Con mille km fatti, posso finalmente dare il mio contributo recinsendo la mia I20 1.2 84cv :
La macchina è bellissima innanzi tutto ( anche l'occhio vuole la sua giusta parte) comodissima, trovo soprattutto comoda le sedute , anche posteriori che a detta di terzi che sono saliti ,lo sono . La macchina si guida da sola, ha un cambio marcia fluido e semplice, la terza marcia sopratutto la adoro per la sua versatilità, si iniziano e finiscono curve che con altre macchine è impensabile non dover scalare in seconda. Il motore da 84 cv necessità di qualche cavallo in più a carico sostenuto ma per i miei standard di guida va benissimo . Lo sterzo lo trovo di diametro giusto e preciso, lo avrei preferito leggermente più tosto in autostrada. Comandi al volante comodi, comandi vocali reattivi . La trovo ben incollata a terra e non mi da fastidio una rigidità di assetto anche con strade disastrate ( vivo a Napoli) . Il portabagagli è ampio, sempre parliamo di segmento B e la macchina devo dire non sembra di quel segmento ma del superiore.
La sento presente e sicura, compatta e non si è mai scomposta in frenate più impegnative e cambi di corsia repentini . Per quanto riguarda la questione fanali anteriori, sicuramente ho avuto macchine cui la luce era maggiore , ma è anche questione di abitudine . Se mi chiedessero " la ricompreresti?" Sicuramente risponderei di si !
Non mi viene nient'altro in mente , qualora ricordassi altro aggiorno!