giac
Utente noto
- Punteggio reazioni
- 228
- Provincia
- Firenze FI
- Auto ed Allestimento
- Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
io penso che togliere il lettore cd sia un errore,in questo modo si incentiva lo scaricamento illegale di musica,e' vero che e' scomodo avere cd che girano in macchina quando in una chiavetta ci metti migliaia di mp3,ma a questo punto chi li compra piu' i cd?
ciao Follepeppe, i cd sono in coma irreversibile. Non lo dico io, lo dicono i numeri. E anche il più recente sistema di vendita dei brani in formato digitale non se la passa più bene da quando si sta affermando lo streaming on demand. La logica è semplice: con un costo di circa 10€ al mese (il costo di un cd...) puoi avere accesso illimitato a tutto, anche fisicamente (te lo scarichi a casa e te lo senti in macchina). Se ci pensi un cd non è altro che un supporto con dei dati memorizzati, perchè devo essere proprietario del supporto? a me fruitore della musica interessa l'informazione digitale in essa contenuta.
Presto lo streaming arriverà si affermerà anche per il video, quello che sta succedendo per Spotify (e altri) si sta riproponendo con Netflix (non è importante essere proprietario di un dvd o bluray bensì del file video).
Peraltro da quando sono abbonato al servizio di streaming non ho più scaricato niente quindi non si incentiva il comportamento illegale.