lo scrivo qui perchè non voglio aprire discussioni in merito.
in questo periodo, ho notato altre piccolezze alquanto fastidiose.
- sono stato a perugia per l'euro choccolate e li, diversamente da bari, l'assistenza per le partenze in salita si è attivato spesso e volentieri. proprio questa assistenza funziona un po a coda di gatto. mi pare che semplicemente tenga pinzati i freni per tot secondi non relazionando la cosa alla pendenza e accelerazione. proprio a perugia ho fatto spegnere la vettura in ripartenza perchè sti freni erano pinzati, io avevo frizione quasi completamente staccata con acceleratore premuto, ma non pariva. tant'è che poi ho tolto il gas perchè avevo quasi paura che la frizione si bruciasse e proprio li i freni si sono mollati e l'auto si è spenta. ovviamente la civiltà degli abitanti del luogo ha fatto sì che partissero trombe e ori da stadio. ma vabbè, il guaio è che credo che non si possa escludere tale assistenza, o se si può farlo sarà in combinazione con l'esclusione dell'esp
- poi oltrepasso della linea di corsia. praticamente inutile. il bip è praticamente inudibile con l'autoradio acceso
- finestrino lato passeggero che sale più lentamente degli altri
questi difettucci si contrappongono a qualità pazzesche del comprato motoristico e telaistico. ieri sono stato con la mia metà alle cascate di san fele in provincia di potenza. oltre 400 km tra andata e ritorno e abbiamo percorso la famosa (per le curve) lavello rapolla e rionero in vulture, ss 93. pazzesco. le curve le ha fatte senza sbavature, cambi marcia ad oltre 4.000 giri precisi e secchi, motore che tira fuori bene dalle curve ed esp che interviene il giusto. il giorno prima altri 200 km tra casa lavoro, casa della mia metà, putignano, bari e casa mia. insomma, circa 650 km in 2 giorni, il we precedente 1.150 sempre in 2 giorni per andare a perugia e l'auto non fa mai una grinza per cose serie. dopo il tagliando fatto in casa, il livello olio motore è sempre al max. però davvero, le piccolezze che ha mi fanno davvero una tristezza.... dicono delle fiat, ma queste cose nelle 3 fiat punto avute (di cui una ora ha 300.000 km) non se ne parla proprio, e sulla grande punto metano di mio cognato, l'hill holder (assistenza alla partenza in salita) funziona molto meglio