• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema multimediale e Impianto Audio: problemi, pareri, info varie

Per ingresso video quindi ancora nessun news? :)

...quello va! Non mi ha risposto nessuno invece per il discorso della marcia come disattivare ... altrimenti ci prendevo un dongle android

Oggi sono salito su la TUCSON del mio amico e ho provato a sentire la radio ( modello senza nav) e devo dire che non è male anche se lui aveva i livelli a 0 poi li ho sistemati un po' tipo un po' di bassi, è un po' di alti ed è uscito un bel risultato

Oggi sono salito su la TUCSON del mio amico e ho provato a sentire la radio ( modello senza nav) e devo dire che non è male anche se lui aveva i livelli a 0 poi li ho sistemati un po' tipo un po' di bassi, è un po' di alti ed è uscito un bel risultato
Idem: sono salito sulla mia, senza targa, sporca da far schifo senza benzina. Però è LEI. Ho provato la radio (quella no navi) e non mi è sembrata male, anzi! Ci appiccico una targa, pago due spicci alla conce. (due, eh, che mi pesavano in tasca), ci sbatto una chiavetta e vi dico come va con gli mp3.

Nella brochure della nuova tucson del mercato americano c'è un sistema audio premium con 8 casse compreso subwooofer nel bagagliaio e canale centrale sul cruscotto sopra il navi. Andate a vedere

http://www.dmotori.it/2015/09/nuova-kia-sportage-2016-caratteristiche-data-prezzi.html

Sistema infotainment interni Kia Sportage 2016

Il sistema di infotainment gode di un nuovo schermo touchscreen da 8 pollici e si aggiunge a un rinnovato impianto audio a 6 altoparlanti da 160 watt che può essere sostituito, su richiesta del cliente, da un sistema JBL a 8 altoparlanti con potenza di 320 watt.

Come mai la Kia per il mercato italiano ha la possibilita' di scelta dell'impianto audio e non la Tucson.
Ricordiamoci che Kia appartiene alla Hyundai e non viceversa e percio' mi sarei aspettato almeno la stessa possibilita' di scelta, a tutto vantaggio della casa naturalmente.

Vedete pure:

Ultima modifica:
http://www.dmotori.it/2015/09/nuova-kia-sportage-2016-caratteristiche-data-prezzi.html

Sistema infotainment interni Kia Sportage 2016

Il sistema di infotainment gode di un nuovo schermo touchscreen da 8 pollici e si aggiunge a un rinnovato impianto audio a 6 altoparlanti da 160 watt che può essere sostituito, su richiesta del cliente, da un sistema JBL a 8 altoparlanti con potenza di 320 watt.

Come mai la Kia per il mercato italiano ha la possibilita' di scelta dell'impianto audio e non la Tucson.
Ricordiamoci che Kia appartiene alla Hyundai e non viceversa e percio' mi sarei aspettato almeno la stessa possibilita' di scelta, a tutto vantaggio della casa naturalmente.

Vedete pure:

...ma io aspetterei puo darsi ma molto spesso da quello che si legge poi non ce mai corrispondenza. Va visto quando è nei concessionari e sul configuratore...

...ma io aspetterei puo darsi ma molto spesso da quello che si legge poi non ce mai corrispondenza. Va visto quando è nei concessionari e sul configuratore...

Hai ragione Izio70, pero' c'e' di fatto che sapere che per altri mercati la possibilita' e' attuale nell'avere determinati accessori che per il nostro mercato e' stato scelto di non avere, fa girare un po' "le pale dei ventilatori" (come diceva mio nonno).
Come hai detto tu, aspetteremo l'arrivo di nuova Kia Sportage (cugina della Tucson) per vedere dal vivo cosa offre di piu'.
Di una cosa sono sicuro. Non dovrebbero esserci differenze fra quello esposto al motorshow di Francoforte per quanto riguarda il cruscotto "leather look", che averlo avuto sulla Tucson sarebbe stato molto piu' "figo" (IMHO).

Hai ragione Izio70, pero' c'e' di fatto che sapere che per altri mercati la possibilita' e' attuale nell'avere determinati accessori che per il nostro mercato e' stato scelto di non avere, fa girare un po' "le pale dei ventilatori" (come diceva mio nonno).
Come hai detto tu, aspetteremo l'arrivo di nuova Kia Sportage (cugina della Tucson) per vedere dal vivo cosa offre di piu'.
Di una cosa sono sicuro. Non dovrebbero esserci differenze fra quello esposto al motorshow di Francoforte per quanto riguarda il cruscotto "leather look", che averlo avuto sulla Tucson sarebbe stato molto piu' "figo" (IMHO).

anche sulla Tucson tedesca puoi installare impianto audio come vuoi (android auto)...è sul mercato italiano no ha la limitazione....addiritura in usa puoi mettere anche i bi-xenon e da noi no!....vediamo se la kia fara le stesse scelte.

anche sulla Tucson tedesca puoi installare impianto audio come vuoi (android auto)...è sul mercato italiano no ha la limitazione....addiritura in usa puoi mettere anche i bi-xenon e da noi no!....vediamo se la kia fara le stesse scelte.

Izio70, da quello che ho letto, l'unica differenza fra nuova Tucson e nuova Sportage e' la possibilita' di avere l'impianto audio JBL (Harman Kardon).
Stessi motori, cambi, meccanica, elettronica, luci a led (non xenon).
A me piace sempre piu' la linea della nuova Tucson. E' molto diversa da quella che ho io e quella che in Italia hanno chiamato ix35 (all'estero Tucson). La Kia ha modificato soprattutto il muso (piu' alto) con l'aggiunta di gruppi ottici allungati (un po' mi ricorda la Juke), a led (sicuramente utilizzera' la stessa filosofia di abbinare accessori importanti a pacchetti).
Sono pronto a scommettere che I fari a led saranno abbinati con il tetto panoramico. A proposito per chi ha l'auto con tetto panoramico, ricordatevi di integrare la polizza assicurativa per I cristalli, soprattutto quello del tetto che costa un BOTTOOOOOO.

Dai, dai che stanno arrivando sempre piu' auto e avremo piu' feedback su come vanno.
Pregi e difetti. Pro e contro.

Penso che gia' pensare di effettuare modifiche prima ancora di avere la vettura, e' troppo premature.
Comunque pazientate e si vedra'.

Ultima modifica:

Non ho capito Izio, scusa... :blink1:
Vuoi dire che in Germania si può scegliere di ordinarla con un altro impianto? Con Android Auto?
Ho guardato nel configuratore del sito tedesco, ma mi sembra che dalla foto e dalla descrizione, l'infotainment sia lo stesso identico "nostrano"

Non ho capito Izio, scusa... :blink1:
Vuoi dire che in Germania si può scegliere di ordinarla con un altro impianto? Con Android Auto?
Ho guardato nel configuratore del sito tedesco, ma mi sembra che dalla foto e dalla descrizione, l'infotainment sia lo stesso identico "nostrano"

Mea culpa: ho postato i pdf del catalogo accessori tedesco...: https://www.hyundai-club.eu/threads/zubehor-accessori-in-germania.16622/
Ma si tratta solo di un catalogo accessori, non di allestimenti.
Certo, si può ordinare una Tucson senza navigatore e far installare poi dal concessionario il sistema multimediale Pioneer (carissimo, peraltro), oppure ordinare una seconda serie di cerchi di diverso disegno.
Ma quello che può uscire direttamente dalle linee di produzione non è molto diverso tra Italia e altri paesi europei, salvo le versioni 2WD dei 2.0 CRDi disponibili quasi ovunque, salvo che da noi e le combinazioni più o meno aperte dei pacchetti.

A regà... qua la situazione è che:
- o esce un aggiornamento con i controcazzi (scusate il francesismo), con Android Auto/Apple Car e quant'altro
- o ci dovremo accontentare di questo (a quanto pare mediocre) Navteq

Speriamo e preghiamo il santo protettore degli Infotainment :angle:

o esce un aggiornamento con i controcazzi (scusate il francesismo), con Android Auto/Apple Car e quant'altro
Magari, ma purtroppo non ci spererei tanto...
ci dovremo accontentare di questo (a quanto pare mediocre) Navteq
Navteq sono solo le mappe del navigatore. Il sistema infotainment è un LG. Per alcuni aspetti non è male, per altri è limitato e migliorabilissimo

Navteq sono solo le mappe del navigatore. Il sistema infotainment è un LG. Per alcuni aspetti non è male, per altri è limitato e migliorabilissimo

Si hai ragione, intendevo LG
Ci vorrebbe uno smanettone che riuscisse a fornire dei firmware e s.o. diversi ;)

Comunque, a quanto pare anche nel resto d'Europa stanno lamentando la mancanza della compatibilità dei sistemi Apple Car, Blue Link e Android Auto; e le risposte alle varie mail di richiesta informazioni sono sempre le stesse "al momento non è previsto, ci dispiace, vedremo..." ma nessuna assistenza europea si è sbilanciata nel dire che ci saranno aggiornamenti.
Stati uniti, stesso identico discorso.
A quanto pare c'è solo una edizione ("Active X") distribuita in Australia con la presenza di Apple Car, ma attenzione: non monta lo stesso hardware!
Questa è la versione "Active X":
1.jpg
notate come però non monta il sistema di Infotainment da 8'' come tutte le altre (comprese le nostre europee), ma bensì un altro apparato da 7'':
2.jpg
che tra l'altro non ha i comandi del telefono al volante... probabilmente perché avrà il comando touch + il vocale "Hey Siri"

Questa cosa dell'hardware differente (imho), rende un ipotetico aggiornamento dei nostri sistemi ancora meno probabile :(
Se l'HW fosse stato "compatibile" (anche successivamente) perchè mai scegliere di montarne uno completamente differente?

Come la vedete? (io che butta male)

non vorrei fare il solito (l'avevo detto).....
scusate eh...ma in cosa si sperava? sostituzione del SO??? ma quando mai un produto cambia il SO (costo licenze - periferiche non necessariamente compatibili etc...) vanno fatti i conti anche con l'hardware.....

sicuramente a primavera uscirà una versione con l'optional premium o come cavolo lo chiameranno ed avrà un HW specifico..

Ultima modifica di un moderatore:
non vorrei fare il solito (l'avevo detto).....
scusate eh...ma in cosa si sperava? sostituzione del SO??? ma quando mai un produto cambia il SO (costo licenze - periferiche non necessariamente compatibili etc...) vanno fatti i conti anche con l'hardware.....
Vabbe' ragazzi, non credo sia di farne un dramma...
Ok che sarebbe stato meglio avere un interfaccia hw e sw migliore, cassettini sotto i sedili, plastiche migliori sul cruscotto ecc ecc .
Francamente con questo prezzo d'attacco non ci si puo' lamentare!
Poi per l'amor del cielo, tutto si puo' migliorare.
Godiamoci questa vettura!

godetevela voi, io la sto ancora aspettando! :)
Scherzo naturalmente, Mikyvale ha ragione da vendere: è una gran macchina e certamente le qualità saranno superiori ai difetti!

Ricordatevi:

L'attesa del piacere è essa stessa il piacere. (Gotthold Ephraim Lessing).

Per le palette al volante non si puo' fare nulla, certo averle sarebbe stato diverso.
Il gancio porta abiti si puo' sostituire acquistanto la gruccia da montare sul poggiatesta (certo non e' sicura avendo passeggeri posteriori).
I cassette sotto al sedile, con tutta sincerita' mai usati. IMHO, e' un auto non un ripostiglio.
Le plastiche si potevano senz'altro migliorare.
L'impianto audio si poteva poter scegliere quello "preminum" come accessorio a pagamento.
I pacchetti si potevano offrire ad un prezzo conveniente nell'insieme, ma alcuni optional poterli avere singolarmente (luci a led, portellone posteriore elettrico).
Che dire. L'auto e' questa. Chi l'ha scelta avrebbe dovuto valutare I pro ed I contro prima di acquistarla. Per chi lo ha fatto c'e' stato sicuramente un perche'.
Non rovinatevi l'attesa con queste (come diceva Toto'):
bazzecole, quisquilie, pinzellacchere.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso