AlexRoby
Utente
- Punteggio reazioni
- 69
- Provincia
- Genova GE
- Auto ed Allestimento
- Hyundai TUCSON 16 GDI Comfort
Il traino della Tucson lo fanno la novità della linea, nonché le soluzioni tecnologiche all'avanguardia (in rapporto con il prezzo conveniente).Infine, parere mio eh, non credo che (a parte noi che siamo qui a parlarne) il cliente medio possa davvero prendere una decisione di acquisto in base al sistema di infotainment; ai più bastano le parola "navigatore" e "xxx pollici" e questo è tutto quello "c'è da sapere"
Di solito un nuovo modello, come è la Tucson, che fa un notevole salto in avanti rispetto alla IX35, resiste all'assalto della concorrenza per un po'. Qui credo che Hyundai dovrà correre ai ripari molto presto sul versante infotainment perché i nuovi modelli della concorrenza sono presto in arrivo e un sistema audio sottotono, a parità di dotazioni complessive dell'auto, può essere un pesetto, anche piccolo, ma sufficiente a far pendere la bilancia altrove.
Le soluzioni possono essere le più varie, in attesa del più robusto restyling (che usualmente si fa sul modello dopo qualche anno) e osservo che "aggiornare" il sistema, magari sfruttando un nome grosso dell'infotainment e altro nome "di richiamo" con le tipiche "Limited edition" che spesso si vedono nel mercato auto può contrastare in modo efficace l'assalto dei nuovi modelli della concorrenza.
Aggiungo che questa pecca del sistema audio è francamente incomprensibile in un'auto asiatica che dovrebbe poter contare su una disponibilità di soluzioni tecnologicamente avanzate a costi assai contenuti (e a Km zero: se li costruiscono lì i navigatori e le autoradio!)
Ultima modifica: