• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Impressioni generiche

Sei perdonato... ma vogliamo una approfondita recensione della 1.0 T GDi!!!!:D:D:D

Già ne ho fatta una, ovviamente abbastanza parziale, visto che la macchina ce l'ho solo da due settimane. E' nell'altra sezione, quella degli ordini, modelli (insomma non ricordo come si chiama sta sezione) :)
 
fari fari... vero non sono quelli di San Siro ma neppure quelli dei primi dell' 8oo... sento anche io il click del commutatore tra abbaglianti e mezze luci, ma apprezzo tantissimo i faretti cornering... una figataaaaaa !!!!
 
fari fari... vero non sono quelli di San Siro ma neppure quelli dei primi dell' 8oo... sento anche io il click del commutatore tra abbaglianti e mezze luci, ma apprezzo tantissimo i faretti cornering... una figataaaaaa !!!!
ma si, certo sono nella media, stiamo effettivamente cercando il pelo nell'uovo... ;)
 
Sei perdonato... ma vogliamo una approfondita recensione della 1.0 T GDi!!!!:D:D:D

Ciao Spiridione,
dopo la "super predica" e la mia figuraccia sui faretti cornering, la sera sono subito andato a vedere dove cavolo si trovano....e l'ho scoperto! Sono effettivamente un'altra cosa rispetto al fendinebbia part-time delle Fiat :D
 
Non per niente, se rompi 1 gruppo fari ... la Hyundai ti scuce 800 neuri ... !!!! :):):)
 
Dopo oltre 30.000 km fatti con la mia 1.2 84cv posso tranquillamente affermare che uno dei più grandi difetti, a mio modo di vedere e vivere l'auto è la rigidità delle sospensioni . Purtroppo in Italia le strade fanno schifo, lavori di pavimentazione mal eseguiti, asfalto che si sbriciola, buche per ogni dove. Questa macchina non assorbe le asperità del terreno, troppo rigida, questo inficia non poco il confort generale. Se trovi una strada con scarsa manutenzione e come ho detto ce ne sono migliaia di km , sembra di andare stare sul tagadà , non ammortizza quasi per nulla. Secondo me questo è un aspetto totalmente di rivedere.
 
Questione di gusti.

Io (vivo in Sardegna e molte strade sono a livello di mulattiere...:D ) trovo eccezionale la tenuta di strada della Divina e, ora come ora (quasi 38.000 km) non rinuncerei alla sua rigidità ( che per me implica sicurezza assoluta..) nonostante, in effetti, il confort ne risenta.:)
 
non dimentichiamoci che viene sviluppata nei rally e di conseguenza si parte da una buona base.
 
Questione di gusti.

Io (vivo in Sardegna e molte strade sono a livello di mulattiere...:D ) trovo eccezionale la tenuta di strada della Divina e, ora come ora (quasi 38.000 km) non rinuncerei alla sua rigidità ( che per me implica sicurezza assoluta..) nonostante, in effetti, il confort ne risenta.:)

E' un'auto del segmento B per cui tradizionalmente votata all'utilizzo su brevi/medie tratte e cittadine, non e' fatta per correre, per cui i tecnici potevano trovare un miglior compromesso tra sicurezza e confort. Io per esempio, come molti credo, non prendo le curve a tavoletta per vedere quanta tenuta di strada ha ma mi avrebbe fatto piu' piacere non sentire nell'abitacolo tutte le asperità dell'asfalto che incontro. Spesso mi tocca rallentare fino a poche decine di km orari per avere un confort accettabile.
 
non dimentichiamoci che viene sviluppata nei rally e di conseguenza si parte da una buona base.
Il cittadino normale non va a fare i rally ma utilizza l'auto nel quotidiano , nel cui personalmente non mi metto a provare quanta tenuta di strada ha ma apprezzo molto di più il confort ad andature normali.
 
hai appena descritto bene la condizione stradale,non credo ci sia altro da aggiungere , se non un citroen 2cv
 
Possibile ci sia una partita di ammortizzatore "difettosi"? Perché c'è una differenza di giudizio abbastanza alta per essere delle semplici sensazioni di guida.
 
E' un'auto del segmento B per cui tradizionalmente votata all'utilizzo su brevi/medie tratte e cittadine, non e' fatta per correre, per cui i tecnici potevano trovare un miglior compromesso tra sicurezza e confort. Io per esempio, come molti credo, non prendo le curve a tavoletta per vedere quanta tenuta di strada ha ma mi avrebbe fatto piu' piacere non sentire nell'abitacolo tutte le asperità dell'asfalto che incontro. Spesso mi tocca rallentare fino a poche decine di km orari per avere un confort accettabile.

Sarà un'auto del segmento B, ma io la utilizzo quasi esclusivamente su tragitti extraurbani ( statale a quattro e due corsie) dove il suo assetto, nonostante le pavimentazioni stradali tutt'altro che impeccabili, mi fa sentire molto a mio agio e sicuro.

Ripeto: de gustibus....:)
 
Se volete molleggiare, comprate le francesi.
Le altre sono tutte cosi.
 
Personalmente amo la rigidità e la tenuta di quest'auto.
Quando posso, una guida più sportiva la faccio e mi diverto un sacco. mai una sbavatura o imprecisione.

L'unico neo è che, con almeno un passeggero, se prendi qualche buco lo senti eccome.
mi è capitato di essere in quattro e prendere in pieno un tombino un pò incassato. mi è sembrato di sentire la sospensione a fondo corsa, con un brutto rumoraccio simil-metallico poco incoraggiante- :confused:
 
Personalmente amo la rigidità e la tenuta di quest'auto.
Quando posso, una guida più sportiva la faccio e mi diverto un sacco. mai una sbavatura o imprecisione.

L'unico neo è che, con almeno un passeggero, se prendi qualche buco lo senti eccome.
mi è capitato di essere in quattro e prendere in pieno un tombino un pò incassato. mi è sembrato di sentire la sospensione a fondo corsa, con un brutto rumoraccio simil-metallico poco incoraggiante- :confused:
si è vero, tempo fa è capitato anche a mia moglie con me come passeggero.... il rumore pare proprio che sia il fondo corsa, effettivamente l'escursione degli ammortizzatori appare piuttosto limitata e ci vuol poco per arrivare a tampone.
Ho controllato la macchina da sotto e per fortuna non ho riscontrato danni di nessun tipo.
 
Personalmente amo la rigidità e la tenuta di quest'auto.
Quando posso, una guida più sportiva la faccio e mi diverto un sacco. mai una sbavatura o imprecisione.

L'unico neo è che, con almeno un passeggero, se prendi qualche buco lo senti eccome.
mi è capitato di essere in quattro e prendere in pieno un tombino un pò incassato. mi è sembrato di sentire la sospensione a fondo corsa, con un brutto rumoraccio simil-metallico poco incoraggiante- :confused:

Identica cosa successa a me con la........ SANDERO ... !!! Quando stavo scegliendo l'auto da prendere...

Se Albert si e' spinto a controllare vuol dire che effettivamente 1 problema di rigidita' c'e' ....
 
Indietro
Alto Basso