...un "motore economico e di facile installazione" (forse qualcuno sa da dove arriva questa mia citazione....) e tanto coraggio.
Il buon ford cosworth... quante volte Andrea di F1 Dimenticata lo ha rammentato!
E quante storie ci sono dietro.
Però si... oggi ricordiamo con goliardia la vecchia F1, frutto di un passato nostalgico che spesso mistifichiamo... ma solo la vecchia pre anni 80 era favolosa e ricca di colpi di scena (e morti!).
Forse oserei dire fino all'inizio degli anni 90... ma già allora (anni 80) mio padre diceva che vederla era una noia mortale.
Non dimentichiamoci che si tratta di correre e provarci, di stare sul pezzo e tenere a bada dei mostri.
Gare come quelle che fa Naska sulle Midget o sulle Formula4 sono molto più divertenti (commentate, gestite ed emozionate abilmente da lui che oltre ad essere bravo è pure molto comunicativo!)
E ancor di più nelle Predator, dei motori su dei telai solidissimi e con gusci intorno al pilota pazzesco e con solo una scocca di lamiera, che di fatto sono super divertenti!
A varano dove ho guidato con la Ioniq5n ho riprovato l'emozione di andar forte, e la voglia che ho tentato da 3 anni (da quando la coupe è morta di fatto) di sopire di tornarci, in pista...
Ma poterci entrare con un mezzo migliore... che sogno.
Ma non con la F1... ovviamente
Infatti a Settembre voglio entrarci con i kart insieme a Vincenzo, quelli a motore... e non quelli elettrici.
Farmi male in una gara tra amici!
Penserò di essere un pilota F1 alle prime armi che si diverte (sé sé ahahah).
Cmq è apprezzabile il tentativo di cercare di fare qualcosa di più.
Anche se non condiviso o fatto bene.