• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema multimediale e Impianto Audio: problemi, pareri, info varie

Sul problema della qualità potete rilassarvi: la differenza tra FLAC e mp3 codificato a 320 kbps IN AUTO è assolutamente indistinguibile
dipende dall'orecchio,un file Flac ha almeno il doppio delle informazioni di un mp3 da 320 kbps,nel mio impianto di casa la differenza e' impressionante ma anche in un buon impianto in auto la differenza c'e',poi se ci si vuole accontentare e' un altro discorso

Ciao Follepeppe, allora complimenti al tuo orecchio e immagino avrai un impianto coi fiocchi!
Ho partecipato ad alcuni blind test (ascolti in cui si fanno suonare le stesse tracce da supporti diversi e con sorgenti diverse) e ti assicuro che le differenze sono minime e in alcuni casi non è possibile affermare con certezza quale sia migliore tra cd, mp3 a 320 kbs, FLAC o addirittura file ad alta risoluzione.
Sul percepire la differenza in auto col motore in sottofondo, sono un pò scettico però....

Ne riparliamo tra un paio di anni, vedrai che del cd non se ne sentirà la mancanza. Per me meglio senza, soffro di più la mancanza di apple car o android auto, la mancanza dei comandi vocali, ecc.

E' quello che vado dicendo da settimane/mesi :)
Certo mi rendo conto che (sopratutto per chi ci ha investito tanti soldi) abbandonare i vecchi supporti sia "traumatico".
Il fulcro del discorso secondo me, è che questo infotainment non ha quelle skill di prodotto di "ultima generazione" (Bluelink, Apple Car, Android Auto, mirror dello Smartphone, Sim autonoma, etc.), tali da non far rimpiangere i sistemi precedenti e tali da far tacere sul nascere le eventuali lamentele dei nostalgici (con tutto il rispetto eh); ma (ahimè) mi sembra un prodotto mediocre che non è "ne carne ne pesce". Ne vecchio, ne nuovo.

E' quello che vado dicendo da settimane/mesi :)
Certo mi rendo conto che (sopratutto per chi ci ha investito tanti soldi) abbandonare i vecchi supporti sia "traumatico".
Il fulcro del discorso secondo me, è che questo infotainment non ha quelle skill di prodotto di "ultima generazione" (Bluelink, Apple Car, Android Auto, mirror dello Smartphone, Sim autonoma, etc.), tali da non far rimpiangere i sistemi precedenti e tali da far tacere sul nascere le eventuali lamentele dei nostalgici (con tutto il rispetto eh); ma (ahimè) mi sembra un prodotto mediocre che non è "ne carne ne pesce". Ne vecchio, ne nuovo.

sottoscrivo tutto.
In aggiunta c'è la consapevolezza che sarebbe stato certamente facile per il Signor Hyundai reperire un impianto onesto e moderno che non facesse sballare i costi di produzione del progetto...

Sono quasi nuovo ed ho cercato di leggere tutto ma sicuramente qualche pagina mi sarà scappata
devo ancora ritirarae l'auto ma mi sembra chiara la mediocrità dell'impianto ovvero del sw che lo gestisce probabilmente per errate codifiche dei file in lettura
Personalmente non credo alla storiella dell'errore per inesperienza da parte della casa madre, prima di scegliere tucson avevo chiesto info per la kia sportage high tech iper accessoriata
Come sappiamo kia e hyunday condividono parecchio, anzi, quasi tutto
infatti il restyling interno della sportage la porta ad avere un cruscotto moltosimile alla tucson, segnale che i tecnici condividano il meglio dei progetti
solo che la sportage monta di serie un impianto audio con i contro....., 8 casse e subwoofer e suona che è una meraviglia
Perché non hanno riportato l'impianto, peraltro già sperimentato anche sulla tucson?

già mistero...è proprio questo che non si capisce. Forse rilasceranno un upgrade a pagamento? ci sarà un impianto aftermarket? faranno una versione "Supersound" che lanceranno tra un pò per rivitalizzare le vendite? ce lo siamo chiesto un po' tutti qui

Ciao Follepeppe, allora complimenti al tuo orecchio e immagino avrai un impianto coi fiocchi!
Ho partecipato ad alcuni blind test (ascolti in cui si fanno suonare le stesse tracce da supporti diversi e con sorgenti diverse) e ti assicuro che le differenze sono minime e in alcuni casi non è possibile affermare con certezza quale sia migliore tra cd, mp3 a 320 kbs, FLAC o addirittura file ad alta risoluzione.
Sul percepire la differenza in auto col motore in sottofondo, sono un pò scettico però....
ciao carissimo non ho un orecchio speciale,certo che di musica ne ho sentita molta e col tempo e l'esperienza sono riuscito a mettere in piedi un buon impianto senza svenarmi tra l'altro tutto italiano,nel mio caso ho un lettore cd valvolare con alimentazione separata della Lector e quindi l'ariosita' e la dinamica del cd o del vinile sparisce totalmente ascoltando file mp3 a 320 kpbs,e' chiaro migliore e' l'impianto piu' la differenza si sente,questo anche per quanto riguarda l'impianto in auto che ti assicuro a volte e' piu' semplice da realizzare di un impianto di casa.
Mi rendo conto che questo e' un discorso da audiofilo e gli audiofili sono "malati" e cercano sempre il pelo nell'uovo
Sia ben chiaro con l'attuale impianto della Tucson non si riuscirebbe a distinguere la differenza tra FLAC e 128 kpbs

ciao Follepeppe, puoi annoverarmi tra gli audiofili (forse non tra i malati;)), però mi fa piacere sentire conferme sul fatto che il flac non si distingue in auto...
A proposito io la Tucson non ce l'ho ancora per cui parlo senza sapere! Ho solo avuto modo di sentire un 1.7 confort in prova e non mi è piaciuto per niente...
Buona serata!

Salve a tutti,
sapete in che modo si può attivare il navigatore senza dover necessariamente accendere anche la radio?
O l'unico modo è quello di accendere il sistema generale che include anche la radio e poi azzerare il volume della radio per poter utilizzare solo il navigatore?
Grazie a tutti!

Ciao a tutti... Che qualcuno sappia, esiste un modo per visualizzare le icone grafiche delle emittenti radio (tipo foto allegata - infotainment Peugeot 308)? Possibile che il nostro sistema infotainment sia così lacunoso in tutto? Chi ha il sintonizzatore DAB le visualizza? FB_IMG_1453195291322.jpg

Niente?...quindi non c'è possibilità di avviare i navigatore senza dover accendere anche la radio?...che strano, nella mia precedente auto era possibile:(

Buongiorno a tutti..

Stamattina mi sono organizzato e ho preparato una chiavetta usb da 16 GB con dentro diversi brani mp3, al 99% codificati a 320 kbps...

Il risultato è veramente soddisfacente!

Rispetto all'ascolto da smartphone via bluetooth, il volume è molto più alto.

Sinceramente non ho di cui lamentarmi.

Buongiorno a tutti..

Stamattina mi sono organizzato e ho preparato una chiavetta usb da 16 GB con dentro diversi brani mp3, al 99% codificati a 320 kbps...

Il risultato è veramente soddisfacente!

Rispetto all'ascolto da smartphone via bluetooth, il volume è molto più alto.

Sinceramente non ho di cui lamentarmi.
io purtroppo non sono per niente soddisfatto,ho avuto modo di confrontare la qualita' audio con la stessa chiavetta sulla Renault Capture di mio fratello,macchina che costa quasi 10000 euro meno e ci sono rimasto male,com'e' possibile che una macchina di quasi 30000 euro abbia un'impianto audio di qualita' piu' bassa di auto di categoria inferiore?

Buon pomeriggio a tutti.. Ma alla fine per avere un audio discreto.. Come avete impostato l'equalizzatore?

Dando uno sguardo al listino il ricevitore DAB dovrebbe essere un'esclusiva del "deluxe pack" (solo per i 2.0 diesel e per il 1.6 benzina turbo 4wd). E ti assicuro che in quel caso c'è... ;)

Che poi sia in realtà installato su altri modelli non mi è dato sapere
Io posseggo una Tucson Xpossible e ti assicuro che la mia non è una radio con ricevitore DAB. FM e AM soltanto

Buon pomeriggio a tutti.. Ma alla fine per avere un audio discreto.. Come avete impostato l'equalizzatore?

Ovviamente "de gustibus"
Io ho alzato i bassi al massimo, ridotto i medi della metà, alzato gli alti a quasi il massimo.

Ovviamente "de gustibus"
Io ho alzato i bassi al massimo, ridotto i medi della metà, alzato gli alti a quasi il massimo.
ottima impostazione per distruggere le casse ;)

ottima impostazione per distruggere le casse ;)
Perchè dici questo?? E' più o meno la stessa configurazione che ho impostato anch'io notando che per la musica che ascolto è quella che meglio sviluppa il suono... in più è la stessa impostazione dell'equalizzatore che avevo sull'auto precedente (solo che aveva impianto amplificato + sub tutto bose e diciamo suonava "diversamente" :) )

Indietro
Alto Basso