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Impressioni generiche

Identica cosa successa a me con la........ SANDERO ... !!! Quando stavo scegliendo l'auto da prendere...

Se Albert si e' spinto a controllare vuol dire che effettivamente 1 problema di rigidita' c'e' ....
si è piuttosto rigida ma a me (meglio dire mia moglie dato che è lei che la usa più di me...) non disturba, anzi.... meglio rigida che troppo morbida.
Il mio controllo è stato fatto solo per vedere se la toccata a fondo corsa della sospensione ha fatto danni e per fortuna nulla era fuori posto.
 
Tutto sommato ha risposto bene...
 
pero' il colpo e' SEMBRATO cosi' forte da spingere Albert a controllare.... gli ammo fanno il loro lavoro ... ma L'IMPRESSIONE che arrivino a fondo corsa la danno...

Quando ho provato la Dacia ho preso 1 buca senza volerlo .. e l'ammortizzatore ha tintinnato... e si che nn andavo a + di 40 all'ora... evidentemente anche la sandero ha ammo rigidi ....
 
pero' il colpo e' SEMBRATO cosi' forte da spingere Albert a controllare.... gli ammo fanno il loro lavoro ... ma L'IMPRESSIONE che arrivino a fondo corsa la danno...

Quando ho provato la Dacia ho preso 1 buca senza volerlo .. e l'ammortizzatore ha tintinnato... e si che nn andavo a + di 40 all'ora... evidentemente anche la sandero ha ammo rigidi ....
sinceramente il colpo è arrivato inaspettato e... preoccupante ! Più che la rigidità della sospensione (che a me piace) quello che va meno bene è la bassezza della scocca e la relativa escursione (soprattutto anteriore) che porta la i20 ad arrivare facilmente a tampone perciò dobbiamo stare attenti ai rallentatori di traffico come pure ai tombini che soprattutto sulle strade italiane sono spesso incassati.
 
Penso anzi Spero che gli ingeGGnieri ne abbiano tenuto conto (della Bassezza) nel tarare gli Ammo...
 
Penso anzi Spero che gli ingeGGnieri ne abbiano tenuto conto (della Bassezza) nel tarare gli Ammo...
hanno voluto (dovuto) trovare un compromesso per una buona stabilità ed un livello di confort accettabile, purtroppo però è l'escursione ad essere molto limitata e perciò non ci vuole molto ad arrivare a fondo corsa; per ovviare a questo avrebbero dovuto indurire a dismisura sia le molle che gli ammortizzatori il che non sarebbe stato accettabile in termine di confort su una vettura non spiccatamente sportiva qual'è la nostra bellissima i20...
 
Peccato.... a me piaceva prendere i dossi rallentatori ... senza frenare..... mica a 180 .... ma a 40-60 .... lo facevo senza problemi con la mia 405 ultra ventennale... con ammo originali ...
 
Peccato.... a me piaceva prendere i dossi rallentatori ... senza frenare..... mica a 180 .... ma a 40-60 .... lo facevo senza problemi con la mia 405 ultra ventennale... con ammo originali ...
anch'io con altre macchine li prendo agevolmente ma con la i20 è necessaria un poco di attenzione in più.
 
Peccato.... a me piaceva prendere i dossi rallentatori ... senza frenare..... mica a 180 .... ma a 40-60 .... lo facevo senza problemi con la mia 405 ultra ventennale... con ammo originali ...
Con la "deesse" neppure si sentivano, anche se li prendevi a 120 !!!
 
Con la "deesse" neppure si sentivano, anche se li prendevi a 120 !!!
ah bhè con quella non c'era problema anche in caso di foratura perché poteva viaggiare anche su 3 ruote... figurati i dossi....
 
ah bhè con quella non c'era problema anche in caso di foratura perché poteva viaggiare anche su 3 ruote... figurati i dossi....
Solo chi l' ha avuta (Ds21m ....nel mio caso) sa che cosa vuol dire.....
Tra l' altro la 1^ ad avere dei veri fari "cornering" e "autolivellanti" ....a quei tempi !!!
 
Vero ! Pensa che la primissima data 1955... noi avevamo le Fiat 1100 103 !
 
Vero ! Pensa che la primissima data 1955... noi avevamo le Fiat 1100 103 !
dettagli tecnici :

[URL=http://s1019.photobucket.com/user/PocketGlock/media/PICT0065.jpg.html]
PICT0066_1.jpg
[/URL]
 
ah si, era davvero all'avanguardia.... in famiglia non l'abbiamo mai avuta ma ci ho viaggiato diverse volte e l'effetto era da tappeto volante... :)
 
Anch'io ho notato subito la differenza rispetto alla mia vecchia auto, con cui parcheggiavo senza problemi "a lisca di pesce" appoggiando le ruote anteriori al marciapiede: con la i20 si struscia il "sotto".

E' uno dei motivi per cui mi attirava la versione active rialzata, che scartai per via del prezzo alto e del motore a 3 cilindri, ma tornassi indietro almeno un preventivo me lo farei fare...
 
Con mille km fatti, posso finalmente dare il mio contributo recinsendo la mia I20 1.2 84cv :

La macchina è bellissima innanzi tutto ( anche l'occhio vuole la sua giusta parte) comodissima, trovo soprattutto comoda le sedute , anche posteriori che a detta di terzi che sono saliti ,lo sono . La macchina si guida da sola, ha un cambio marcia fluido e semplice, la terza marcia sopratutto la adoro per la sua versatilità, si iniziano e finiscono curve che con altre macchine è impensabile non dover scalare in seconda. Il motore da 84 cv necessità di qualche cavallo in più a carico sostenuto ma per i miei standard di guida va benissimo . Lo sterzo lo trovo di diametro giusto e preciso, lo avrei preferito leggermente più tosto in autostrada. Comandi al volante comodi, comandi vocali reattivi . La trovo ben incollata a terra e non mi da fastidio una rigidità di assetto anche con strade disastrate ( vivo a Napoli) . Il portabagagli è ampio, sempre parliamo di segmento B e la macchina devo dire non sembra di quel segmento ma del superiore.
La sento presente e sicura, compatta e non si è mai scomposta in frenate più impegnative e cambi di corsia repentini . Per quanto riguarda la questione fanali anteriori, sicuramente ho avuto macchine cui la luce era maggiore , ma è anche questione di abitudine . Se mi chiedessero " la ricompreresti?" Sicuramente risponderei di si !
Non mi viene nient'altro in mente , qualora ricordassi altro aggiorno!
 
In prima, cioè nelle partenze, come si comporta? E' fluida o va un po' a scatti come lamenta qualcuno (tra cui il sottoscritto)?
 
No , capita che si impunti , ma trovo che il difetto sia migliorato rispetto a qualche centinaio di km fa . Spero che sparisca ,se non del tutto quasi macinando altri km. L' ho già fatto presente all'assistenza Hyundai, che mi ha risposto di fare altre Km e nel caso portarla a controllo ...
 
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