• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Il campionato di Formula 1 2024 (e la Ferrari!)

Hai ragione, tutti ingegneri dietro una tastiera, ma certi errori di strategia come quello a Leclerc, sono imperdonabili, specialmente dopo aver sentito dalle conversazioni che i primi dicevano che era troppo presto per un cambio gomme. E in effetti....
 
Ma infatti alla ferrari, a parte quei 3 che parlano inglese, gli altri non capiscono una emerita mazza delle altre lingue, per cui chi ascolta i team radio oltre Carlo Vanzini e company?
Secondo me dovrebbero prendere loro 2 + il Bobbi... e la ferrari risorgerebbe parecchio dalla sua melma!
 
Ufficiale! La Ferrari correrà il GP di Ungheria 2024 senza gli aggiornamenti degli ultimi...45 anni!!! :D:D:D
FB_IMG_1720630064720.jpg
 
Non può che migliorare..:)
 
Secondo me rischiano anche di vincere, forse anche portando la famigerata T5! :D:D:D
 
Diramato oggi il calendario delle (inutili) sprint race per il 2025
IMG_20240711_142019.jpg
Per fortuna non c'è stato l'auspicato aumento del numero delle sprint race, come avrebbe voluto Stefano Domenicali. L'unica novità è che Spa sostituirà Zeltweg.

Già che si parla del futuro della Formula 1, facciamo anche un pò di chiarezza su quanto sta succedendo alla Haas.
La prima notizia dovrebbe riguardare l'annuncio ormai imminente dell'arrivo di Esteban Ocon a fianco di Oliver Bearman con un contratto biennale.
La seconda riguarda le voci di un ritorno in Formula 1 di Toyota in collaborazione con Haas. Si sono sentite svariate voci, la più vicina alla realtà dovrebbe essere che il team Haas vorrebbe utilizzare l'avanzatissima galleria del vento che Toyota ha a Colonia (che fino all'anno scorso utilizzava anche McLaren e adesso il team Andretti sta usando per sviluppare una propria Formula 1 anche se ancora non ha l'ok di essere ammesso ai GP) per sviluppare le monoposto e, forse, avere una piccola collaborazione sul telaio proprio da Toyota che, però, almeno per il momento, non sembra interessata a entrare in Formula 1 nè con un proprio team nè come motorista, ma di continuare il proprio impegno nel WEC, nel WRC e nei rally raid.
 
Sono attualmente in corso le FP1 in Ungheria, che al momento vedono Sainz primo e Leclerc terzo, ma a tenere banco con i suoi team radio mitici è Fernando Alonso. L'Aston Martin ha portato degli aggiornamenti, soprattutto un nuovo fondo che dovrebbe dare più carico, ma che per ora non funziona un granchè.
Questo il team radio tra Alonso e il box Aston Martin:

Dai box Aston Martin: "Fernando, cosa puoi dirci sul bilanciamento per aiutare l'altra macchina (ossia quella di Lance Stroll)?"

Risposta di Alonso: "Buona fortuna"


Un mito!!!!!! :D:D:D:D:D:D

Edit: nel frattempo sono finite le prime prove libere, con Sainz primo, Verstappen secondo e Leclerc terzo.
Nel finale la Ferrari ha fatto una breve simulazione sul passo gara e la macchina è sembrata competitiva. Ma è solo la prima sessione di prove.....
 
Poi, il circuito Ungherese sembra un po' quello Monegasco e la Ferrari si trova meno peggio che in altre piste. Certo che Alonso è spettacolare.
 
Girano strane voci di mercato piloti ai box di Budapest, ovviamente tutte da verificare.
Verstappen, stufo della situazione interna nel team (se ne parla meno, ma all'interno del team i rapporti sarebbero tesi) e di una macchina non stravincente come in passato, avrebbe accettato la corte di Toto Wolff e andrebbe alla Mercedes per rimpiazzare Hamilton.
Al suo posto arriverebbe Sainz (ecco perché lo spagnolo aspetta prima di decidere dove andare l'anno prossimo), anche perché Verstappen non lo vuole come compagno di squadra al posto di Perez perché ritenuto troppo veloce rispetto al messicano.
In Mercedes Verstappen si troverebbe come compagno di team Kimi Antonelli, mentre Russell, per niente desideroso di confrontarsi nello stesso team con Verstappen, sarebbe in trattative con Audi.
Ovviamente sono solo voci, ma dopo la pausa estiva qualcosa in più dovrebbe essere più chiaro.
 
Da quanto tempo non si vedeva la McLaren in prima fila..........
 
Ma sono impazziti?
fermano uno che potrebbe competere per il mondiale..........bah!
 
Ho aderito alla prova di Sky Q per un mese per vedere Sinner a Wimbledon.
Fatto salvo il fatto che restituirò la scatoletta alla scadenza, oggi ho visto* la gara: oltre all’incomprensibile, per me, gioco di squadra di McLaren, l’altra cosa che non ho capito era l'entusiasmo dei commentatori per la “bellezza” della gara…
*Vista tra un pisolino e l’altro.
 
La gara è stata bella, sono contento delle McLaren ma la gestione pit stop e successivo ordine di squadra perpetrato fino allo sfinimento è inacettabile.
Max si è comportato da stupido e ha buttato via un terzo posto sicuro..
Ferrari 4 e 6 solo grazie agli errori altrui..
 
La bellezza della gara l'hanno vista solo loro. Ma loro devono vendere un prodotto.....
La gara si è decisa praticamente in partenza, da quanto ho capito: chi era davanti alla prima curva sarebbe stato davanti anche alla fine.
E si è avuta, ancora una volta, la conferma che quando Verstappen si trova dietro a Hamilton gli si chiude la vena e non capisce più niente. Non che Hamilton gli abbia facilitato il sorpasso.....
E, comunque, RedBull che, una volta dietro a Leclerc, ha faticato non poco a superarlo, con una velocità, anche con DRS aperto, inferiore a quella della Ferrari.
Ferrari che, alla fine, ha preso dei buoni punti, ma la competitività rimane lontana.....
 
voci da Budapest dicono che ci sia stato un dopogara infuocato nei box RedBull, con Verstappen infuriato per la gestione gara, per quanto successo sia al via che nel contatto con Hamilton e stufo di doverci mettere sempre del suo per sopperire alle carenze di una monoposto difficile da mettere a punto e che, secondo lui, è stata evoluta non seguendo i dettami di Adrian Newey.
Ora come ora il divorzio tra Verstappen e RedBull non sembra una possibilità del tutto remota.
 
La gara non è stata male... per lo meno hanno dato spunti in commento per renderla fruibile, altre gare sono state molto molto più noiose.
Non che si stata una gara da strapparsi i capelli eh.

Cmq in McLaren devono un attimo capire cosa fare da grandi ed è risultato evidente a tutti la grande cavolata.
L'unica cosa che non sappiamo con chiarezza è il "perchè", sicuramente loro sapranno.
In un'ottica di campionato sembra inconcepibile... ma noi non siamo dentro la squadra.

Una cosa che mi è piaciuta è che Hamilton ha fatto il campione... tenendo dietro un Verstappen sempre poco corretto... questa volta ha dato la lezione di correttezza.
Ha chiuso le porte con forza ma senza andare oltre il seminato, mentre Verstappen ci ha provato come sempre, secondo me, confidando che chi è oggetto del sorpasso si comporti meglio e lo faccia passare senza rischiare.
Hamilton che cmq non ha nulla da perdere non ha evitato ma nemmeno causato...

Come sul dire: chi è colpa del suo male pianga se stesso... ma Verstappen non sta piangendo ancora a sufficienza.
Bravo si... ma l'ho sempre considerato troppo arrogante.

Cmq ridiamoci su... oggi abbiamo una grande rivelazione!

1721652263549.png

Ed una sconcertante verità frutto di una ricerca dei ricercatori!

1721652238751.png
 
Cmq in McLaren devono un attimo capire cosa fare da grandi ed è risultato evidente a tutti la grande cavolata.
L'unica cosa che non sappiamo con chiarezza è il "perchè", sicuramente loro sapranno.
In un'ottica di campionato sembra inconcepibile... ma noi non siamo dentro la squadra.
Sì, inconcepibile e incomprensibile. Capisco tutto, capisco che ci siano delle direttive nella squadra, capisco che ci sia rispetto tra i piloti......
Ma sono anche d'accordo con chi dice che un vero campione non avrebbe mai lasciato una vittoria al compagno di squadra.
Probabilmente non succederà, ma mi auguro per Norris che non perda il mondiale per questi sette punti regalati a Piastri.
Una cosa che mi è piaciuta è che Hamilton ha fatto il campione... tenendo dietro un Verstappen sempre poco corretto... questa volta ha dato la lezione di correttezza.
Ha chiuso le porte con forza ma senza andare oltre il seminato, mentre Verstappen ci ha provato come sempre, secondo me, confidando che chi è oggetto del sorpasso si comporti meglio e lo faccia passare senza rischiare.
Hamilton che cmq non ha nulla da perdere non ha evitato ma nemmeno causato...
No, Hamilton ha fatto quello che ogni pilota farebbe, ovviamente non poteva farsi da parte e dire a Verstappen "prego si accomodi". La porcata più grande, e questo non me lo leverò mai dalla testa, è stata nel 2021 a Silverstone dove ha provocato colpevolmente l'incidente di Verstappen.
Come sul dire: chi è colpa del suo male pianga se stesso... ma Verstappen non sta piangendo ancora a sufficienza.
Bravo si... ma l'ho sempre considerato troppo arrogante.
Verstappen in questo perido è nervosissimo: la macchina non va come vorrebbe, i rapporti nel team sono tesissimi. Non credo che una separazione tra pilota e team sia qualcosa di irrealizzabile a fine anno.
Cmq ridiamoci su... oggi abbiamo una grande rivelazione!

Vedi l'allegato 52322

Ed una sconcertante verità frutto di una ricerca dei ricercatori!

Vedi l'allegato 52321
Povero Charles...... Un pò mi fa pena.....
 
Hamilton non è certo un santo... ma Verstappen è bravo si... ma è molto scorretto sempre.
Lo ammiro per questa sua capacità di spremere fino all'impossibile un'auto ma come pilota non mi è mai piaciuto.
Se ha fatto una porcata... bhè... chi non le ha fatte?
Però l'ha resa a Monza...
E' voluto passare per forza (della serie dove voleva andare?)... e il risultato...

Come suol dire... ricordiamolo tutti insieme con affetto:
8hrccpb6o3n71.jpg
 
Indietro
Alto Basso