esplosione delle ibride/elettriche. In mezzo a tutto questo c'è il classico motore a benzina che sulle utilitarie va sempre per la maggiore, anche perché ormai inquina pochissimo.
Per questo viene privilegiato sulla i20 2018 che sarà una versione di transizione in attesa della nuova, verso il 2020-2022, con nuove tecnologie e nuovi tipi di motori.
 
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