• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Il campionato di Formula 1 2024 (e la Ferrari!)

Che casino...... :blink:
 
Attenzione! Altro gossip sulla vicenda.
Secondo il quotidiano sportivo spagnolo Marca la dipendente che accusa Christian Horner ha una relazione con Jos Verstappen.
Qui viene riportata la notizia, non so lo spagnolo, per chi lo conosce, questa la pagina di Marca.
A questo punto non so più se mettermi a piangere o ridere..... :D:D:D
 
secondo me occorre aspettare qualche giorno e almeno il prossimo GP... perchè in rete si dice tutto e il contrario di tutto.
 
E Verstappen forse in Mercedes se non se ne va Horner dalla red bull.... sempre chiacchiere nella rete...
 
E Newey sembra sempre più vicino alla Ferrari, dove gli concederebbero di lavorare con un pilota che è sempre stato un suo pallino, Lewis Hamilton......
 
E Newey sembra sempre più vicino alla Ferrari, dove gli concederebbero di lavorare con un pilota che è sempre stato un suo pallino, Lewis Hamilton......
Per curiosità dove l'hai letta questa? Mi fa sangue più questa possibilità rispetto all'arrivo di Lewis l'anno prossimo
 
E oggi gira anche la notizia che Verstappen sarebbe sempre più vicino alla Mercedes al posto di Hamilton e la RedBull avrebbe già individuato il suo sostituto e pure quello di Perez mettendo in macchina una coppia inedita formata da Piastri e Albon.
Intanto tra poche ore partono le FP1 a Jedda.
 
Articolo di Pino allievi, lo trovi qui . ;)
Difficile che la Ferrari, dinanzi alle turbolenze che agitano Milton Keynes, non abbia fatto delle avances al miglior progettista della storia: sarebbe preoccupante se non fosse successo.

Speravo in qualcosa di meglio rispetto a una supposizione come base su cui scrivere questo articolo :(
 
Vabbè, ovvio che al momento sono solo supposizioni che, comunque, arrivano da una voce autorevole del giornalismo del motorsport. :)
 
In questo momento c'è tutto di più... anche il ritorno di Vettel è nell'aria.
Però, giacchè i giornalisti ne parlano... Vettel negli ultimi 2 anni ha fatto ben altro che essere all'interno del motorsport.
Dovrebbe rimettersi in allenamento (loro sono atleti pazzeschi e si allenano in modo intensivo) e non si riesce in 1 mese a farlo per tornare ai livelli di una volta.
Poi Vettel, se pur molto sincero come persona, l'ho sempre visto con molta imprecisione e non così concentrato come può essere un Alonso.
Ma la sua vita è stata anche difficile, soprattutto all'interno di una Ferrari poco attenta negli anni in cui ha corso.
Ma mai dire mai... potrebbe stupirci di nuovo!

Un Alonso invece potrebbe "One Shot" l'uomo di interesse per RedBull e anche in questo caso si vocifera con Albon che meriterebbe una possibilità.
Poi dal 2026... con la chiusura del contratto e probabilmente della carriera... far spazio a qualche altro giovane pretendente di talento.
Anche se ha 42 anni da le paste alla maggior parte degli atleti normali di 25 anni tanto è intenso l'allenamento da pilota!!
(anche se come abbiamo scritto nel 2023... Alonso a 90 sarà sempre in monoposto! ahahaha :D)

Quindi quest'anno ma soprattutto il prossimo anno ci potrebbe essere un caos totale.
Sono proprio curioso di vedere cosa accade.
 
Riguardo ad Alonso, sul web gira questa immagine..... :D:D:D
1709801561576.jpg

Tornando seri, le voci dicono che Alonso avrebbe intasato il telefono di Toto Wolff per avere il posto lasciato libero da Hamilton e, personalmente, vedo questa possibilità, come dici tu "one shot", come qualcosa di fattibile perchè così permetterebbe al nostro Kimi Antonelli (sul quale Toto Wolff punta molto) di farsi ancora un anno di esperienza in Formula 2 per poi arrivare in Mercedes nel 2026, coi regolamenti che saranno una novità per tutti.
Vettel..... Leggo questo nome in tanti posti, ma mi sembra più un'ipotesi suggestiva che reale. Come già detto, oggi i piloti sono dei veri e propri atleti molto preparati fisicamente. Eppure l'anno scorso in Qatar, col caldo estremo, sappiamo tutti quanti piloti ebbero problemi, con Sargeant addirittura costretto al ritiro in gara perchè non ce la faceva più a guidare. E poi Vettel già negli ultimi tempi sembrava distratto da altre tematiche. Potrebbe tornare con una mossa come quella di Niki Lauda negli anni '80? Mah..... personalmente dò un 1% di possibilità.
Di sicuro, dopo un 2024 che (sembrava) noioso, il 2025 potrebbe portare grandi novità, anche perchè sono in tanti i piloti in scadenza di contratto.
 
Ultima modifica:
La pista di Jedda è piena di sacchetti di plastica.
Piccolo quiz: chi è il pilota che se li prende tutti?
A - Mario Kart
B - Takaya Todoroki
C - Charles Leclerc




Mandiamolo a Lourdes questo ragazzo...... :oopsp:
 
Mi sa che entrambi i piloti della Ferrari avrebbero bisogno di una gita a Lourdes.....
E' di poco fa la notizia che Carlos Sainz non correrà a Jedda perchè dovrà essere operato di appendicite. :blink1:
Al suo posto Oliver Bearman che, come detto in un altro topic, aveva ottenuto la pole nella gara di Formula 2.
 
Caspita... e dire che in F2 stava andando bene... è un onore guidare in F1... ma questo gli comprometterà quel che sarà in F2... ma certamente se mi chiamano in F1 da niente di meno che alla Ferrari... cosa devi fare? Vai e Zitto! ;)

Un caro augurio a Carlos di rimettersi in fretta.
Meglio adesso che dopo!
 
Terminate anche le FP3, con un tempo monstre di Verstappen, ottenuto con gomme soft usate, ma Leclerc non è lontano.
Ottima prova di Oliver Bearman, buttato nella mischia all'ultimo momento, con un buon decimo tempo a pochi centesimi da nientemeno che Lewis Hamilton.
Da segnalare il gran botto di Zhou Guanyu che ha distrutto la macchina e ha fatto fermare le prove con bandiera rossa.
Qualifiche che si preannunciano interessanti.
FP3.jpg
 
Prima di commentare i risultati, un solo appunto.
Bearman ha fatto un ottimo lavoro.
Entrare in F1, o meglio preso e buttato in F1, una sessione di libere e qualifiche... Cosa potevano pretendere?
Solo bravo.
Ricordo che in f2 con la prema guida auto da 600-650 CV, qui siamo sui 1000 CV.
Sicuramente aver guidato la hass lo scorso anno gli avrà fatto bene.
Ma ha 18 anni. Tra lui e Kimi Antonelli diventa un interessante sperare.
Domani il destino della Prema è invece affidato a Kimi.
Ma chi sostituisce Bearman in F2?
 
Non dovrebbe sostituirlo nessuno e poi, in ogni caso, Sainz dovrebbe stare fuori dal l'abitacolo solo un paio di settimane e poi tornare per il GP d'Australia.
Comunque sì, ha fatto un ottimo lavoro, non dimentichiamo che oltre ad avere debuttato in Formula 1 nientemeno che su una Ferrari non ha ancora compiuto 19 anni. Posso solo immaginare l'emozione e come gli tremavano le gambe quando è sceso nell'abitacolo e si è trovato davanti quel volante con cavallino per un GP vero.......
Vi riporto una battutaccia che gira sul web: è già un pilota Ferrari in tutto e per tutto, visto che conquista la pole ma non può partire per la gara (forse a qualcuno viene in mente un GP di Montecarlo di qualche anno fa??????).
Il futuro per tanti giovani piloti che sono nelle formule minori sembra roseo, anche perché credo si stia avvicinando un cambio generazionale, con tanti "senatori" ormai a fine carriera. Dovrebbe esserci più posto, non come è successo negli ultimi anni che il campione della Formula 2 non ha poi trovato un posto in Formula 1 (Mick Schumacher c'è arrivato grazie alla "spinta" della Ferrari in Haas, non dimentichiamolo.
E adesso pensiamo alla gara di domani: Max, tanto per cambiare, sembra un gradino sopra agli altri, ma Leclerc ha mostrato un passo gara non distante dalla sua RedBull.
 
Tutto secondo copione, 2 lattine davanti a tutti in 2 gare.........
 
Indietro
Alto Basso