A parte il grande risultato di Bearman... che ha fatto di tutto per tenersi quel 7° posto (avete visto come era distrutto all'uscita dell'auto?).
E soprattutto bello l'abbraccio con Hamilton e i saluti con Russell e poi Norris, connazionali.
Un grande esempio di sportività.
Bearman è stato l'idolo del GP.
Bearman è stato molto bravo al suo debutto in una pista (terribile come tracciato, a mio parere) difficile per il fisico e per la concentrazione che un pilota deve tenere per non finire a muro, la cosa peggiore che un pilota teme in questi circuiti. Tra l'altro leggevo stamattina un'intervista nella quale dice di avere imparato stando dietro a Hulkenberg come usare il surplus dato dalle batterie, vedendo come le sfruttava davanti a lui per tenerlo lontano. Sembra avere la giusta umiltà e la voglia di imparare che in questi casi è fondamentale. E poi ci ha messo del suo tenendo dietro due non proprio "facili" come Norris e Hamilton oltre ad aver fatto un sorpasso spettacolare su Tsunoda.
Per la ferrari, mi è piaciuta l'intervista dove Leclerc dice che sono in un periodo positivo e che ci sarà molto da fare ma traspare il fatto che non sia un molto da fare per correggere un'auto disastro... ma un auto che va bene e può solo continuare a crescere.
Star sopra Redbull? non credo ma stabilizzarsi dietro e tentare di rompergli le scatole si.
Ferrari è migliorata molto rispetto allo scorso anno, sicuramente al momento è la seconda forza dietro alla RedBull, infatti anche Leclerc ha detto che è stata una gara abbastanza noiosa dal suo punto di vista visto che ha quasi sempre corso in solitaria. RedBull continua a essere su un altro pianeta, Leclerc è arrivato a quasi 20 secondi da un Verstappen che non si è impegnato più di tanto, ha provato a fare, come suo solito, il giro più veloce all'ultimo giro, ma ha trovato davanti il trenino guidato da Magnussen e ha dovuto lasciare il giro più veloce a Leclerc con una Ferrari che con il serbatoio che si stava svuotando è riuscita a mettere bene in temperatura le gomme. Ferrari che sembra avere il problema opposto rispetto allo scorso anno, ossia di non riuscire a scaldare le gomme in fretta, infatti hanno dovuto caricare di più l'ala per evitare che la macchina scivolasse al posteriore e degradasse le gomme. Questo, però, ha portato ad avere una macchina con una velocità di punta sensibilmente inferiore. C'è ancora molto lavoro da fare, ma per adesso McLaren e, soprattutto, Mercedes sono più in difficoltà.
In fondo... 2 anni fa le prime 3 gare Ferrari fece troppo bene e redbull no.. poi si invertì il percorso con una Redbull imprendibile.
Sperarci con Ferrari è utopistico, ma visto che il campionato è lunghissimo e che ci possono essere cose interessanti da vedere, un secondo posto in rimonta può far piacere.
Sì, grande inizio per la Ferrari, ma non dimentichiamo, però, che Verstappen in Australia si ritirò quando era in lotta con Leclerc.
Il campionato è lunghissimo, ma il mio pensiero è che la RedBull ancora non abbia fatto vedere il suo reale potenziale, anche perchè la macchina è ancora acerba e la stanno conoscendo pure loro.