• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Impianto GPL - ix35 1.6 GDI Benzina

Ciao a tutti ..oggi ho ritirato la sexi gpl dal conce con impianto collaudato...stasera l'ho provata e ne sono rimasto iper soddisfatto ..confermo la piccola sporgenza nel vano bagagli...ma non avendo mai avuta la ix35 fino ad oggi la cosa passa innoservata.Se il Buongiorno si vede dal mattino....pardon dalla sera nel mio caso e' un bel inizio.

Si bravo anche a me è esattamente questo ,Francesco dovresti trovare un foglio così

Ciao allora ad oggi finito il primo pieno di gpl eseguito dall'installatore pagato 32,80€ ho percorso 390 km 200 di città e 190 km di autostrada il passaggio da gpl a benzina e praticamemte inavvertibile avverte Solo il cicalino dell'indicatore gpl , devo solo verificare se il serbatoio benzina segnala giusta la benzina residua ,la cifra dei km residui percorribili a benzina logicamente si sballa si azzera girando a gpl ora sto girando a benzina perché ormai ero vicino casa e non in autostrada per rifornirmi di domenica di gpl, ma ora una curiosità la tacca della benzina non so se funziona o meno ,fra te che mi dici sul segnalatore carburante mi puoi dare info se hai verificato grazie , comunque domani effettuerò il primo vero pieno di gpl e vedremo i litri che ci stanno e riazzero il parziale per efettuare nuova verifica km di percorrènza

dai calcoli a gpl più o meno hai percorso i 10km/l giusto?

Si più o meno 10km/l direi molto simili al benzina ne sono soddisfatto la guida io lo mantenuta identica a prima anzi o pure fatto un po' di curve di montagna sali e scendi (mi sono fatto una gitarella sul lago a stresa ) ed eravamo in 4 / in macchina e di solito siamo in 2/ per ora era il primo pieno mi hanno detto che per fare bene i calcoli ci vanno almeno un paio di pieni che si assesta il tutto ,a un appunto in quel pezzo di montagna a gpl in 3 a filo dell'acceleratore l'auto non soffriva per niente saliva che era un piacere insomma veremte nei bassi sembra pure un pelo più reattiva di prima a gpl ne sono soddisfatto praticamente per ora confronto a prima e come se ho oggi risparmiato il 50% confronto al benzina praticamente se la vedi così e come se ho percorso i 20 km/l a benzina direi da paura !!!!

Si più o meno 10km/l direi molto simili al benzina ne sono soddisfatto la guida io lo mantenuta identica a prima anzi o pure fatto un po' di curve di montagna sali e scendi (mi sono fatto una gitarella sul lago a stresa ) ed eravamo in 4 / in macchina e di solito siamo in 2/ per ora era il primo pieno mi hanno detto che per fare bene i calcoli ci vanno almeno un paio di pieni che si assesta il tutto ,a un appunto in quel pezzo di montagna a gpl in 3 a filo dell'acceleratore l'auto non soffriva per niente saliva che era un piacere insomma veremte nei bassi sembra pure un pelo più reattiva di prima a gpl ne sono soddisfatto praticamente per ora confronto a prima e come se ho oggi risparmiato il 50% confronto al benzina praticamente se la vedi così e come se ho percorso i 20 km/l a benzina direi da paura !!!!

Io ho fatto il pieno e mi sono entrati 39,5 litri , poi il cdb arriva ad un certo punto che ti azzera i chilometri rimanenti con la benzina che hai nel serbatoio invece le tacche rimangono invariate

Mio aggiornamento oggi fatto il pieno pieno da secco secco ci sono stati 42 litri per una spesa di 32,30 € circa ora ho ti azzerato il parziale e vediamo nuovamente i km che riuscirò a percorrere comunque sono proprio contento la sensazione di avere il pieno con 30€ non ha paragoni !!!!

Mio aggiornamento oggi fatto il pieno pieno da secco secco ci sono stati 42 litri per una spesa di 32,30 € circa ora ho ti azzerato il parziale e vediamo nuovamente i km che riuscirò a percorrere comunque sono proprio contento la sensazione di avere il pieno con 30€ non ha paragoni !!!!

Sopratutto con 30€ fare 400 km circa dato che a me ne volevano almeno 70 € per farne 400

Esattamente fra e proprio vero la figata sta proprio la il vero e proprio risparmio, io il 25 ho il collaudo , te lo hai già fatto

Ancora niente

A si , ma si vedrai che ti chiamano pure a te a breve la e la Motorizazzione che se ne occupa ,ma per caso nella tua regione hai pure te qualche sgravio per l'impianto gpl come per la mia che mi esentano dal bollo per 5 anni

Quindi la vs. media di consumi era di 10km/litro di benzina... vedendo da quello che scrivete e attualmente è ancora 10km/litro di gpl... solo che costa un botto meno!

Il gpl in toscana viene .75 circa e la benzina 1.7 circa... quindi con il costo di 1 litro di benzina ci si prende 2,25 litri di gpl.
Se si prende un 10% di consumo in più di gpl... state risparmiando il 50% esatto!

Quindi andrete a percorrere l'equivalente di 20km/litro di benzina.
Non male ragazzi... sono contento per voi!

A si , ma si vedrai che ti chiamano pure a te a breve la e la Motorizazzione che se ne occupa ,ma per caso nella tua regione hai pure te qualche sgravio per l'impianto gpl come per la mia che mi esentano dal bollo per 5 anni

Qui niente esenzione bollo!!!:(

Qui niente esenzione bollo!!!:(

Mi spiace cavolo questa e l'Italia, potevano farlo valere per tutti era più sensato comunque la cosa più importante che abbiamo drasticamente il costo di mantenimento mensile della nostra sexy

Quindi la vs. media di consumi era di 10km/litro di benzina... vedendo da quello che scrivete e attualmente è ancora 10km/litro di gpl... solo che costa un botto meno!

Il gpl in toscana viene .75 circa e la benzina 1.7 circa... quindi con il costo di 1 litro di benzina ci si prende 2,25 litri di gpl.
Se si prende un 10% di consumo in più di gpl... state risparmiando il 50% esatto!

Quindi andrete a percorrere l'equivalente di 20km/litro di benzina.
Non male ragazzi... sono contento per voi!
Si diciamo che la mia media di percorrenza calcolata a benzina annua e più o meno 10/11 km/l ora dovrò verificare bene con il gpl ma i consumi sembrano pressoché identici ora valuterò con il tempo ,per ora le prime sensazioni sono iper positive ottima partenza a gpl e sopratutto ottima erogazione adirittura sembra essere più reattiva ai bassi a gpl comunque più in la con la stabilizzazione dell'impianto vedremo bene i consumi

Quello che dici sui bassi è presumibilmente veritiero.
Il gpl liquido, entrando in camera di combustione, si espande diventando gassoso.
In questa fase "raffredda" e per questo l'aspirazione d'aria diventa leggermente maggiore rispetto a prima sortendo una piccola "sovralimentazione".
E questa si sente ovviamente più ai bassi regimi che agli alti.

Inoltre il particolato dovrebbe scendere fino a zero... quindi una buona cosa anche sul livello ecologia e per la durata del catalizzatore.

Ma anche in Lombardia c'è l'esenzione del bollo giusto?
Ma per quanti anni ? Perchè avevo letto che prima era 5 anni... poi sono diventati 3 ....

In Piemonte sono 5 in Lombardia non saprei comunque basta chiedere all'aci e ti daranno più info ,ad esempio da noi ha delle restrizioni l'incentivo del tipo fino ad auto di potenza non superiore a 100 kw (io ci rientro à pelo pelo ) esempio invece in Liguria non ha restrizioni di potenza vale per qualsiasi potenza

vi sto invidiando!!!
qui (in Puglia) ho girato tutti i concessionari...da quell'orecchio sembrano non sentire!
mi minacciano di perdere la garanzia...
sarò costretto a prenderne una diesel!!!!

Indietro
Alto Basso