• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema multimediale e Impianto Audio: problemi, pareri, info varie

Buondí, a qualcuno di voi è successo che dopo l'avviamento dell'auto lo schermo della radio (versione navi) resta nero? Cioé sento la musica ma resta tutto nero, x riattivarlo devo schiacciare il tasto radio.. Me l'ha già fatto 2/3 volte in due settimane :(
Appena successa la stessa cosa. Dopo una sosta di 10minuti salgo in macchina e accendo. Radio attiva, schermo nero. Ho schiacciato radio ed é partito... Hai scoperto forse l'arcano?

Appena successa la stessa cosa. Dopo una sosta di 10minuti salgo in macchina e accendo. Radio attiva, schermo nero. Ho schiacciato radio ed é partito... Hai scoperto forse l'arcano?
Già capitato un paio di volte, così random! Non riesco a collegare la cosa con una particolare condizione.

Già capitato un paio di volte, così random! Non riesco a collegare la cosa con una particolare condizione.
Stranissimo... Io la Guido da solo 3 gg e stasera l'ha fatto. Per di più, ieri usando una chiavetta da 16 gb piena zeppa di mp3- mandando avanti veloce coi tasti volante per cambiar canzone mi sé impallato tutto, togliendo e rimettendo la chiavetta non la leggeva più. Ho inserito una chiavetta da 1 gb con 1 solo album, partita al volo, ho rimesso la 16gb partita anche lei... Misteri della fede... Speriamo siano solo cazzatine sporadiche.

Stranissimo... Io la Guido da solo 3 gg e stasera l'ha fatto. Per di più, ieri usando una chiavetta da 16 gb piena zeppa di mp3- mandando avanti veloce coi tasti volante per cambiar canzone mi sé impallato tutto, togliendo e rimettendo la chiavetta non la leggeva più. Ho inserito una chiavetta da 1 gb con 1 solo album, partita al volo, ho rimesso la 16gb partita anche lei... Misteri della fede... Speriamo siano solo cazzatine sporadiche.
Confido anch'io che siano solo problemi di gioventù e che magari con il primo aggiornamento sw si sistema tutto.
Per altro, se non ricordo male, devo aver letto qui sul forum che il sistema operativo del navi è Windows CE, quindi magari ha qualche baco che ogni tanto lo fa crasciare! Insomma un po' come i PC, basta spegnere e riaccendere e riparte il tutto! Poi magari con aggiornamento si sistema. Non è da escludere sia la chiavetta USB, anch'io ne ho una sempre inserita da 32 gb.

si si , si era gia parlato che IN TEORIA dovrebbero far campagne di richiamo , ma non si sa nemmeno ne ufficialita' ne data.

Giusto per farmi del male. Stamani ho accompagnato mio padre (77 anni) a ritirare la sua Jeep Renegade Longitude, auto che costa 15.000 euro in meno rispetto alla mia Tucson. L'impianto audio sembra quello di una discoteca, potente anche con la chiavetta USB. Comandi vocali al volante perfetti. Che tristezza! :eek::oops::(

Mi scuso da subito se questa cosa che sto per scrivere è stata già detta ma sinceramente ora non posso rileggere tutto il thread.
Comunque oggi ho preso una Tucson 1.7 xpossible che mi hanno dato come auto sostitutiva in attesa che arrivi la mia.
Mi sono messo a giochicchiare con il sistema multimediale, e l'audio da chiavetta USB sinceramente non è dei migliori, perciò ho fatto un altra prova attaccando un iPod al posto della chiavetta, e con immensa gioia e piacere posso dire che l'audio raggiunge una qualità più che sufficiente, molto simile a quella che si ascolta con la radio in FM.
Quindi se avete anche voi un iPod usate quello e lasciate le penne usb perché l'audio cambia e di molto.

Mi scuso da subito se questa cosa che sto per scrivere è stata già detta ma sinceramente ora non posso rileggere tutto il thread.
Comunque oggi ho preso una Tucson 1.7 xpossible che mi hanno dato come auto sostitutiva in attesa che arrivi la mia.
Mi sono messo a giochicchiare con il sistema multimediale, e l'audio da chiavetta USB sinceramente non è dei migliori, perciò ho fatto un altra prova attaccando un iPod al posto della chiavetta, e con immensa gioia e piacere posso dire che l'audio raggiunge una qualità più che sufficiente, molto simile a quella che si ascolta con la radio in FM.
Quindi se avete anche voi un iPod usate quello e lasciate le penne usb perché l'audio cambia e di molto.
Anche con la musica sul telefono usando il Bluetooth va molto bene !!!

Di solito funziona così quando si schiaccia il pulsante con la luna vicino a quello della radio, praticamente serve per la notte se ci da fastidio la luce dello schermo possiamo spegnerlo ma la radio o altro restano attivi !!!

Anche con la musica sul telefono usando il Bluetooth va molto bene !!!
Scusa, con quale telefono? io uso un samsung galaxy s5 e anche da bluetooth fa schifo. Persino con files FLAC (NON compressi quindi). Anzi, rispetto all'USB l'audio è ancora più basso...

Scusami con auel iPod precisamente? Io se ci attacco il mio "vecchio" iPod classic (quello da 160 GB ) NON noto alcuna differenza con le usb..qualsiasi sia la qualità/bit rate dell'MP3. Schifo fa e sempre schifo fa...ASuono completamente "vuoto", privo di "anima"..con bassi inesistenti malgrado la configurazione a + 10...
Mah

Scusami con auel iPod precisamente? Io se ci attacco il mio "vecchio" iPod classic (quello da 160 GB ) NON noto alcuna differenza con le usb..qualsiasi sia la qualità/bit rate dell'MP3. Schifo fa e sempre schifo fa...ASuono completamente "vuoto", privo di "anima"..con bassi inesistenti malgrado la configurazione a + 10...
Mah

In foto troverai l'iPod che sto usando io... con la chiavetta anche io avevo settato i bassi a +10, con l'iPod stanno a +5 e ho dovuto togliere l'effetti all'iPod (che erano settati su Rock) altrimenti avrei dovuto calare ancora i vari valori e poi quando passavo in modalità Radio non mi ritrovavo la stessa qualità.

Allegati

• photo_2016-04-05_10-49-02.jpg
    photo_2016-04-05_10-49-02.jpg
    123 KB · Visite: 45
Scusa, con quale telefono? io uso un samsung galaxy s5 e anche da bluetooth fa schifo. Persino con files FLAC (NON compressi quindi). Anzi, rispetto all'USB l'audio è ancora più basso...
Io uso un telefono LG G2 e con il Bluetooth si sente benissimo e ad un volume molto alto !!!

Dissepolto dai meandri della rete: dichiarazione di conformità CE del sistema di navigazione della Tucson; se non altro ora sappiamo il codice prodotto di LG.

Allegati

• all-new-tucson_avn_ce.pdf
    188,1 KB · Visite: 47

Hyundai Europa vergognati!!!!

Ho provato con Ipod e con riproduzione musica da cellulare Bluetooth, grazie per la segnalazione. Forse il volume di riproduzione risulta un po' più alto ma restano i problemi che secondo me caratterizzano anche l'ascolto della radio. Quest'auto purtroppo ha un sistema audio insufficiente, l'amplificazione, le casse...non sono altezza. I bassi sono inesistenti, la qualità del suono, a parte il volume, veramente bassa. A mio avviso nemmeno un aggiornamento software può miglioare la situazione, hanno risparmiato su queste componenti e così ti tieni l'auto!

ti assicuro il problema sono le fonti audio...i 20watt che dispone se sfruttati decentemente dovrebbero rendere almeno la metà di piu....la radio infatti non male è corposa e l'ascolto è discreto. Il grosso problema è quando si usa usb che tutto si appiattisce e scompaiono i bassi.

Indietro
Alto Basso