• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Il campionato di Formula 1 2024 (e la Ferrari!)

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
14.053
Punteggio reazioni
9.458
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Sono sincero... Max non è mai cambiato... non sbaglia, è così.
E il fatto che non avesse più fatto queste azioni è chiaro: se sei davanti non hai bisogno di farle.
Ovviamente se questo suo modo di fare continuerà inizierà una guerra tra piloti e Fia... e la FIA ha tanto da essere redarguita.
Per esempio il fatto di aver fatto un lungo, mi riferisco di Norris che ha tentato in tanti modi di superare Max (bene o male... però ci ha provato senza però speronarlo), e dargli track limits... è una delle cose che la FIA deve imparare.
Ma sono anni che tutti contestano il discorso Track Limits, non ha senso!
E ci vorrebbe ovviamente il "buon senso" che evidentemente topo gigio e lupo alberto in camera di verifica della Fia non hanno.

Per il resto: vedremo come prosegue.
Io mi auguro che si facciano male tanto a Silverstone e che vadano fuori gioco più e più volte anche nei gp successivi perchè serve una scossa per far capire che se i piloti devono correre lo devono fare con una direzione "corretta" e non fuori di testa come spesso si è vista.
E che il regolamento del 2026 si faccia tenendo conto di questo per farne uno più smart e semplice.

Parlando di ferrari... spero che trovino la quadra, perchè in F1 Dimenticata parlano di premio Jean Alesi (in quanto "bonariamente" sfigato).
Potrebbero iniziare a parlare di premio Leclerc ;)

Non so se l'ho già detto... ma in Leclerc non vedo un buon futuro... sinceramente non l'ho mai visto.
Ha una guida interessante, sa farsi voler bene, è giovane... ma da quando è stato affiancato a Vettel... non l'ho mai visto come un pilota di sostanza, solamente forte a sprazzi.
Forse colpa di un'auto altalenante? non saprei.
Ho più fiducia in un Hamilton e forse in un Bearman (ma che non so se è anche lui un pilota capace... insieme ad antonelli non li vedo il futuro della F1)
A mio avviso Leclerc o sboccia da qui al 2026... o altrimenti finirà in Hass o in Audi secondo me.

Aggiunta: oggi mi manca un pilota che abbia un talento radiante... sono anni che non abbiamo più un prost, un senna, un clark, un villeneuve, un lauda... della vecchia scuola rimane solamente un offuscato Alonso di cui non capisco cosa stia facendo e quale sia la sua situazione...
Ho nostalgia dei tempi che furono.
Hamilton come Verstappen sono il simbolo del nulla con queste auto.
Basta non fare errori... non c'è frizzo, non c'è quel "salto sulla sedia" che avveniva prima... quel sorpasso che ti fa fermare il cuore perchè ha fatto una manovra folle... oggi se la fai ti penalizzano e non puoi azzardare.
La F1 è come il filtro antiparticolato! Quando devi spingere ti fanno fare la rigenerazione e ti tarpano.
Bho... mi sento molto deluso.
 
Ultima modifica:

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.225
Punteggio reazioni
999
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Sono sincero... Max non è mai cambiato... non sbaglia, è così.
E il fatto che non avesse più fatto queste azioni è chiaro: se sei davanti non hai bisogno di farle.
Ovviamente se questo suo modo di fare continuerà inizierà una guerra tra piloti e Fia... e la FIA ha tanto da essere redarguita.
Per esempio il fatto di aver fatto un lungo, mi riferisco di Norris che ha tentato in tanti modi di superare Max (bene o male... però ci ha provato senza però speronarlo), e dargli track limits... è una delle cose che la FIA deve imparare.
Ma sono anni che tutti contestano il discorso Track Limits, non ha senso!
E ci vorrebbe ovviamente il "buon senso" che evidentemente topo gigio e lupo alberto in camera di verifica della Fia non hanno.

Per il resto: vedremo come prosegue.
Io mi auguro che si facciano male tanto a Silverstone e che vadano fuori gioco più e più volte anche nei gp successivi perchè serve una scossa per far capire che se i piloti devono correre lo devono fare con una direzione "corretta" e non fuori di testa come spesso si è vista.
E che il regolamento del 2026 si faccia tenendo conto di questo per farne uno più smart e semplice.
Silverstone è una pista dove già qualche anno fa si è rischiato di farsi molto male (non mi venite a dire che Hamilton non ha spinto fuori Verstappen volontariamente perchè non ci crederò mai), pista veloce, dove conta ancora il "manico" del pilota, ma anche una macchina ben bilanciata. Tra l'altro il GP è già questo fine settimana, per cui il "fattaccio" è ancora caldo. Sulla FIA ormai non faccio più troppo affidamento, spesso e volentieri negli ultimi tempi ha dimostrato di usare due pesi e due misure.
Track limits? Una regola assurda, oltretutto da non applicare nel caso di duelli fra i piloti. Vogliono che tutti rispettino regole assurde? E allora fateli correre con le piste polistil.....
Parlando di ferrari... spero che trovino la quadra, perchè in F1 Dimenticata parlano di premio Jean Alesi (in quanto "bonariamente" sfigato).
Potrebbero iniziare a parlare di premio Leclerc ;)
Video già fatto..... ;)
Non so se l'ho già detto... ma in Leclerc non vedo un buon futuro... sinceramente non l'ho mai visto.
Ha una guida interessante, sa farsi voler bene, è giovane... ma da quando è stato affiancato a Vettel... non l'ho mai visto come un pilota di sostanza, solamente forte a sprazzi.
Forse colpa di un'auto altalenante? non saprei.
Leclerc ha bisogno di una squadra che lo coccoli e di una macchina a posto (oltre che di un santino sul cruscotto.....), così riesce a dare il meglio. Il problema è che si demoralizza se vede che le cose non girano per il verso giusto, in questa ottica gli è stato cambiato l'ingegnere di pista.
Ho più fiducia in un Hamilton e forse in un Bearman (ma che non so se è anche lui un pilota capace... insieme ad antonelli non li vedo il futuro della F1)
A mio avviso Leclerc o sboccia da qui al 2026... o altrimenti finirà in Hass o in Audi secondo me.
Hamilton porterà tanta esperienza, c'è da sperare che porti anche tanta voglia di far bene. Ultimamente lo vedo un pò appannato, con qualche guizzo, ma di sicuro il clima nel team Mercedes nei suoi confronti non deve essere il massimo.
Aggiunta: oggi mi manca un pilota che abbia un talento radiante... sono anni che non abbiamo più un prost, un senna, un clark, un villeneuve, un lauda... della vecchia scuola rimane solamente un offuscato Alonso di cui non capisco cosa stia facendo e quale sia la sua situazione...
Alonso sta aspettando con ansia la nuova macchina evoluta che dovrebbe arrivare a Silverstone, magari gli torna un pò di entusiasmo.
Ho nostalgia dei tempi che furono.
Hamilton come Verstappen sono il simbolo del nulla con queste auto.
Basta non fare errori... non c'è frizzo, non c'è quel "salto sulla sedia" che avveniva prima... quel sorpasso che ti fa fermare il cuore perchè ha fatto una manovra folle... oggi se la fai ti penalizzano e non puoi azzardare.
La F1 è come il filtro antiparticolato! Quando devi spingere ti fanno fare la rigenerazione e ti tarpano.
Bho... mi sento molto deluso.
A chi lo dici..... Tutto quello che faceva spettacolo negli anni passati è penalizzato. Capisco la questione sicurezza, ma bisogna anche lasciare i piloti lottare senza patemi d'animo.
Ma anche i piloti devono smetterla di lamentarsi "questo ha tagliato la curva", "questo mi ha dato una ruotata", "questo si scaccola mentre guida"...... E basta!!!!!!!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
14.053
Punteggio reazioni
9.458
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
In questo Hamilton è il sir lamento per eccellenza... ma ci ricordiamo, se non ricordo male in canada, quando Vettel cercando di difendersi era finito sull'erba e riuscendo come per miracolo a non distruggersi arrivò lungo e largo alla pista dall'altra parte e Hamilton che voleva superarlo disse che non gli aveva lasciato lo spazio e Vettel si prese 5 secondi perdendo quindi la gara?

Ricerca... ricordavo bene... Canada 2019:
Furia rossa
“La Ferrari perde anche quando vince. Vettel taglia per primo il traguardo del Gp del Canada, ma una penalizzazione di 5 secondi lo retrocede alle spalle di Lewis Hamilton. Giusta o sbagliata che sia la sanzione inflitta al pilota tedesco, l’esito non cambia: sette vittorie a zero per la Mercedes, 78 il totale per il cinque volte campione del mondo. Ma stavolta c’è una coda di polemiche e un seguito giudiziario perché la Ferrari ha presentato ricorso. L’episodio che decide la gara risale al 48° dei 70 giri del Gran premio del Canada: il pilota tedesco, partito in pole position e rimasto sempre in testa finisce sull’erba, rientra in pista cercando di correggere la traiettoria e finisce per ostacolare Hamilton. Non c’è volontarietà, o almeno così sembra dalle immagini. I commissari di gara decidono lo stesso di intervenire: i cinque secondi aggiunti al tempo finale di Vettel decidono il risultato. Per la seconda volta quest’anno la Ferrari manca un successo facile […]”.
Stefano Mancini, La Stampa

Ecco...
A chi lo dici..... Tutto quello che faceva spettacolo negli anni passati è penalizzato. Capisco la questione sicurezza, ma bisogna anche lasciare i piloti lottare senza patemi d'animo.
Ma anche i piloti devono smetterla di lamentarsi "questo ha tagliato la curva", "questo mi ha dato una ruotata", "questo si scaccola mentre guida"...... E basta!!!!!!!
Bobkent for president of FIA! immediately! ;)
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.225
Punteggio reazioni
999
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
In questo Hamilton è il sir lamento per eccellenza... ma ci ricordiamo, se non ricordo male in canada, quando Vettel cercando di difendersi era finito sull'erba e riuscendo come per miracolo a non distruggersi arrivò lungo e largo alla pista dall'altra parte e Hamilton che voleva superarlo disse che non gli aveva lasciato lo spazio e Vettel si prese 5 secondi perdendo quindi la gara?
3spwsn.jpg
Bobkent for president of FIA! immediately! ;)
:D:D:D:D:D
 
Alto Basso