• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema multimediale e Impianto Audio: problemi, pareri, info varie

VIDEO IN MOVIMENTO
Ragazzi, i video in movimento sono ormai inibiti sulla maggior parte dei sistemi di infotainment (anteriore guidatore) presenti su tutte le vetture/marchi di nuova generazione, e ce ne dobbiamo fare una ragione.
Che poi vi siano o meno stratagemmi e o prodotti aftermarket più flessibili, è un altro discorso... ma ciò non toglie che si tratta di scelte dettate dalla sicurezza (e non da un capriccio o da un risparmio del costruttore)
Io non sarei molto tranquillo se gli automobilisti affianco a me si guardano un Dvd mentre guidano.
Che poi si distraggano comunque con lo smartphone, l'iPad o leggendo la Gazzetta dello Sport (visto con i miei occhi in autostrada in terza corsia), è un altro discorso ancora, ma non significa che vada "legittimato" e/o "incentivato".

INFOTAINMENT TUCSON 2016
Sul fatto che sia poco versatile e "open", ormai ne abbiamo già detto peste e corna; idem per la qualità dell'audio.
Per quanto mi riguarda le carenze maggiori riguardano l'assenza di supporto per i sistemi Apple Car e Android Auto (per un prodotto del 2015 mi sembra una mancanza non da poco)
Tutti ormai confidiamo in un aggiornamento, per quanto le speranze siano davvero poche a causa dell'hardware (vedi quanto già emerso in tutte le altre discussioni)

INFOTAINMENT KIA 2016 VS TUCSON 2016
Sono pronto a scommettere che la qualità dell'audio sarà superiore sulla Kia, ma senza una prova e confronto "sul campo" sono solo supposizioni senza alcun fondamento.
De gustibus: quelle bocchette d'aria della Sportage ai lati dello schermo non si possono vedere... troppo grandi e squadrate; ma per il resto la plancia della Sportage mi sembra molto bella (anche se molto "sportiva" rispetto alla Tucson che la vedo più "elegante")

:)
Concordo pienamente con te su tutto.
La Tucson è elegante e la Sportage (lo dice pure il nome) è sportiva.
Staremo a vedere il prossimo mese (data di lancio ufficiale in Italia) dal vivo com'è fatta e cos' ha da offrire in più o in meno della cugina Tucson.
A me non è piaciuta la prima volta che l'ho vista ma adesso (devo essere sincero) inizia a piacermi (hanno scopiazzato qualche linea dal frontale Porsche Cayenne). Per la Tucson invece, è stato amore a prima vista.
Sto aspettando di vedere e soprattutto toccare con mano vedendo le differenze non solo di finiture, materiali, versioni e relativi pacchetti, ma più di ogni altra cosa il prezzo sarà la chiave di volta.

Filmato con diverso modello di audio system sempre Infinity:

Concordo pienamente con te su tutto.
La Tucson è elegante e la Sportage (lo dice pure il nome) è sportiva.
Staremo a vedere il prossimo mese (data di lancio ufficiale in Italia) dal vivo com'è fatta e cos' ha da offrire in più o in meno della cugina Tucson.
A me non è piaciuta la prima volta che l'ho vista ma adesso (devo essere sincero) inizia a piacermi (hanno scopiazzato qualche linea dal frontale Porsche Cayenne). Per la Tucson invece, è stato amore a prima vista.
Sto aspettando di vedere e soprattutto toccare con mano vedendo le differenze non solo di finiture, materiali, versioni e relativi pacchetti, ma più di ogni altra cosa il prezzo sarà la chiave di volta.
Non vorrei essere di parte ma il muso e il cruscotto non sono nulla di che TUCSON 10+:D:D:D

la prima volta che ho visto le foto del muso ho detto "oddio che brutto" poi vedendo alcuni video mi sono in parte ricreduto,aspetto comunque di vederla dal vivo per poter dare un giudizio sulla nuova Sportage,per contro la linea Tucson mi e' piaciuta subito e adesso che ce l'ho mi piace sempre di piu',bisogna comunque dire che le due cugine coreane daranno filo da torcere a Toyota,Ford,Mazda non solo nel segmento suv.

non è un difetto, dipende dalla qualità della musica sul supporto usb che non è detto sia la stessa di quella trasmessa dalla radio
Ciao a tutti, ho notato che ascoltando la radio ha un volume e se ascolti musica da chiave usb ( con canzoni scaricate da iTunes quindi a risoluzione buona) non ha lo stesso volume ... E più basso...
Avete lo stesso problema o è un problema mio? Magari di chiavetta ?
E con l'audio come vi trovate? Io vengo da una golf 5 con radio e casse base ma era nettamente superiore....

La chiavetta non c'entra. La resa degli mp3 dipende dalla compressione del file: più lo comprimi, più perdi in qualità. Poi, il non strabiliante impianto della Tucson ci mette del suo per troncare ogni velleità da dj. Io nella chiavetta ho mp3 un po' di tutte le qualità e ogni tanto, con gli mp3 peggiori, sembra che ci sia la sordina. Il brano successivo, se è un buono, "spara" di nuovo, senza problemi.

La chiavetta non c'entra. La resa degli mp3 dipende dalla compressione del file: più lo comprimi, più perdi in qualità. Poi, il non strabiliante impianto della Tucson ci mette del suo per troncare ogni velleità da dj. Io nella chiavetta ho mp3 un po' di tutte le qualità e ogni tanto, con gli mp3 peggiori, sembra che ci sia la sordina. Il brano successivo, se è un buono, "spara" di nuovo, senza problemi.

Lasciando stare I formati mp3 e chiavette, avete provato con cd originali? Com'e' la qualita' del suono?

Sulla xpossible il cd è assente possono provare solo gli altri allestimenti

mi era sembrato di capire che chi non aveva il navigatore avesse il cd. Scusate

Ma non leggo l'opzione lettore CD. Significa che per ascoltare musica o devo utilizzare la radio o la chiavetta? E' mai possibile?????
Anzicche' migliorare andiamo indietro?

Ma non leggo l'opzione lettore CD. Significa che per ascoltare musica o devo utilizzare la radio o la chiavetta? E' mai possibile?????
Anzicche' migliorare andiamo indietro?
Già pazzesco, manca pure il lettore di musicassette...
Non ho parole!!

Già pazzesco, manca pure il lettore di musicassette...
Non ho parole!!

Buon Giorno Jack.
Purtroppo il lettore di musicassette e' fuori discussione averlo. E' stato etichettato "preistorico".
Mi sarebbe piaciuto, ho una collezione di piu' di 300 musicassette che posso ascoltare solo a casa.
Per quanto riguarda il lettore CD pensavo fosse diverso. Su autovetture tipo Mercedes e BMW lo vendono come accessorio.

Buon Giorno Jack.
Purtroppo il lettore di musicassette e' fuori discussione averlo. E' stato etichettato "preistorico".
Mi sarebbe piaciuto, ho una collezione di piu' di 300 musicassette che posso ascoltare solo a casa.
Per quanto riguarda il lettore CD pensavo fosse diverso. Su autovetture tipo Mercedes e BMW lo vendono come accessorio.
Puoi sempre sfruttare la presa "Aux" e collegarci un lettore CD esterno, che non è soluzione dissimile a quelle adottate da WV, Mercedes e altri, che installano il lettore come accessorio (a caro prezzo) dentro il cassetto portaoggetti.

Puoi sempre sfruttare la presa "Aux" e collegarci un lettore CD esterno, che non è soluzione dissimile a quelle adottate da WV, Mercedes e altri, che installano il lettore come accessorio (a caro prezzo) dentro il cassetto portaoggetti.

Ciao Grizzly.
Vedi che su MB GLA e BMW X1 che ho visto e provato il lettore CD non e' montato nel cassetto portaoggetti ma nel cruscotto (vedi foto allegate).
La musica e' importantissima per me e percio' una delle cose importanti di cui mi informo prima dell'acquisto di una vettura e' il suo audio system.

Allegati

• MB-GLA.jpg
    MB-GLA.jpg
    99 KB · Visite: 35
  • bmw_x1.jpg
    bmw_x1.jpg
    197,4 KB · Visite: 33
ironyx ciao, anche io sono un appassionato di alta fedeltà e mi dispiace non usare più cassette e cd.
Però è un dato di fatto: io stesso mi sono reso conto che non inserisco un cd nella mia autoradio da chissà quanti anni. Il bluetooth o l'entrata aux mi consente di riprodurre la musica digitale sul telefono o le webradio in maniera perfetta. Io preferisco che il cd sia stato tolto, anche se non è accettabile che l'impianto della Tucson non sia allo stato dell'arte in termini di qualità e funzionalità...

ironyx ciao, anche io sono un appassionato di alta fedeltà e mi dispiace non usare più cassette e cd.
Però è un dato di fatto: io stesso mi sono reso conto che non inserisco un cd nella mia autoradio da chissà quanti anni. Il bluetooth o l'entrata aux mi consente di riprodurre la musica digitale sul telefono o le webradio in maniera perfetta. Io preferisco che il cd sia stato tolto, anche se non è accettabile che l'impianto della Tucson non sia allo stato dell'arte in termini di qualità e funzionalità...

Forse mi sbaglio a pensare in questo modo, ma se vuoi fare concorrenza, devi proporre un articolo con caratteristiche superiori e non inferiori ai tuoi concorrenti. Dato che oggigiorno il costo di questi accessori/optional/gadget per le case automobilistiche e' irrisorio rispetto a quello che costano a noi acquirenti, non vedo perche' lesinare.
Faccio un banale esempio. Sono andato a vedere la Mercedes GLA e ho scoperto che I sedili in pelle sono solo riscaldati ma non ventilati.
Per sedili ventilati di parti dalla classe C in su. La mia domanda e' la seguente:
Per chi abita in Sicilia d'estate che fa? A parte che in molte zone della Sicilia pure d'inverno il riscaldamento dei sedili non e' cosi' indispensabile. Che ci voleva ad accessoriare tutte le auto con la ventilazione? Sono delle scelte di marketing dira' qualcuno. Io direi stupidita' e basta.
E' come la storia del ruotino che molte case non forniscono piu', e poi si parla di aumentare la sicurezza individuale. Io non mi sentirei sicuro in mezzo ad una strada in attesa del carro attrezzi. Scusate in mio OT.

Forse mi sbaglio a pensare in questo modo, ma se vuoi fare concorrenza, devi proporre un articolo con caratteristiche superiori e non inferiori ai tuoi concorrenti. Dato che oggigiorno il costo di questi accessori/optional/gadget per le case automobilistiche e' irrisorio rispetto a quello che costano a noi acquirenti, non vedo perche' lesinare.
Faccio un banale esempio. Sono andato a vedere la Mercedes GLA e ho scoperto che I sedili in pelle sono solo riscaldati ma non ventilati.
Per sedili ventilati di parti dalla classe C in su. La mia domanda e' la seguente:
Per chi abita in Sicilia d'estate che fa? A parte che in molte zone della Sicilia pure d'inverno il riscaldamento dei sedili non e' cosi' indispensabile. Che ci voleva ad accessoriare tutte le auto con la ventilazione? Sono delle scelte di marketing dira' qualcuno. Io direi stupidita' e basta.
E' come la storia del ruotino che molte case non forniscono piu', e poi si parla di aumentare la sicurezza individuale. Io non mi sentirei sicuro in mezzo ad una strada in attesa del carro attrezzi. Scusate in mio OT.

Hai ragione su sedili e ruotino ma il cd (come già le musicassette) è destinato a scomparire, IMHO naturalmente. Io sono il primo a non volere cose che non uso sull'auto...

Hai ragione su sedili e ruotino ma il cd (come già le musicassette) è destinato a scomparire, IMHO naturalmente. Io sono il primo a non volere cose che non uso sull'auto...
io penso che togliere il lettore cd sia un errore,in questo modo si incentiva lo scaricamento illegale di musica,e' vero che e' scomodo avere cd che girano in macchina quando in una chiavetta ci metti migliaia di mp3,ma a questo punto chi li compra piu' i cd?

Indietro
Alto Basso