• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai i20 facelift 2018

Magari i diesel arriveranno più avanti. Come sulla Kona....
 
vi dirò che a me piace questo restyling, mi fa anche piacere che sulla Active ricompaia il 1,4 aspirato, motore che non cambierei con il 1,0 3 cilindri.
 
...a me lascia basito la possibilità che non sia più venduta o importata nelle motorizzazioni diesel.:confused:
 
Tra l'altro scompaio i diesel, per il mercato italiano mi pare prematuro, che ne dite ?
 
Tra l'altro scompaio i diesel, per il mercato italiano mi pare prematuro, che ne dite ?

Decisamente.

Anche perchè, se non proponi una alternativa ibrida, o almeno mild hybrid.....
 
c'è anche da dire che man mano tutte le case abbandoneranno il Diesel, già qui in Svizzera praticamente da alcuni anni lo si vede solo su alcuni grossi SUV o sui furgoni.
 
vedrai che arriverà anche l'Ibrida, la casa coreana è sempre tempestiva nel proporre quello che il mercato richiede.
Come per il doppia frizione che sarà proposto anche per la i20, lo stesso sarà per l'ibrido o per l'elettrico tipo kona.
 
c'è anche da dire che man mano tutte le case abbandoneranno il Diesel, già qui in Svizzera praticamente da alcuni anni lo si vede solo su alcuni grossi SUV o sui furgoni.


In tema generale (e a prescindere da Hyundai...) non sono molto convinto della "onestà intelletuale" della battaglia anti diesel.

Mi pare che, come sempre, si sia cercato un capro espiatorio. Questa volta è toccato ad una "ecologia di facciata" condannare un motore che, se manutenuto bene e nella costante evoluzione (evoluzione, non tappi tipo il DPFe FAP.. :mad: ) è di gran lunga meno inquinante di certi benzina.

Per non parlare della delocalizzazione dell'inquinamento da auto elettriche (non penserete che l'energia elettrica si produca e trasporti a costo zero per l'ambiente, eh...?:cool: ) e della corsa alla ricerca di minerali e terre rare per gli accumulatori.:oops:
 
In tema generale (e a prescindere da Hyundai...) non sono molto convinto della "onestà intelletuale" della battaglia anti diesel.

Mi pare che, come sempre, si sia cercato un capro espiatorio. Questa volta è toccato ad una "ecologia di facciata" condannare un motore che, se manutenuto bene e nella costante evoluzione (evoluzione, non tappi tipo il DPFe FAP.. :mad: ) è di gran lunga meno inquinante di certi benzina.

Per non parlare della delocalizzazione dell'inquinamento da auto elettriche (non penserete che l'energia elettrica si produca e trasporti a costo zero per l'ambiente, eh...?:cool: ) e della corsa alla ricerca di minerali e terre rare per gli accumulatori.:oops:
sono pienamente d'accordo con te e sono sicuro che il Diesel potrebbe sicuramente avere un futuro ma esattamente come per i motori a due tempi mancano gli investimenti e l'alone di "disprezzo" che ormai aleggia attorno a tali motorizzazioni non stimola certo la (costosa) ricerca...
comunque a prescindere da tutto personalmente preferisco i Ciclo Otto (sovralimentati o Atkinson che siano...) , li ritengo più adatti all'uso automobilistico, i più recenti accusano anche dei consumi nemmeno tanto distanti dai Diesel; non nego però che per chi fa davvero tanti km/anno alla lunga il motore a gasolio possa essere ancora conveniente.
 
E ma la kona é un progetto nuovo, la i20 un semplice rinfrescamento di metà vita. Sulla pagina facebook c'é un video in cui dice non sono proprio previsti motori diesel
 
E ma la kona é un progetto nuovo, la i20 un semplice rinfrescamento di metà vita. Sulla pagina facebook c'é un video in cui dice non sono proprio previsti motori diesel
in casa Hyundai/Kia hanno già tutto pronto e probabilmente le versioni ibride e/o elettriche arriveranno sul modello completamente rinnovato della i20 quindi presumibilmente tra 2-3 anni.
Ormai la strada dell'elettrificazione è spianata e il gruppo coreano non starà certo a guardare.
Quanto ai Diesel... un po' per tutte le case se il trend continuerà esso scomparirà definitivamente dal comparto auto da turismo, relegandolo unicamente ai veicoli commerciali ed industriali.
 
A quanto pare quindi il 1.4 benzina tona in pianta stabile, non solo con il cambio automatico come aveva lasciato intendere 4ruote... per ora non ho nessuna intenzione di cambiare macchina ma se sarà ancora in produzione fra qualche anno, ammetto che mi tenta...

Se davvero sparirà il diesel è la dimostrazione che l’Italia ormai conta come il due di briscola: nel resto d’Europa è in calo ma qui da noi è ancora richiestissimo. In compenso inizieranno a mettere il FAP anche sui benzina, così addio all'affidabilità
 
Infatti leggo che il FAP ci sarà sul motore 3 cilindri turbo 1.0 da 100 o 120 cv ..........mah. Sinceramente, se prima ero dubbioso, ora sicuramente punterò sul 1200cc da 84/85 cv.
 
Ultima modifica:
Piccola curiosità: ma in questi casi, essendo un facelift, ci sarà una sezione apposita sul forum come fosse una nuova versione?
 
Indietro
Alto Basso