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conosco la faccenda del takimetro.... detto questo, se il 1.2 e' arrivato a 186 carico come 1 ciuccio ... io da solo col 1.4 a quando dovrei arrivare.... ?? Sempre di Takimetro..... :):):)
Secondo me non cambia la velocità, cambia la ripresa... È la velocità con cui arriva alla velocità massima del 1.2.

La tua non va testo perché non si sleghera mai
 
186 di tachimetro saranno si e no i 175 effettivi, ci può stare. Il 1.2 comunque è un bel motore, soffre in alcune situazioni per mancanza di cubatura (salite importanti soprattutto), ma spesso non diresti che è solo un 1.2.
Questo non credo... Il tachimetro è molto preciso, ha appena 4/5 chilometri di scarto.
 
A 135 di tachimetro é a 130 di gps. Presumo che i 186 raggiunti siano un 178/179 effettivi. Hyundai dichiara 170 e i rilevamenti che trovai all'epoca in cui la comprai parlavano di 171 e spicci. Nelle prime migliaia di km, a tavoletta, sembrava metterci un'eternitá giá per.arrivare a 160.
 
Nello scorso we ho fatto unarob come 800 km. Ultimo pieno, 438 km cn 21.50 euro (non era finito, ne avevo almeno per altri 60 km), alla media di 12.17 al litro ad andatura tra i 120 e i 130, 5 a bordo e clima acceso. Ho controllato l'olio a 30.500 km, esattamente a 15.500 km dal tagliando, ed è ancora perfettamente al massimo. Per il tagliando dei 35.000 km rimane sempre il dubbio delle candele. Nei vari siti di acquisto ricambi non trovo candele per il modello 2015, ma dal 2009 al 2014, sul libretto uso e manutenzione riporta solo la loro durata, un ottimistico 165.000 km:confused::confused::confused::confused:
 
Quindi sono all'iridio? E allora non vale la pena cambiarle ora, a 55.000 ne smonto una per controllare e, nel caso, le cambio
 
Sulla i10 me le hanno cambiate a 40000 scarsi, commutava a benzina da sola, dopo ha smesso. Ma non so cosa ci fosse montato in origine.
165.000 non esiste, anche a benzina c'è scritto 165000. Sulla moto a benza durano 40.000. A gpl con le iridio in passato ne ho fatti fino a 80.000. Denso le da sui 100.000 come limite, le iridio/platino.
A 50.000 le puoi anche cambiare per tranquilllità, vedi come sono messe. Non tentare di aggiustare il gap sulle iridio, se non con grandissima attenzione, rischi di rompere l'elettrodo.
 
Ultima modifica:
na, sulle moto che arrivano anche a 16.000 giri, le iridium durano almeno 50.000 km. le misi sul gsx r 600 proprio perchè su quella moto ci vuole mezza giornata e mezzo calendario solo per vedere le candele. sulla mia attuale moto, delle comunissimi ngk cr7e mi durano 50.000 km. le prime le ho cambiate dopo 38.000 km e mi sono sentito un c....one a cambiarle per come stavano bene, ma visto il lavoraccio per arrivarci ho preferito cambiarle lo stesso
 
Hai ragione, 48.000 (honda 1000 4 cil). Comunque a 55.000 le iridio a gpl secondo me sono ancora nuove, in ogni modo a tirarle giù e vedere come sono messe ci metti un attimo.
 
si si, ho visto. mica come sul fire dove lavori alla cieca e devi smontare un po di cose per arrivarci. immagino che all'iridio costicchieranno, sulla guzzi le pagavo 13 euro l'una, sul gsx r 25... solo che sulla guzzi le cambiavo ogni 10.000 km, il gsx le misi e non le ho più cambiate.
 
Se le trovi, non facile, prendi le Champion iridio/platino che ti ho detto. Le ho pagate 9+IVA montate dall'officina. Altrimenti le NGK le trovi facilmente, ma vanno oltre 20€, idem le Denso IXUH20I. Entrambe le trovi su eBay. Le NGK le trovi anche come ricambio Hyundai (anche Kia ma se non ricordo male costano uguale), codice 18846-10060, sono montate di serie su alcuni modelli (Veloster e altre). Se non hai fretta (30gg almeno)
http://www.ebay.com/itm/Hyundai-Ela...Soul-Spark-Plug-4EA-18846-10060-/231696600211
30€ spedite dalla Korea
anche
http://www.ebay.com/itm/Hyundai-Ela...K-PLUG-PLUGS-4PCS-SET-1884610060/152400819306
 
Infinite grazie massimo. Mi sei stato davvero di aiuto
 
Screenshot_20170914-191517.png

Ho passato i 32.000 km. A metà dello scorso pieno ho pulito il filtro dell'aria, solo quello. I consumi sono notevolmente migliorati. Praticamente ho percorso 1.090 km con 48 euro di gas. In questo ultimo pieno, 240 km circa li ho fatti in statale a 120/130, per di più avevo altri 2 litri nella bombola, avrei sfiorato i 580 km di autonomia
 
oggi ho riportato in pressione tutti e 4 gli pneumatici. erano tutti e 4 a 2.3. poi ho smontato tutte le viti del porta targa e messo una goccia di frena filetti. soprattutto al posteriore, quella in altro a destra si svitava sempre con il rischio di perderla. non so perchè non l'abbiano rivettata. sono a 33.000 km, a breve comincio a comprare il materiale per il secondo tagliando, intanto ho già preso un additivo gpl della aerexon's, solo che aspetto di cambiare il filtro a bassa pressione del gas per metterlo
 
Km 33.500. All'auto in sé tutto ok, ma sto riscontrando anch'io i primi inconvenienti con l'autoradio. In particolare, si smemorizzano i programmi radio salvati e la rubrica telefonica perde qualche numero di tanto in tanto, rendendo impossibile utilizzare il comando vocale per chiamare un n che si è perso strada facendo
 
Ho comprato l'occorrente per il secondo tagliando:
- 4 kg di mobil one 5w30 a 30 euro
- filtro gpl japan parts 11 euro e spicci scontato del 60 %:confused:
- filtro olio di non ricordo che marca 3.90 euro scontato del 60%

Il filtro aria era da ordinare a 14 euro (japan parts). Ma quelle 14 euro le ho lasciate in acconto per un bmc. Di listino viene 85 euro più iva, me lo farebbe 67. Sabato mattina passo per sapere se é compatibile, con le misure del sito ci siamo. Se è lui arriva in 2 giorni lavorativi, altrimenti l'acconto lo uso per il filtro aria normale
 
Io uso un BMC. In mattinata ti guardo il codice che c'è sopra così sei sicuro su cosa ordinare.
Lo hai già cambiato in passato il filtro gpl fase gassosa? Perché io avevo guardato il mio dopo aver acquistato dei filtri per brc (il tipico brc) e quello montato è diverso (purtroppo non ho fatto foto) e non reperibile sui cataloghi disponibili in rete.
Temo che, come per l'i10, sia un filtro reperibile solo come ricambio Hyundai.
Ti consiglio di guardare anche il filtro dell'elettrovalvola ed eventualmente cambiarlo, costa pochi euro. Questo è standard.
 
Km 33.500. All'auto in sé tutto ok, ma sto riscontrando anch'io i primi inconvenienti con l'autoradio. In particolare, si smemorizzano i programmi radio salvati e la rubrica telefonica perde qualche numero di tanto in tanto, rendendo impossibile utilizzare il comando vocale per chiamare un n che si è perso strada facendo
A me si blocca il tasto per accendere/alzare il volume, della radio e infatti certe volte non riesco ad accedere la radio.
 
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