Ho visto la gara con il mio compagno di viaggio ed insieme abbiamo sentito in auto la corsa, partenza fermi da una parte e poi viaggio in audio modello radio racconto, di ritorno da Lucca Comics e poi finito di vedere prima di entrare al ristorante nel parcheggio.
Bhè... un bel po' di colpi di scena, un grande podio da parte della Alpine che ha fatto più punti oggi che in tutto il campionato (credo)... e sia Ocon che Gasly erano raggianti e benchè non si possano vedere erano contenti e si sono abbracciati.
Si... Max è stato superlativo e ha approfittato della situazione.
Questa volta 10 e lode!
Diciamo che con questa vittoria e i suoi 62 punti di vantaggio su Norris la storia non dico che sia chiusa ma
parecchio ben ipotecata!
Direi che questa foto sia eloquente:
Max ha dimostrato di essere un vero fuoriclasse.
Perez pessimo... Alonso pessimo e sfortunato, con problemi di schiena, Stroll inqualificabile, I nuovi rampolli scatenati (fin troppo).
Russel ha fatto una bella gara, Hamilton un pò opaco, Sainz dopo lo splendido weekend passato ha recuperato con il disastro brasile.
Ma ci sono ancora 3 gare...
Ci sono solo 86 punti disponibili, basta che arrivi sempre 5° o 6° nelle prossime gare per essere campione... e comunque basta che Norris non vinca 1 gara per far si che Verstappen vinca.
In teoria oltre ad un Norris sempre 1° bisognerebbe che Verstappen faccia più di un DNF... direi che sia poco probabile.
Insomma... con questa gara ha dato un bel colpo di reni per ottenere il 4° mondiale!
Quel che rimane è la lotta al campionato costruttori, al secondo posto come mondiale piloti da parte di Leclerc che è a soli 24 punti da Norris.
Vedremo tra 2 settimane.