Ho l'impressione... che dopo il messico ci sia una storia diversa per Perez... vedremo.
Cmq Sainz è bravo, incostante ma bravo.
Però tra gli spagnoli vedo un Alonso ancora che non molla... e che dategli l'auto giusta che non ti delude, guardate quel che fa con un mezzo che va il giusto come adesso...
Ma soprattutto vedo un interessante Colapinto che potrebbe essere una grande rivelazione.
Norris... che dire, è veloce, bravo... ma non è un fuoriclasse.
Lo vedo di più come un Rosberg... forse capace di vincere 1 mondiale F1 ma niente di più, ma se lo vince è perchè ha l'auto talmente schiacciante che non ce ne è per nessuno... non per la sua scaltrezza, furbizia o capacità di star davanti.
Insomma... Rosberg ha vinto contro Hamilton in un periodo di assoluto dominio, ma ha lottato per vincere... Vestappen è bravo, capace ma anche furbo, norris no a parer mio.
Sarò cattivo... ma negli stati uniti Norris doveva fare diversamente...
La prima cosa: rimanendo corretto, doveva dare la posizione a Max, poi ripassarlo dopo, poteva farlo...
Ma soprattutto se avesse avuto il pelo sullo stomaco avrei fatto una cosa molto cattiva qui:
Max tende a spingere fuori?
Bene... rimango in linea: se max allarga, mi faccio prendere e ci buttiamo fuori entrambi! In stile Senna Prost.
Scorretto? Forse si... forse no.
Il regolamento dice che tu devi lasciar posto, non puoi spingere gli altri fuori... siccome lo avevi già fatto in partenza puoi pagarne le conseguenze.
Prima di tutto è vero che Norris non prende punti e max rimane in vantaggio... ma altri si avvicinano, soprattutto Leclerc, e forse non lo vinci uguale il mondiale...
Però mandi un segnale: se fai il cretino o esageri ti butto fuori.
Poi comprometto il mio mondiale? ok... ma mi faccio rispettare!
E comunque Norris non avrebbe 57 punti di svantaggio ma 54...
Secondo me... non ha il carattere e il fegato di essere un campione.
E comunque se si fosse toccato con ruota davanti e ruota dietro di verstappen o dato un colpetto alla fiancata... forse non avrebbe rotto niente ma avrebbe fatto un danno a Max...
E comunque avrebbe potuto dire: non mi ha lasciato spazio.
Avrebbe fatto la voce grossa.
Ma evidentemente non vogliono vincere questo mondiale... spero che tra i due litiganti...