• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema multimediale e Impianto Audio: problemi, pareri, info varie

Vi do una mano a tornare in Topic ;)

Si è poi capito esattamente quale sia l'infotainment della LG che monta la Tucson 2015?
Una sigla, un codice, un modello...?

l'unico modo per saperlo è conoscere bene i due Model no. dei prodotti...e fare ricerche....
Peccato non l'abbiano montato di serie. Ormai il DAB la montano anche sulle piccole utilitarie. Mah!

Ma certo che c'è!! Ripeto, prova a mettere su RTL 102,5 e vedrai che uscirà la dicitura DAB ed inoltre compaiono anche i titoli delle canzoni che trasmettono. Se poi nella tua zona non c'è copertura DAB é un altro discorso e riceverai il segnale in normale FM.
vi confermo che il dab sulla radio non c'è, tranne come optional

Salve a tutti, leggendo i vari commenti sull'impianto stereo della Tucson mi sono preoccupato (e incuriosito) fino al punto di tornare questa mattina nel concessionario dove ho acquistato la Tucson che dovrebbe arrivarmi per metà Dicembre .
Sono andato (munito di Chiavetta usb e mp3 di varie codificazioni) dal venditore che mi ha venduto l'auto e gli ho posto le mie preoccupazioni (ovvero il fatto di aver letto parecchie recensioni negative sull'impianto Hi Fi, e gli ho chiesto se gentilmente poteva farmi fare qualche prova sulle auto di cortesia che aveva li disponibili (una 2.0 xpossible da 136 cavalli, è una 1.7 con impianto normale senza ,monitor), ed ora di seguito vi do le mie impressioni.

Intanto vi confermo che il lettore CD sulla xpossible con monitor non c'è .

Posso affermare che il suono (sia come volume massimo che come bassi) è completamente diverso tra la xpossible e la 1.7.
Quello della xpossible è migliore e sopratutto in linea con gli altri impianti audio come per esempio quello di serie che monto sulla mia X5 .
Certo non è un bose, ma nemmeno tragicamente schifoso come ho letto in varie recensioni, e vi dico che ho sentito di peggio.
Quello della 1.7 invece rispecchia in pieno le varie recensioni negative.

Confermo il fatto che c'è una differenza di volume tra radio e Chiavetta (bluetooth), ma vi dico anche che la stessa cosa accade sia su BMW sia su Mercedes (prove fatte di persona), e comunque la differenza sta solo nel volume e non nella qualità (che dipende unicamente dalla codificazione delle tracce audio). Infatti collegando il mio iPhone (a proposito, funziona benissimo anche in chiamate sia effettuate che ricevute) e riproducendo gli mp3 scaricati da iTunes il risultato non è affatto male.

La qualità delle casse sia anteriori sia posteriori è la stessa (molti invece affermavano di aver sentito un suono peggiore in quelle posteriori).

Lo stereo era settato (per chi volesse effettuare una contro prova) con bassi a +7, mid +1 e treb a +4.

Per quanto riguarda la modalità telefono, è bastato collegare (nel mio caso l'iPhone) e la radio in automatico si è scaricata la rubrica e visualizzava perfettamente il nome del numero sul monitor quando ricevevo chiamate.

Ho chiesto al concessionario se gli impianti cambiano tra macchine e mi ha risposto che sono uguali per tutte (quindi le xpossible montano tutte lo stesso) mentre le 1.7 sembrano avere un qualcosa di diverso.

Ulteriori prove potrò farle quando finalmente arriverà la mia.

Buona giornata
Grazie per la tua recensione , mi hai tranquillizzato dato che ho ordinato la tua stessa auto , e leggendo tutte le recensioni negative mi avevano un po ' allarmato !! Certo non sarà mai come il mio vecchio impianto sulla Mazda 6 Wagon ( Bose 8 altoparlanti + subwofer ) Ma la macchina l'ho scelta per un insieme di componenti . In attesa dell'arrivo della macchina ti saluto . Ciao

Grazie per la tua recensione , mi hai tranquillizzato dato che ho ordinato la tua stessa auto , e leggendo tutte le recensioni negative mi avevano un po ' allarmato !! Certo non sarà mai come il mio vecchio impianto sulla Mazda 6 Wagon ( Bose 8 altoparlanti + subwofer ) Ma la macchina l'ho scelta per un insieme di componenti . In attesa dell'arrivo della macchina ti saluto . Ciao
Eh caro Sergione il Bose della Mazda lo rimpiango non poco,purtroppo c'e' una gran differenza,per il resto sono contento

Buon Giorno a tutti e buon inizio settimana lavorativa 2016!!!!
Il prossimo mese arriva la nuova Kia Sportage e cosi' riusciremo a vedere le deifferenze fra le 2 cugine.

Eh caro Sergione il Bose della Mazda lo rimpiango non poco,purtroppo c'e' una gran differenza,per il resto sono contento
Follepeppe anche io ho fatto una scelta diversa , e non vedo l'ora che arrivi marzo per la consegna , la nuova Tucson e' davvero bella !! Per Il sistema audio lo faremo andare bene lo stesso , ma tu la possiedi già ?

Follepeppe anche io ho fatto una scelta diversa , e non vedo l'ora che arrivi marzo per la consegna , la nuova Tucson e' davvero bella !! Per Il sistema audio lo faremo andare bene lo stesso , ma tu la possiedi già ?
si e come vedi sono anch'io di Como ;)

Follepeppe, hai intenzione di migliorare l'impianto audio o lo lasci cosi com'è?
sicuramente faro' un upgrade ma non al momento,vorrei aspettare per vedere se nei prossimi modelli verra' implementato un sitema audiophile e se e' possibile farlo senza sostituire l'infotainement,altrimenti avrei in mente un impianto con 4 nuove casse + sub e ampli esterno ovviamente con cavi nuovi con sezione maggiore,per le casse mi piacerebbe montare Focal che sono ottime,credo che con 500 euro si possano raggiungere discreti risultati

Buon Giorno.
New Kia Sportage 2016. Impianto Infinity. Anche volendo sostituire quello della Tucson con quello della Sportage hanno conformazioni diverse.
Per esempio le 2 manopoline ai lati (fuori dall'audio system), in caso di sostituzione che ne sara'????

Allegati

• New Kia Sportage2016.jpg
    New Kia Sportage2016.jpg
    174,1 KB · Visite: 80
  • interni-nuova-hyundai-tucson-2016.jpg
    interni-nuova-hyundai-tucson-2016.jpg
    82 KB · Visite: 77
Buon Giorno.
New Kia Sportage 2016. Impianto Infinity. Anche volendo sostituire quello della Tucson con quello della Sportage hanno conformazioni diverse.
Per esempio le 2 manopoline ai lati (fuori dall'audio system), in caso di sostituzione che ne sara'????

Onestamente come interno è migliore quello della SPORTAGE, essendo "cugine" hanno fatto delle migliorie usando la base della nostra Tucson, vedi impianto audio, volante, leva del cambio, pedaliera !

Onestamente come interno è migliore quello della SPORTAGE, essendo "cugine" hanno fatto delle migliorie usando la base della nostra Tucson, vedi impianto audio, volante, leva del cambio, pedaliera !
A me non piace per nulla... L'interno della Tucson è molto più elegante e meno pacchiano. Poi...de gustibus...

A me non piace per nulla... L'interno della Tucson è molto più elegante e meno pacchiano. Poi...de gustibus...
anche a me piace di piu' l'interno Tucson,pero' perche' Kia ha impianto Infinity e Tucson impianto Misery?;)

Come ho scritto sulla presentazione, non posseggo la Tucson, mi piace da morire, ma ancora non ho deciso...comunque, io sono abituato ad inserire dvd nell'autoradio con musica o concerti di gruppi musicali, in concessionaria mi è stato detto che non è possibile vedere video dallo stereo nemmeno da usb, qualcuno ha provato? se la risposta è no, possibile sostituire l'unità con il mio Pioneer predisposto anche per navigatore e retro camera?

Come ho scritto sulla presentazione, non posseggo la Tucson, mi piace da morire, ma ancora non ho deciso...comunque, io sono abituato ad inserire dvd nell'autoradio con musica o concerti di gruppi musicali, in concessionaria mi è stato detto che non è possibile vedere video dallo stereo nemmeno da usb, qualcuno ha provato? se la risposta è no, possibile sostituire l'unità con il mio Pioneer predisposto anche per navigatore e retro camera?

A mio avviso I filmati non dovrebbero essere abilitati sul monitor anteriore durante la guida o a veicolo in movimento per motivi di sicurezza.
Basta vedere quante persone chattano e commentano su FB mentre guidano con relative incidenti.
Solo I monitor posteriori sono abilitati durante la guida. Il navigatore e' diverso perche' in teoria si puo' solo seguire le istruzioni vocali.
Poi ognuno e' libero di fare cio' che crede. Personalmente non rispondo e non chiamo a telefonicamente a veicolo in movimento.

VIDEO IN MOVIMENTO
Ragazzi, i video in movimento sono ormai inibiti sulla maggior parte dei sistemi di infotainment (anteriore guidatore) presenti su tutte le vetture/marchi di nuova generazione, e ce ne dobbiamo fare una ragione.
Che poi vi siano o meno stratagemmi e o prodotti aftermarket più flessibili, è un altro discorso... ma ciò non toglie che si tratta di scelte dettate dalla sicurezza (e non da un capriccio o da un risparmio del costruttore)
Io non sarei molto tranquillo se gli automobilisti affianco a me si guardano un Dvd mentre guidano.
Che poi si distraggano comunque con lo smartphone, l'iPad o leggendo la Gazzetta dello Sport (visto con i miei occhi in autostrada in terza corsia), è un altro discorso ancora, ma non significa che vada "legittimato" e/o "incentivato".

INFOTAINMENT TUCSON 2016
Sul fatto che sia poco versatile e "open", ormai ne abbiamo già detto peste e corna; idem per la qualità dell'audio.
Per quanto mi riguarda le carenze maggiori riguardano l'assenza di supporto per i sistemi Apple Car e Android Auto (per un prodotto del 2015 mi sembra una mancanza non da poco)
Tutti ormai confidiamo in un aggiornamento, per quanto le speranze siano davvero poche a causa dell'hardware (vedi quanto già emerso in tutte le altre discussioni)

INFOTAINMENT KIA 2016 VS TUCSON 2016
Sono pronto a scommettere che la qualità dell'audio sarà superiore sulla Kia, ma senza una prova e confronto "sul campo" sono solo supposizioni senza alcun fondamento.
De gustibus: quelle bocchette d'aria della Sportage ai lati dello schermo non si possono vedere... troppo grandi e squadrate; ma per il resto la plancia della Sportage mi sembra molto bella (anche se molto "sportiva" rispetto alla Tucson che la vedo più "elegante")

:)

L'audio system della nuova Kia Sorento (sempre della Infinity) e' un unico blocco, come potete vedere, e percio' in caso di sostituzione con un impianto after market oltre ad essere piu' facile, anche esteticamente viene un lavoro piu' pulito.

Allegati

• New Kia Sorento- Infinity Audio System.jpg
    New Kia Sorento- Infinity Audio System.jpg
    10,1 KB · Visite: 50
A mio avviso I filmati non dovrebbero essere abilitati sul monitor anteriore durante la guida o a veicolo in movimento per motivi di sicurezza.
Basta vedere quante persone chattano e commentano su FB mentre guidano con relative incidenti.
Solo I monitor posteriori sono abilitati durante la guida. Il navigatore e' diverso perche' in teoria si puo' solo seguire le istruzioni vocali.
Poi ognuno e' libero di fare cio' che crede. Personalmente non rispondo e non chiamo a telefonicamente a veicolo in movimento.

Certo lo so che non dovrebbero essere visti...infatti i video sono possibili solo per via un ponte con un filo di massa...perchè il filo video andrebbe collegato al freno a mano che al momento di essere tirato attiva i video...non è che io resto fisso nella visione dei video!!! in città come Roma dove passi la vita in coda mi rilassa vedere un pò di sano e puro Rock...

Certo lo so che non dovrebbero essere visti...infatti i video sono possibili solo per via un ponte con un filo di massa...perchè il filo video andrebbe collegato al freno a mano che al momento di essere tirato attiva i video...non è che io resto fisso nella visione dei video!!! in città come Roma dove passi la vita in coda mi rilassa vedere un pò di sano e puro Rock...

Lucky non ti devi giustificare con me o nessun altro. Sei liberissimo di fare tutto ciò che vuoi.
L'importante, ricordatelo sempre, è la tua incolumità personale e quella degli altri.
Personalmente a me basta ed avanza ascoltare la musica. Nonho bisogno di vedere le video clip. Quelli ce li metto io con la mia immaginazione.

Indietro
Alto Basso