Massimara
Utente
- Punteggio reazioni
- 18
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- Hyundai tucson 2016 1.7 2wd moon rock
NaviHai l'autoradio o il navi?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
NaviHai l'autoradio o il navi?
Ciao a tutti.. il mio problema e che quando collego il telefono con il bluetooth tt ok ma con l'usb nn riesco ad acfedermi alla musica e manco il tethering usb mi funziona.. soluzione????
Ciao a tutti.. il mio problema e che quando collego il telefono con il bluetooth tt ok ma con l'usb nn riesco ad acfedermi alla musica e manco il tethering usb mi funziona.. soluzione????
Ciao a tutti.. il mio problema e che quando collego il telefono con il bluetooth tt ok ma con l'usb nn riesco ad acfedermi alla musica e manco il tetheringusb mi funziona.. soluzione????
La porta USB della Tucson serve solo per leggere le pennette (addirittura, se ben ricordo, il manuale sconsiglia di usarla per caricare telefoni etc...). Non mi risulta (io parlo per l'autoradio no Navi, ma credo che valga anche per il Navi) che collegandoci un telefono, lo veda come memoria di massa. Del resto, il sistema BT ti libera da cavi e cavetti, si appoggia al lettore del telefono che viene comandato direttamente dai comandi a volante, quindi leggere la musica via usb mi sembrerebbe un doppione (scomodo) di quello che già hai con il collegamento BT.
Sì sì anche a me Spotify va alla grandeI
io spotify e va perfetto... Non mostra la copertina ma tutto il resto si..
Sì sì anche a me Spotify va alla grande peccato x le copertine
Infatti la comodità del bt è proprio il fatto che nn vi sono fili
Vabbè lo userò in modalità USB,
Mentre carico il Tel mi ascolto la musica e vedo le copertine
Ciao a tutti.. il mio problema e che quando collego il telefono con il bluetooth tt ok ma con l'usb nn riesco ad acfedermi alla musica e manco il tetheringusb mi funziona.. soluzione????
Per caso si sa il modello dell'autoradio/navigatore?? Chiedo questo solo perchè vorrei reperire lo schema elettrico per vedere se è presente il modulo DAB ... Mi sembra strano abbiamo montato due versioni differenti!!! Magari sono uguali solo che bisogna attivare/ponticellare qualcosa per avere la funzione DAB!Versione NAVIGATORE LG 8''
è bene fare un bel riepilogo
la porta USB:
- legge i file mp3 da chiavetta
- carica la batteria dello smartphone
- legge gli iPhone come iPod (ma solo come se fosse un iPod e non qualsiasi altra funzione)
connessione Bluetooth
- serve per trasferire Audio Musicale in Streaming (esempio Spotify) e trasmette l'Audio + Informazioni Artista e Brano
(serve anche per comandare la parte audio tramite comandi al volante, avanti, indietro, etc.)
- serve per trasferire Audio del Telefono, Rubrica del Telefono , Ultime Chiamate, etc.
(serve anche per comandare la parte telefono tramite comandi al volante, apri chiamata, chiudi chiamata, su, giù rubrica)
connessione Wi-Fi
- serve esclusivamente (ad oggi) per connettere il navigatore ai servizi Tom Tom Live
(traffico, meteo, autovelox, etc)
Nota: la connessione Wi-Fi funziona come qualsiasi altro apparato dotato di connessione Wi-Fi; per intenderci potrebbe connettersi alla connessione di casa tua o dell'autogrill (ammesso che sia raggiungibile e conoscendo le credenziali), ma ovviamente connettersi da fermi dentro il garage di casa serve a poco...
Per sfruttare i servizi Tom-Tom Live occorre abilitare il Tethering dal proprio smartphone (nell'iPhone si chiama "Hotspot Personale") per condividere la propria connessione di rete (3G/4G) con il Navigatore; sostanzialmente il proprio smartphone diventa il Router del Navigatore
Veniamo al problema rilevato dall'utente Massimara, che dice:
Massimare non specifica che tipo di smartphone usa, ne di preciso a che tipo di musica vuole accedere (Spotify? iPod? Mp3?), ma io credo comunque che sia incappato in questo problema, nel quale ho sbattuto la testa anche io (iPhone 5S):
Se per prima cosa connetto iPhone alla porta Usb (perché voglio caricare la batteria), il Navigatore tenta automaticamente di rilevarlo come iPod -> a questo punto la batteria viene ricaricata, può funzionare come iPod, ma se si prova ad attivare una connessione bluetooth per trasferire audio in streaming (esempio Spotify) non funziona... il sistema ti restituisce "Nessuna Connessione Multimediale" (o qualcosa del genere, non ricordo di preciso)
La beffa è che non riesci neanche più a connetterlo tramite Bluetooth come telefono =/
Soluzione:
1) prima attivi tutti i servizi: Bluetooth, e se vuoi anche l'Hotspot per il Wi-Fi
2) solo in un secondo tempo connetti l'iPhone alla porta USB
così facendo, riesco a far funzionare Audio Streaming, Telefono, Wi-Fi e.. .caricare anche la batteria
Se qualcuno ha qualcosa di aggiungere o rettificare è il benvenuto!
Credo anche io sia così... Il problema, purtroppo, è che per tirar fuori il sistema bisogna smontare mezza plancia (palpebra superiore sicuramente) e non si sa come... Si rischia di far danno...Per caso si sa il modello dell'autoradio/navigatore?? Chiedo questo solo perchè vorrei reperire lo schema elettrico per vedere se è presente il modulo DAB ... Mi sembra strano abbiamo montato due versioni differenti!!! Magari sono uguali solo che bisogna attivare/ponticellare qualcosa per avere la funzione DAB!
Io ho provato il mio iPod Nano 1gb prima serie e lo legge tranquillamente. Poi gestire tutto sia da volante che da pulsanti sotto il monitor infotainment, quindi senza mettere mani all'iPod. Non so dirti con l'iPod Classic. Mi sa che sul manuale é riportata la compatibilità con i vari iPod, non ricordo e ora non ce l'ho sotto mano...ciao a tutti. Sto per comprare una 1.7 xpossible e volevo sapere se ho capito bene una cosa ,leggendo tutto questo thread.
Tema : ipod (classic da 160GB)
Dal post di kiurlo mi sembra di capire che lo vede senza problemi
La domanda è questa (magari per qualcuno scontata ma per me no, visto che adesso ho una golf con ingresso aux che non fa quello che vorrei..):
Una volta che lo "vede", poi il tutto è comandabile da volante con i comandi, oppure devo mettermi a "smanettare" (distraendomi non poco) con l'ipod in mano?
Una volta collegato, si ricarica pure?
Esiste qualcuno tra voi che ha un ipod classic (dove per me potrebbe esserci salvata una buona fetta della mia collezione musicale) ed ha fatto delle prove?
Grazie in anticipo
ciao
Il ricevitore DAB sulla mia 1.7 CRDI Xpossible non c'è
ciao a tutti. Sto per comprare una 1.7 xpossible e volevo sapere se ho capito bene una cosa ,leggendo tutto questo thread.
Tema : ipod (classic da 160GB)
Dal post di kiurlo mi sembra di capire che lo vede senza problemi
La domanda è questa (magari per qualcuno scontata ma per me no, visto che adesso ho una golf con ingresso aux che non fa quello che vorrei..):
Una volta che lo "vede", poi il tutto è comandabile da volante con i comandi, oppure devo mettermi a "smanettare" (distraendomi non poco) con l'ipod in mano?
Una volta collegato, si ricarica pure?
Esiste qualcuno tra voi che ha un ipod classic (dove per me potrebbe esserci salvata una buona fetta della mia collezione musicale) ed ha fatto delle prove?
Grazie in anticipo
ciao
Ciao, io ho un iPod classic e, provandolo a collegare tramite USB, non me lo legge. Tramite AUX chiaramente non ho problemi. Ho provato a collegare tramite USB il mio iPhone 6 e lo legge tranquillamente...onestamente non so quale possa essere il problema
io ho avuto il tuo stesso problema con un ipod classic 30 Gb di almeno 10 anni, ieri sera non me lo leggeva, e l ipod mi invitava a scollegare.
son tornato in casa e tramite itunes ho ripristinato il tutto, quindi piallato ipod, e riversato di nuovo sopra la libreria.
stamattina ho provato, e funzionava alla grande. il FW era aggiornato, ma forse essendo stato collegato ad altri pc/auto qualcosa non andava bene.
c'e' da dire pero' che la mggior parte delle funzioni avviene tramite comando navi .. col volante non ho avuto modo di provare bene ....
io ho avuto il tuo stesso problema con un ipod classic 30 Gb di almeno 10 anni, ieri sera non me lo leggeva, e l ipod mi invitava a scollegare.
son tornato in casa e tramite itunes ho ripristinato il tutto, quindi piallato ipod, e riversato di nuovo sopra la libreria.
stamattina ho provato, e funzionava alla grande. il FW era aggiornato, ma forse essendo stato collegato ad altri pc/auto qualcosa non andava bene.
c'e' da dire pero' che la mggior parte delle funzioni avviene tramite comando navi .. col volante non ho avuto modo di provare bene ....
Ciao, io ho un iPod classic e, provandolo a collegare tramite USB, non me lo legge. Tramite AUX chiaramente non ho problemi. Ho provato a collegare tramite USB il mio iPhone 6 e lo legge tranquillamente...onestamente non so quale possa essere il problema
in quale formato lo hai ripristinato? Windows o Mac?
La formattazione attuale è in Win......
Stavo per risponderti ieri... Credo sia necessario formattare in formato win.