• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Impianto GPL - ix35 1.6 GDI Benzina

A me hanno detto che se il guasto è causato dal l'impianto ne risponde l'installatore altrimenti la Hyundai

ragazzi se dovessi acquistare una ix35 My14 come si comporta la garanzia in caso di installazione post vendita?
il conce mi ha detto che perderò completamente la garanzia.... :(
grazie mille

A me hanno detto che se il guasto è causato dal l'impianto ne risponde l'installatore altrimenti la Hyundai

@usatasi:
Confermo quato detto da Francesco, ti consiglio caldamente di cambiare concessionaria!
Inoltre, da indiscrezioni avute di recente in conce non escludono che a breve qualcosa in merito al gas sui GDI si muoverà anche in Hyundai, se ancora non la compri forse vale la pena aspettare così avrai anche tutto il tempo di cercare un' altra concessionaria.
Inoltre se veramente dovessero iniziare a vendere le ixone direttamente a gas, quelle presenti nelle conce già immatricolate come solo benzina immagino verrebbero deprezzate non poco, diventando così bocconi assai appetibili! ;)

ok ragazzi grazie mille x la dritta!!!!

Ma non è detto che deprezzino anche perché c'è ancora chi vuole comprare solo benzina. Un conto era se l'impianto veniva regalato con gli incentivi come una volta e quindi gpl e benzina costavano uguale

E' arrivato l'impianto!!!! Lunedì mattina vado a portare la macchina dall'istallatore!!!!! evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ix35 1.6

Secondo me Troppo poca l'autonomia prospettata da questo installatore ,il serbatoio dovrebbe essere circa un 60 l puliti almeno più o meno così mi hanno spiegato dove mi sono rivolto a me !!! Facci sapere a te cosa ti ha detto

non preoccuparti io ho un impianto della icom da quasi due anni ,la ciambella che ho sotto e da 73 litri lordi puliti sono quasi sessanta,autonomia 580 km.

non preoccuparti io ho un impianto della icom da quasi due anni ,la ciambella che ho sotto e da 73 litri lordi puliti sono quasi sessanta,autonomia 580 km.

Prima di iniziare a scrivere sul forum è gradita
1) La presentazione QUI
2)
L'inserimento nel profilo personale
del modello d'auto ordinata e/o posseduta(es. ix35 1.7 Comfort MY2014)
Chi non completa questa procedura potrebbe ritrovarsi con i post cancellati.
Grazie per la collaborazione

Hai quello di icom???
Come ti sei trovato e come sta andando?

Salve a tutti,
prima di tutto Vi ringrazio per tutte le informazioni e suggerimenti che, leggendovi, sono riuscito a reperire.
Sono nuovo di questo forum e volevo condividere con voi la felicità per aver sottoscritto il contratto per la nuova I35 oggi. :D
Ps: la concessionaria mi farà l'impianto a gpl direttamente lei.

Salve a tutti,
prima di tutto Vi ringrazio per tutte le informazioni e suggerimenti che, leggendovi, sono riuscito a reperire.
Sono nuovo di questo forum e volevo condividere con voi la felicità per aver sottoscritto il contratto per la nuova I35 oggi. :D
Ps: la concessionaria mi farà l'impianto a gpl direttamente lei.

Ti hanno specificato per caso tecnologia, marca e modello di impianto che monteranno?
Noto che è il tuo primo messaggio, magari appena hai un secondo presntati nell' apposita sezione!;)

Amici!!! Ho appena lasciato la mia sexy dall'installatore. Vi di info sull'installazione:
- serbatoio da 73 Lt con capienza reale di gpl sui 50 Lt perché bisogna togliere il 20% e poi togliere lo spazio che occupano le due pompe
- adesso smontano ( se non ho capito male) il blocco degli iniettori e li mandano a Cuneo dalla brc che fanno i fori per inserire l'impianto tempo stimato 3 giorni
- il tasto di accensione impianto con il livello gpl viene messo dietro il cambio sulla sinistra viene creato un buco apposta
- se tutto va bene venerdì mi consegnano la macchina
- per il collaudo aspetteremo notizie dalla motorizzazione , quando ci daranno l'appuntamento

Ciao a tutti .... sono nuovo del forum e volevo ringraziarvi per avermi aiutato sulla scelta della Hyundai ix35 comfort 1.6 e dell'impianto GPL . Nel leggere le varie discussioni penso di aver fatto la scelta giusta...la ix35 dovrebbe arrivare a giorni il conce sta montando l'impianto GPL a iniezione liquida essendo anche centro BRC.

Amici!!! Ho appena lasciato la mia sexy dall'installatore. Vi di info sull'installazione:
- serbatoio da 73 Lt con capienza reale di gpl sui 50 Lt perché bisogna togliere il 20% e poi togliere lo spazio che occupano le due pompe
- adesso smontano ( se non ho capito male) il blocco degli iniettori e li mandano a Cuneo dalla brc che fanno i fori per inserire l'impianto tempo stimato 3 giorni
- il tasto di accensione impianto con il livello gpl viene messo dietro il cambio sulla sinistra viene creato un buco apposta
- se tutto va bene venerdì mi consegnano la macchina
- per il collaudo aspetteremo notizie dalla motorizzazione , quando ci daranno l'appuntamento
Ciao Francesco ,grazie per le info allora come è andata hai ritirato la sexy gasata ,io domani la porto in officina per l'installazione

Ciao Francesco ,grazie per le info allora come è andata hai ritirato la sexy gasata ,io domani la porto in officina per l'installazione

Sei tornato!!!!
Non sono riusciti a darmela venerdì dovrei ritirar la domani pomeriggio

Ciao fra si sono ritornato dopo un po' di penitenza !!! Ma comunque è passato ,be dai allora io la lascio e te la ritiri , aggiornami sulle impressioni e sopratutto sul montaggio ,a una cosa nel baule il serbatoio viene coperto da gomma piuma ? Io ora ho la vasca con tutti gli scompartimenti le voglio chiedere domani se riescono a recuperarmi un po' di scompartimemti per metterci il kit per le gomme le carene e il triangolo che dici potrebbe essere fattibile poi un altra cosa l'indicatore di gpl per forza dovevano bucarti la parte vicino al cambio non potevano inserirlo dove era stato indicato dal mio installatore affianco al volante

Ciao fra si sono ritornato dopo un po' di penitenza !!! Ma comunque è passato ,be dai allora io la lascio e te la ritiri , aggiornami sulle impressioni e sopratutto sul montaggio ,a una cosa nel baule il serbatoio viene coperto da gomma piuma ? Io ora ho la vasca con tutti gli scompartimenti le voglio chiedere domani se riescono a recuperarmi un po' di scompartimemti per metterci il kit per le gomme le carene e il triangolo che dici potrebbe essere fattibile poi un altra cosa l'indicatore di gpl per forza dovevano bucarti la parte vicino al cambio non potevano inserirlo dove era stato indicato dal mio installatore affianco al volante

Non saprei perché avevo la ruota di scorta....quindi non so come riempiono

Be allora sicuramente a te lo spazio lo chiuderanno tutto con gomma piuma ,almeno così mi era stato detto ma te lo scopri prima di me dai cmq domani se riesci mi aggiorni ,se riesci facci pure qualche foto su tutto i particolari tipo posizione segnalatore gpl vano serbatoio e motore così poi valutiamo se anche nella mia lo installeranno come per la tua ,buona serata

Oggi ho lasciato la sexy in officina ,non mi hanno dato una tempistica esatta di consegna mi hanno detto che tra 5/10 gg l'indicatore del gpl le ho chiesto se lo potevano installare affianco al volante a sx dove ci sono i tasti di controllo stabilita mi è stato detto che se ci sta lo possono fare comunque vedremo ,per recuperare gli spazi nel baule e difficile in quanto lo spazio del serbatoio va a ricoprire quasi tutto lo spazio , te Francesco hai ritirato la sexy

Eccomi a dare notizie!!!! Oggi l'ho ritirata e sono il primo in Emilia Romagna a istallare questo impianto!!!!
Ecco un po' di info:
- l'interruttore è sotto la leva del cambio come avevo già anticipato... Il sotto bagagliaio è totalmente occupato poi sopra alla bombola hanno messo il solito riempitivo in non mi ricordo il materiale e il piano è leggermente più alto di qualche cm.
Info sul l'impianto :
Come già tutti sappiamo l'impianto funziona solo esclusivamente a gpl o benzina quindi se l'impianto è attivo va solo a gpl perché vengono usati gli iniettori originali. Quando si passa da benzina a gpl il passaggio non è immediato perché prima il circuito si deve vuotare dalla benzina ( idem al contrario) ovviamente tutto senza che noi c'è ne accorgiamo. Se spengo la macchina a gpl quando la riaccendo ovviamente riparte a gpl...nonostante ci sia una bombola da 72 Lt hanno stimato una autonomia di 400 km circa xke:
Bisogna togliere i classici 20%, lo spazio che occupa l'impianto e poi la nella bombola rimarranno sempre 5/6lt di gpl perché la pompa non li pesca( il tipo mi ha detto che non sono riusciti a fare una pompa che riuscisse a pescare tutto, ma magari è una boiata e quindi lasciano un minimo per mantenere una certa pressione, comunque non lo so )
Poi mi ha avvisato che quando si vuole fare rifornimento se si superano i 16 secondi da quando si spegne la macchina l'impianto in automatico tramite elettrovalvola chiude l'ingresso gas, se si nota che la pompa non parte basta accendere il quadro.mi ha detto che non ci sono problemi se non usi mai l'auto a benzina.... Se avete altre domande chiedete pure.... Magari qualcosa me lo sono dimenticato

Grande e vai fra sono contento auguri per la gasatura , spiegano questa cosa del rifornimento gpl non lo capita ,praticamente se passano più di 16 secondo dallo spegnimento dell'auto non possiamo fare rifornimento se così lo trovo un po' una rottura comunque un altra domanda la per l'accensione devi aspettare che carica la pompa gpl ?quanto ci mette

Indietro
Alto Basso