• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema multimediale e Impianto Audio: problemi, pareri, info varie

La formattazione attuale è in Win...

Ah.
Allora non so che pensare.
Sollecitato dal tuo post ieri ho tirato fuori da un cassetto il glorioso iPod Photo 4th gen. 60gb (formattato mac). Appena posso lo provo.

Ah.
Sollecitato dal tuo post ieri ho tirato fuori da un cassetto il glorioso iPod Photo 4th gen. 60gb (formattato mac). Appena posso lo provo.
ok grazie!

tra l'altro anche io ho un ipod photo da 60 gb

Ultima modifica di un moderatore:
tra l'altro anche io ho un ipod photo da 60 gb
sul mio IPOD ho caricato anche le foto, e da menu IPOD le vedo , mentre invece collegato al NAVI vedo SOLO musica .....

sul mio IPOD ho caricato anche le foto, e da menu IPOD le vedo , mentre invece collegato al NAVI vedo SOLO musica .....
Quando lo colleghi al NAVI, ti limiti a collegare l'usb e pigiare il tasto "Media", giusto?

Quando lo colleghi al NAVI, ti limiti a collegare l'usb e pigiare il tasto "Media", giusto?

esatto.
pigiando pi' volte passo o al ipod o al BT del cellulare (se hai musica sopra, tende a riprodurtela)

esatto.
pigiando pi' volte passo o al ipod o al BT del cellulare (se hai musica sopra, tende a riprodurtela)
ok, farò altre prove (magari cambiando il cavo, anche se funziona in ricarica)

Ah.

Provato: non viene visto dal sistema.
Probabilmente potrebbe funzionare con il vecchio cavo iPod Hyundai che avevo sulla ix35, che integra presa aux e usb ed ha la "vecchia" 30 pin Apple...

e26f8a26e86f88d22f71e5d9e150de7b_orig.jpg

Se solo mi ricordassi dove lo ho ficcato... :(

Provato: non viene visto dal sistema.
Probabilmente potrebbe funzionare con il vecchio cavo iPod Hyundai che avevo sulla ix35, che integra presa aux e usb ed ha la "vecchia" 30 pin Apple...

e26f8a26e86f88d22f71e5d9e150de7b_orig.jpg

Se solo mi ricordassi dove lo ho ficcato... :(

Leggevo su web di questo cavo ... fammi sapere se riesci provarlo ... strano però che alcuni ci riescano

Leggevo su web di questo cavo ... fammi sapere se riesci provarlo ... strano però che alcuni ci riescano

Bisogna vedere se questi "alcuni" hanno davvero un iPod del 2004 come il mio (e il tuo, se ho ben capito) o qualcosa di più recente.

il mio è un ipod photo da 60 gb del 2004 .. e non va in nessuna maniera :-(

il mio è un ipod photo da 60 gb del 2004 .. e non va in nessuna maniera :-(

Non trovo il cavetto iPod Hyundai.
Ho il sospetto di averlo lasciato (coscientemente) nell'auto che ho dato al concessionario. In ogni caso il mio e il tuo iPod (gemellini... ) funzionano sui sistemi senza navigatore della ix35 con il famoso cavo, anche formattati mac.
Vista la spesa potrei anche riprenderne un altro: http://www.ebay.it/itm/3-5MM-AUX-Ad...ipod-Ornate-/291683121418?hash=item43e9ab390a

oggi bad news ... non riesco piu' a far riconoscere ipod al sistema.

avevo avuto la sperazna che con un ripristino del FW tramite itunes tutto si fosse sistemato, ma dopo qualche magheggio (inteso come sistema canzoni, togli, aggiungi) .... nada, non e' piu' ricnosciuto.

e anche dopo un ripristino niente ....

boh .. non so che pensare .... una volta aveva fuznionato ......

può essere che ci sia una sequenza precisa di azioni da svolgere per farlo leggere? Del tipo: a macchina spenta collegare il cavo, poi accendere l'auto, etc. Ho provato varie combinazioni, ma niente...

io ho provato a riformattare ipod, ripristinare ..... e ora devo controllare ...... qualcosa non mi torna .... il mio ipod e' vecchio, ma teoricamente compatibile. ho provato con quello di un collega, e funziona benissimo, quindi il probl sta nel mio ipod, prob in qualcosa (IOs o formattazione o altro) anche il vostro ....

io ho provato a riformattare ipod, ripristinare ..... e ora devo controllare ...... qualcosa non mi torna .... il mio ipod e' vecchio, ma teoricamente compatibile. ho provato con quello di un collega, e funziona benissimo, quindi il probl sta nel mio ipod, prob in qualcosa (IOs o formattazione o altro) anche il vostro ....
Può dipendere dal modello di ipod?

Può dipendere dal modello di ipod?
puo' dipendere, ma sul manuale c''e scritto chiaramente quelli che osno compatibili e quelli no. io ho un classic ... credo 3rd generation .... i classic sono supportati tutti, dalla prima alla quinta gen .... per cui ...... il probl non dovrebbe essere che il SW del mio

puo' dipendere, ma sul manuale c''e scritto chiaramente quelli che osno compatibili e quelli no. io ho un classic ... credo 3rd generation .... i classic sono supportati tutti, dalla prima alla quinta gen .... per cui ...... il probl non dovrebbe essere che il SW del mio
seguendo i vostri consigli, ho recentemente ripristinato il mio ipod ed ho notato che esiste una sola versione del firmware, quindi il problema non risiede nel firmware. Inoltre prima era formattato mac adesso win...e neppure questo ha influito...

Mi sono letto tutta questa discussione e anche altre, ma non ho trovato risposta ad un quesito..

Parlando dei formati leggibili dal sistema tramite usb, mi è chiaro che funzionano MP3 e non funzionano FLAC e WAV.. nessuno però ha parlato del formato AAC, ovvero quello delle canzoni scaricate da itunes store.. Qualcuno ha provato se le legge senza bisogno di convertirle in MP3?
Finalmente è arrivata l'auto e, come ho scritto anche in un altro post, ho fatto alcuni test e gli unici formati supportati sono mp3 e wma (no aac e nemmeno m4a).

Ma la qualità del suono è scadente solo con la riproduzione da USB o anche con riproduzione da radio e bluetooth ?

Ma la qualità del suono è scadente solo con la riproduzione da USB o anche con riproduzione da radio e bluetooth ?
Se scorri i thread in argomento, vedrai che molto dipende dal fattore di compressione degli mp3: più sono compressi, più scadente è il suono. Nettamente migliore la radio e il BT.
Non è un impianto Bose, però!

Indietro
Alto Basso