• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai i20 facelift 2018

Stavo leggendo che la lunghezza del modello uscito in India è di 3 m e 98,5 cm. Questo vuol dire che sarà più corta, sarà la volta buona che potrò comprarla (per esigenze mi serve un diesel sotto i 4 metri).
 
In rete ho letto però di i20 elite (india) e i20 euro specification.
Forse mi sbaglio, ma secondo me questa è la prima... poi non so!o_O
Questa in foto, in Europa venderebbe ben poco a mio parere...:rolleyes:
 
Stavo leggendo che la lunghezza del modello uscito in India è di 3 m e 98,5 cm. Questo vuol dire che sarà più corta, sarà la volta buona che potrò comprarla (per esigenze mi serve un diesel sotto i 4 metri).

Ne dubito. I lamierati sono gli stessi, sono cambiati i fascioni paraurti

E dubito che, ridisegnando i paraurti si riescano a limare 10 cm.....
 
Ne dubito. I lamierati sono gli stessi, sono cambiati i fascioni paraurti

E dubito che, ridisegnando i paraurti si riescano a limare 10 cm.....
se non erro dovrebbero essere 5,5 cm (4.04 vs 3,985) anche se i lamierati sono gli stessi con paraurti più rastremati credo ci potrebbe anche stare.
Non vorrei dire castronerie ma immagino che per voi della Sardegna una lunghezza appena inferiore ai 4 m vi faccia risparmiare sulle spese dei traghetti.
 
Non vorrei dire castronerie ma immagino che per voi della Sardegna una lunghezza appena inferiore ai 4 m vi faccia risparmiare sulle spese dei traghetti.

Sardinia Ferries
Veicoli < 4,00 m - Cat A - la più economica.... o meglio: la meno costosa
Infatti io quando mi reco sull'isola con auto, lo faccio con la i10 !
;)

Comunque i residenti in Sardegna hanno dei benefici sulle tariffe.... non escluderei che viaggiare con veicoli > 4,00 m possa essere poco più costoso che farlo con vetture piccole
 
Sardinia Ferries
Veicoli < 4,00 m - Cat A - la più economica.... o meglio: la meno costosa
Infatti io quando mi reco sull'isola con auto, lo faccio con la i10 !
;)
:) difatti l'avevo intuito...
 
se non erro dovrebbero essere 5,5 cm (4.04 vs 3,985) anche se i lamierati sono gli stessi con paraurti più rastremati credo ci potrebbe anche stare.
Non vorrei dire castronerie ma immagino che per voi della Sardegna una lunghezza appena inferiore ai 4 m vi faccia risparmiare sulle spese dei traghetti.

Si, un po' tutte le compagnie di navigazione hanno tariffe che utilizzano come discriminante, per i veicoli, i 4 metri di lunghezza.

Detto questo, mi sorge un ulteriore dubbio: ridurre la lunghezza di un veicolo, pur intervenendo solo sui paraurti, impone una nuova omologazione e nuovi crash test.

Non stiamo parlando, quindi, di un restyling.

Sono ansioso di vedere dei dati ufficiali, a questo punto.... :rolleyes::)
 
Anch'io non ho mai visto un restyling che accorcia le auto, in genere è il contrario: probabilmente si tratta di pianali diversi
 
il restyling del 2012 portò la vecchia i20 da 3.94 a 3.99. Poi nel 2015 uscì la nuova che arriva a 4.04. Per me che per esigenze lavorative viaggio tutti i giorni da un'isola all'altra, pagare 100 euro di abbonamento mensile per soli 4 centimetri mi sembra esagerato. Non ci sono tolleranze e purtroppo il diesel ormai sotto i 4 metri è rarità. Ecco perchè spero che con il nuovo restyling vengano tolti quei 4 maledetti centimetri.
 
E intanto secondo AlVolante è uscita di scena (o comunque dai nostri listini) la 3 porte (coupé).
Sulle riviste, per contro, non mi sembra si parli ancora dell'arrivo di una nuova versione: gli unici restyling annunciati nel segmento per il 2018 sono della Ka+ e della Fabia. Probabilmente si andrà al 2019....
 
Confermo: all'ultimo aggiornamento dei listini, che ho pubblicato qua, non c'è stato verso di trovare cenno di Coupè (peccato) e Active (un po' meno peccato:oops::D ).

Intendo l'aggiornamento dove è comparsa la GO! e sparita di nuovo la Style.
 
Il video parla di un CVT.... :eek::eek::oops::oops:

Non mi risulta che Hyundai, almeno in Europa, utilizzi cambi CVT. Spero non sia vero, col DCT in casa, che pensino di adottare il cambio da scooterone sulla i20!!! :mad:o_O:confused:
 
Scusami per l'ignoranza in materia: che vuol dire CVT e DCT ???
 
CVT è il cambio a variazione continua, tutt'ora utilizzato da Toyota, e famigerato per l'effetto scooter... :D

Il DCT è il cambio a doppia frizione (in sostanza un cambio meccanico robotizzato...) utilizzato da Hyundai e, con altra denominazione, dal gruppo Volkswagen.
 
P. es.: "La plancia, invece, non sembra essere oggetto di modifiche sostanziali" me se c'è, e si vede, lo schermo touch da 7" ???!!! Tipo plancia della ix20 attuale............o no?
 
La plancia è identica. E il touchscreen era già disponibile su alcuni mercati, alla presentazione (gennaio 2015) ed è stato presente in Italia con l'ultima Style uscita di recente dal listino.

Quello che è sempre mancato e che forse verrà introdotto ora è un infotainment che supporti i protocolli Android Auto e/o Apple Car Play.
 
Si scusa non volevo dire il cruscotto (o plancia) ma il touch e l'Android auto.....infatti mi sono "persa" la Style, attenderò questa nuova che SPERO sarà aggiunta al listino, SE sarà distribuita in Italia.......magari col motore turbo benzina 1.0 da 100cv come sulla Rio. Tu cosa ne pensi?
 
Penso di si.

Il TGDi da 100 Cv viene già montato, l'infotainment con touchscreen navi è già stato montato...quindi niente di nuovo, a parte il frontale (passabile...:oops:) e la coda (orrenda...:eek:)

:D
 
Indietro
Alto Basso