ironyx
Utente
- Punteggio reazioni
- 75
- Provincia
- Siracusa SR
- Auto ed Allestimento
- Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
Concordo pienamente con te su tutto.VIDEO IN MOVIMENTO
Ragazzi, i video in movimento sono ormai inibiti sulla maggior parte dei sistemi di infotainment (anteriore guidatore) presenti su tutte le vetture/marchi di nuova generazione, e ce ne dobbiamo fare una ragione.
Che poi vi siano o meno stratagemmi e o prodotti aftermarket più flessibili, è un altro discorso... ma ciò non toglie che si tratta di scelte dettate dalla sicurezza (e non da un capriccio o da un risparmio del costruttore)
Io non sarei molto tranquillo se gli automobilisti affianco a me si guardano un Dvd mentre guidano.
Che poi si distraggano comunque con lo smartphone, l'iPad o leggendo la Gazzetta dello Sport (visto con i miei occhi in autostrada in terza corsia), è un altro discorso ancora, ma non significa che vada "legittimato" e/o "incentivato".
INFOTAINMENT TUCSON 2016
Sul fatto che sia poco versatile e "open", ormai ne abbiamo già detto peste e corna; idem per la qualità dell'audio.
Per quanto mi riguarda le carenze maggiori riguardano l'assenza di supporto per i sistemi Apple Car e Android Auto (per un prodotto del 2015 mi sembra una mancanza non da poco)
Tutti ormai confidiamo in un aggiornamento, per quanto le speranze siano davvero poche a causa dell'hardware (vedi quanto già emerso in tutte le altre discussioni)
INFOTAINMENT KIA 2016 VS TUCSON 2016
Sono pronto a scommettere che la qualità dell'audio sarà superiore sulla Kia, ma senza una prova e confronto "sul campo" sono solo supposizioni senza alcun fondamento.
De gustibus: quelle bocchette d'aria della Sportage ai lati dello schermo non si possono vedere... troppo grandi e squadrate; ma per il resto la plancia della Sportage mi sembra molto bella (anche se molto "sportiva" rispetto alla Tucson che la vedo più "elegante")
La Tucson è elegante e la Sportage (lo dice pure il nome) è sportiva.
Staremo a vedere il prossimo mese (data di lancio ufficiale in Italia) dal vivo com'è fatta e cos' ha da offrire in più o in meno della cugina Tucson.
A me non è piaciuta la prima volta che l'ho vista ma adesso (devo essere sincero) inizia a piacermi (hanno scopiazzato qualche linea dal frontale Porsche Cayenne). Per la Tucson invece, è stato amore a prima vista.
Sto aspettando di vedere e soprattutto toccare con mano vedendo le differenze non solo di finiture, materiali, versioni e relativi pacchetti, ma più di ogni altra cosa il prezzo sarà la chiave di volta.