• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Impianto GPL - ix35 1.6 GDI Benzina

A me ha detto accendi la macchina normalmente, per il fatto della valvola basta accendere il quadro, comunque credo sia una questione si sicurezza in più in modo tale che non esca gas dalla valvola di ingresso

Be si in effetti allora se basta solo tenere il quadro girato va bene , Un altra domanda si sente girare la pompa del gpl ,gira in continuazione oppure solo al momento che giri il quadro perché ho letto di uno con la kia che sente il rumore del girare la pompa del gpl cosa mi dici ,hai già fatto il pieno

Be si in effetti allora se basta solo tenere il quadro girato va bene , Un altra domanda si sente girare la pompa del gpl ,gira in continuazione oppure solo al momento che giri il quadro perché ho letto di uno con la kia che sente il rumore del girare la pompa del gpl cosa mi dici ,hai già fatto il pieno

Per ora non ho sentito rumori e io pieno non l'ho ancora fatto

ciao Francesco. stavo considerando, ke 72 lt di gpl costano 57 euro per fare come ti hanno detto 400 km. ci vogliono piu o meno 60 euro di benza per fare gli stessi km. dimmi di piu. Buona serata.

ciao Francesco. stavo considerando, ke 72 lt di gpl costano 57 euro per fare come ti hanno detto 400 km. ci vogliono piu o meno 60 euro di benza per fare gli stessi km. dimmi di piu. Buona serata.

Ma il serbatoio più o meno tiene sui 40lt effettivamente... Perché dai 72lt va tolto il 20% , lo spazio che occupano le pompe e in più i 5/6 Lt che comunque rimangono nel serbatoio di gpl perché la pompa non li pesca, e io ho fatto un calcolo che con 3 pieno circa di gpl che sono sui 100€ faccio 1200km e per fare 1200 km a benzina ci vogliono 200€ circa

Concordo sicuramente si risparmia quasi il 50% con il gpl confronto al benzina su questo no si discute peccato quel 4/5 litri di gpl che non pesca però pazienza alla fine la cosa importante avere almeno una autonomia di 40 litri non è male direi e risparmiare circa il 50% e sopratutto che tutto funzioni a regola d'arte tutto il resto può rimanere discutibile ma non importante e necessario

Ieri sono andato dal conce ...la macchina e' pronta ...ora devo aspettare l'immatricolazione e il collaudo GPL ...la bombola e' di 73 l...il vano posteriore e' leggermente piu' alto.

Ieri sono andato dal conce ...la macchina e' pronta ...ora devo aspettare l'immatricolazione e il collaudo GPL ...la bombola e' di 73 l...il vano posteriore e' leggermente piu' alto.

Auguri per l'ottimo acquisto , spero solo che il gradino che si forma nel vano posteriore non dia fastidio perché altrimenti all'installatore le romperò le scatole affinché faccia in modo di non farlo rimanere sollevato sempre che sia solo colpo dell'inbotturura che mettono per coprire il serbatoio sicuramente si può aggiustare il dislivello se è per altezza serbatoio non si potrà fare niente ,vedremo

Beati voi...
io non riesco a trovare un concessionario che mi venda l'auto mantenendomi la garanzia (anche se parziale).
Tutti cercano di convincermi sul diesel. Molti altri mi sconsigliano l'impianto GPL facendo leva sulla perdita della garanzia.
Mi consigliate un Conce in Puglia?

in alternativa potresti valutare lo Sportage che esce già con l'impianto gpl garantito 7 anni dalla casa!

Se aspetti il dopo Ginevra magari esce anche Hyundai con il gpl di serie. Se non hai fretta...
Cmq se ti si rompe un ammortizzatore non possono dire che il problema sia il gpl!

Auguri per l'ottimo acquisto , spero solo che il gradino che si forma nel vano posteriore non dia fastidio perché altrimenti all'installatore le romperò le scatole affinché faccia in modo di non farlo rimanere sollevato sempre che sia solo colpo dell'inbotturura che mettono per coprire il serbatoio sicuramente si può aggiustare il dislivello se è per altezza serbatoio non si potrà fare niente ,vedremo

Grazie Diabolik...spero di aver fatto la scelta giusta.Mi e' stato comunicato che martedi 11 marzo verra' eseguito il collaudo gpl e che dal pomeriggio posso andarla a ritirare...tra un po' dalle parole ci saranno i fatti.

Se aspetti il dopo Ginevra magari esce anche Hyundai con il gpl di serie. Se non hai fretta...
Cmq se ti si rompe un ammortizzatore non possono dire che il problema sia il gpl!

Quoto per il fatto di attendere un po' per vedere se esce col gas di serie, ma purtroppo devo riconoscere che le concessionarie oneste non proliferano quanto dovrebbero, e sono davvero troppe quelle che interpretano la garanzia a loro comodo solo per fare cassa coi tagliandi e con interventi a caro pagamento in seguito a fantomatici interventi che secondo loro annullano la garanzia!

La conoscenza dei propri diritti è il primo passo, la trasparenza quello che fa crescere una concessionaria rispetto ad un'altra.
Quello che sta succedendo in questi anni è sempre andato verso un miglioramento, quindi prova a girare le concessionarie, scoprirai quella che ti dirà le cose come stanno.
Ultimamente noto che gli altri marchi sono più chiusi di quanto sia Hyundai, probabilmente xche' quasi tutti sono verso una crescita in negativo contro hyundai che costantemente va in positivo.

Cmq la garanzia, con un impianto montato dopo l'acquisto, si perde sui componenti direttamente interessati dall'impianto, in più c'è la possibilità di un'estensione della garanzia dell'impianto che copre i componenti toccati fino a 3 anni che non è cmq da scartare.

Ciao ragazzi finalmente ieri o ritirato la mia amata sexy gasata con l'impianto prime impressioni di montaggio ottime per quanto riguarda il motore un po' meno soddisfacenti per quanto riguarda il baule in quanto il pianale rimane un po' sollevato di qualche cm circa 4/5 cm direi il rialzo e coperto con un bordo in gomma piuma sembra dell'auto però non rimane perfettamente in piano non è grave ma da un po fastidio praticamente il serbatoio del gpl e ricoperto il tutto con un materiale fonoassorbente sagomato e toccando bene senza pianale sembra una parte del serbatoio che tocchi il pianale e quella parte da si che rimane tutto un po' sollevato io avendo il copri baule in gomma una volta posizionato non di nota quasi niente chi non saa sicuramente potrebbe non accorgersi però chi lo Saa da un po' di fastidio, ra piccola recensione sul funzionamento dopo circa 100 km posso dire che ne sono soddisfatto l'auto sembra girare benissimo adirittura già dalla partenza sembra essere come prima a benzina , ma parte a gpl una figata in movimento adirittura sembra migliorare leggermente , il rumore del motore e identico a prima nessun odioso ticchettio di gpl insomma una figata ,alla prossima recensione ragazzi , ora tocca vedere i litri effettivi di serbatoio e il reale consumo per valutare bene a presto , un saluto particolare al mio socio Francesco che spero di scambiarci più opinioni e consigli possibili su questoimpianto , a ps fra quando fai il collaudo ? A me è stato detto circa 15 gg ma mi chiameranno l'oro

A me hanno detto che mi chiameranno!!! Ma sai le tempistiche italiane sono ormai famosissime!!! Ti sei informato per il commutatore che rimane acceso per un po'?

Si fra mi ha detto che è una cosa normale e proprio il sistema dell'impianto che funziona così quando chiude l'eletrovalvola spegne tutto , oggi mi hanno dato il libretto uso e manutenzione fotocopiato praticamenre scaricato da internet che fornisce la brc in quanto quello datomi ieri era quello per impianto sequenziale perché brc a detta loro non fornisce o non le ha fornito il libretto originale per ora comunque non cambia quasi niente sono solo spiegazioni del commutatore e altre cose che riportano pure sull'altro libretto che mi hanno fornito ieri , te piuttosto ti sei informato per assicurazione Zurigo ti hanno fornito il foglio dell'attivazione

Se parli del terzo anno aggiuntivo di garanzia mi ero dimenticato ci fosse questa opzione

No fra e un assicurazione della Zurigo dell'impianto gpl che ricopre i danni possibili causati dall'impianto con mamutenzione e pezzi comoresav e il fermo auto albergo pagato ed altre cose logicamente con le relative clausole e una cosa che ti spetta in quanto era compresa nell'offerta lancio domani ti riporto la intitolazione del foglio stesso che ora non mi ricordo

Indietro
Alto Basso