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mah, credo difficile che non abbiano presente la situazione. Questo rimpallo sull'officina senza interessarsi direttamente lascia perplessi. La mia a 8.000 si è quasi assestata completamente. Una leggera accelerazione c'è ancora, ma nulla confronto all'inizio. Il passaggio decisivo è stato intorno ai 5.000 (una sorta di autoassestamento era già in corso) quando in officina sono intervenuti con una regolazione/calibrazione del corpo farfallato (non so essere più preciso). Da subito meglio, dopo circa 500km quasi a posto. Devo dire che l'officina a cui mi rivolgo io (Dromocar Imola BO) mi ha sempre assistito perfettamente (anche con la i10).
 
Dockin station morta. Non carica più. Provata sia sul mio smartphone che su quello della mia metà e non va. Non la usavo da mesi e quando l'ho ripresa era morta
 
Controlla che nn ci sia ossido sui contatti sia nell'alloggiamento in macchina che sulla dok ... pure la presa di alimentazione nn mi da molta fiducia... in quanto puo' essere soggetta a forti torsioni quando si inserisce o si toglie il tel ...
 
Anche il mio spinotto micro USB si è rotto.

Il punto delicato e' quello...
 
Anche il mio spinotto micro USB si è rotto.

Il punto delicato e' quello...

Se stacchi il tel con la dok inserita... agendo sul pulsante della parte regolabile orizzontale, il tel cade verso il basso... facendo perno sulla presa di alimentazione... per evitarlo conviene tenerlo con 1 mano o ancora meglio togliere la dok dall'alloggiamento e poi staccare il tel ....
 
si, in genere lo tolgo smontando prima la dock dalla sua postazione. non credo sia quello il problema, forse nel cassettino portaoggetti avrà preso qualche urto, ma lo trovo strano perchè ci sono i documenti e i cd, non dovrebbe muoversi al suo interno. ad ogni modo proverò a smontarla quando avrò tempo, tanto sono solo 4 brugole francesi. il miscro usb in effetti lo vedo un po storto. comunque quell'aggeggio ce lo avevo sul piffero da nuova (la mia era pronta consegna e ho dovuto prenderla con quel coso per forza) e si vede che nemmeno io gli sto tanto simpatico:mad:
 
Mi sembra strano che avesse la Dock .... visto che e' 1 pezzo che si compra a parte... (la macchina viene data con la Predisposizione ma nn con la dok)... almeno a me me l'hanno Venduta/Raccontata cosi'.... nel senso letterale del termine, visto che mi hanno grattato 100 neuri per la dok....
 
sono a 28.100 km. non so se centri qualcosa la pulizia del corpo farfallato che ho fato a inizio mese, ma l'auto va molto, molto, molto meglio. si, all'avviamento a prima mattina, se fa freddo, i giri sono ancora alti, ma il motore è davvero molto più vispo, allunga e riprende in maniera davvero impressionante per essere un 1.2. tutti mi dicono proprio che spinge benissimo e nessuno pensa sia 1.2, mi chiedono se sia ibrida, o se è la 1.4. insomma, se ora che uso il clima e fa caldo va così, figuriamoci in inverno come andrà meglio. l'ultimo pieno ho fatto 13 al litro a gas, vedremo oggi quanto sarà il consumo nonostante il clima acceso saltuariamente e un incidente in cui mi sono ritrovato imbottigliato per una buona mezz'ora. il trip segna 5.2 l per 100 km, ma come ho potuto già confermare, non è per nulla legato al consumo del gas, nemmeno in proporzione. a 5.2 di cdb posso fare 12 come 14 al litro a gas

p.s.: la docking station l'ho buttata stamattina
 
ma come ho potuto già confermare, non è per nulla legato al consumo del gas, nemmeno in proporzione. a 5.2 di cdb posso fare 12 come 14 al litro a gas
Non sono d'accordo che la correlazione non sia comunque significativa. Io tengo nota di tutti i cdb totali (cioè al pieno) e parziali (cioè allo spegnimento dei singoli led) e ti posso dire che il dato complessivamente è abbastanza uniforme. A gpl sono a 32% medio in più in l/100km, con circa 60 rilevazioni, cioè 5.0 di cdb sono circa 6.6 a gpl. Noto che con i caldi delle recenti settimane il rapporto si è un poco alterato, nel senso che il cdb segna meno di quello che sarebbe il corrispondente al consumo reale a gpl, ma è solo questione degli ultimi 30/40gg, fino a quel momento è stato molto uniforme. Comunque totale dall'acquisto (9000km) sono a 5.1 di cdb e 14.7 a gpl
 
non so se centri qualcosa la pulizia del corpo farfallato che ho fato a inizio mese, ma l'auto va molto, molto, molto meglio.
anche a me un intervento sul corpo farfallato (di regolazione nel mio caso) ha sortito effetti molto positivi sulla regolarità di funzionamento, in particolare ha contribuito in modo significativo nella risoluzione del problema dell'aumento di giri al cambio marcia.
 
ahimè io non ho questo riscontro con il cdb. prendo sistematicamente i parziali da pieno a pieno e ho discrepanze enormi. circa 13 al litro a gas e il cdb mi segna 5.2, faccio il pieno successivo con 5.9 di cdb e mi esce 12.8 al litro a gas. in autostrada ancora peggio. tipo cdb a 7 e a gas sono a 11,5 al litro. da dire che a benzina non ci cammino quasi mai. o meglio proprio mai. la mia media totale a gas è di 12.48 al litro. a incidere negativamente ci sono circa 5.000 km autostradali ed una marea di code per incidenti sul casa lavoro. di quei km autostradali, 2.000 fatti con la neve è un picco in negativo di -9 gradi centigradi, ho ancora la foto salvata sullo smartphone :confused::confused::confused: il mio massimo storico di consumo è stato di 15.8 al litro l'estate scorsa, in negativo i 10.18 al litro in autostrada da napoli a bari carico con 4 persone a bordo e bagagliaio pieno. l'auto a tavoletta non superava i 110 orari in salita sul tratto appenninico:confused:
 
bisogna considerare che il pieno a gpl è soggetto all'intervento della valvola di sicurezza che è tarata all'80%, ma in realtà non interviene sempre allo stesso punto, dipende dalla pressione di erogazione della pompa. Quindi è molto facile mettere qualche litro in più ed allora i calcoli ti si sballano. Quando avviene te ne accorgi subito perché allo spegnimento del primo led ci possono essere anche 40km di differenza rispetto al solito. Per la verità sulla i20 mi accade raramente, sulla i10 spessissimo, in alcuni distributori, sempre quelli, riempo ogni volta al 100% perché la valvola non scatta proprio.
 
sono a 28.100 km. non so se centri qualcosa la pulizia del corpo farfallato che ho fato a inizio mese, ma l'auto va molto, molto, molto meglio. si, all'avviamento a prima mattina, se fa freddo, i giri sono ancora alti, ma il motore è davvero molto più vispo, allunga e riprende in maniera davvero impressionante per essere un 1.2. tutti mi dicono proprio che spinge benissimo e nessuno pensa sia 1.2, mi chiedono se sia ibrida, o se è la 1.4. insomma, se ora che uso il clima e fa caldo va così, figuriamoci in inverno come andrà meglio. l'ultimo pieno ho fatto 13 al litro a gas, vedremo oggi quanto sarà il consumo nonostante il clima acceso saltuariamente e un incidente in cui mi sono ritrovato imbottigliato per una buona mezz'ora. il trip segna 5.2 l per 100 km, ma come ho potuto già confermare, non è per nulla legato al consumo del gas, nemmeno in proporzione. a 5.2 di cdb posso fare 12 come 14 al litro a gas

p.s.: la docking station l'ho buttata stamattina
È semplice pulire il corpo farfallato? Potresti fare una guida?
 
Pulire il corpo farfallato é facilissimo. Basta staccare il manicotto che va dalla scatola filtro al coro farfallato elo hai davanti agli occhi. Spruzzi il pulitore (15 euro) e pulisci con un panno
 
Autobhan, 4 a bordo, clima acceso. Era tardi e cominciavo ad accusare la stanchezza. Comincio a dare gas. 186 di tachimetro e saliva ancora. Non é una sensazione quella della maggior verve del motore, ora davvero spinge come una dannata per essere solo 1.2 e per di più a gas. Ho fatto anche un rabbocco del gas prima di partire, guida tranquilla, ma non da nonno, 250 km a 14.2 km al litro di gas
 
mi sembra 1 poco esagerato .... io sono arrivato a 186 ma ho 1 mille e 4 ... benzina... ed ero da solo. Se la macchina si slega ancora allora a quanto arrivo ... a 200 passati ... ?? :):):)
 
186 di tachimetro saranno si e no i 175 effettivi, ci può stare. Il 1.2 comunque è un bel motore, soffre in alcune situazioni per mancanza di cubatura (salite importanti soprattutto), ma spesso non diresti che è solo un 1.2.
 
conosco la faccenda del takimetro.... detto questo, se il 1.2 e' arrivato a 186 carico come 1 ciuccio ... io da solo col 1.4 a quando dovrei arrivare.... ?? Sempre di Takimetro..... :):):)
 
Ultima modifica:
sta uno sulla pagina facebook della i20 che ha postato un video in cui passa i 190 a gas con il 1.2 :confused:

comunque si, soffre un po le salite, ma basta scalare. davvero mi sono stupito della reattività del motore oltre i 3.500 giri. in genere vado molto piano, diciamo i 90/100 orari. ieri però ero stanco al rientro, era tardi ed ho preferito dare gas per non incorrere in qualche colpo di sonno visto che un passeggero mi è crollato dalla stanchezza e la mia metà faceva rumore per non farmi addormentare. ad ogni modo è impressionante quanto sia cambiato con i km. mi piace proprio
 
anche il mio 1.4 e' diventato + reattivo, ma sono solo a 7000 km .... penso che ne dovro' fare altrettanti prima che il motore sia completamente slegato ....
 
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