bobkent
Socio Premium
- Registrato
- 13 Ott 2022
- Messaggi
- 1.729
- Punteggio reazioni
- 1.386
- Provincia
- Novara NO
- Auto ed Allestimento
- Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
- Anno
- 2022
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mah..... Ormai la Formula E ha un vero e proprio seguito solo a Montecarlo, ma lì credo che conti soprattutto la location. Nel resto del mondo, soprattutto quando si è provato ad andare su circuiti veri, il seguito nel corso degli anni è calato miseramente.Vi spiego... non è la disciplina in se... potrebbe essere delle auto elettriche o dei monopattini a spinta... è l'occasione che tu cogli per accogliere un sacco di gente che genera introiti.
Ogni volta che c'è un evento lavorano hotels, strutture, ristoranti, fai turismo, crei indotto.
Tutte le volte che rinunci a questo perdi soldi.
Negli anni 60 e 70 era normale per i piloti di Formula 1 correre anche in Formula 2 (il grande Jim Clark perse la vita nel 1968 a Hockenheim durante una gara di Formula 2) perchè i premi gara erano sostanziosi perchè così si attirava pubblico che voleva ammirare i piloti della categoria superiore e i piloti stessi restavano allenati.Insomma, un pò come facevano la F2 di un tempo che guadagnavano di più della F1 (i piloti).
Questo era stato fatto quando la Formula 2 venne sostituita dalla Formula 3000 coi vecchi telai della Formula 1 adattati per accogliere motori da 3000 cc. Poi il tutto si è evoluto fino ad arrivare all'odierna Formula 2, passando dalla GP2.Si spingerebbe tanto di più... anche perchè ti prendi un mezzo termico per stravolgerlo e metterci su tecnologia che fai nelle officine.
Una sorta di gara Legend magari.
Sai quanto sarebbero più divertenti e seguite? e anche meno costose.
Ma farebbero formare tanta gente del settore!