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Impressioni I20 1.0 T-GDI Comfort

Grazie a te @DMC , e un piacere anche per me interagire con te,

ovviamente per qualsiasi cosa tu abbia bisogno basta solo tu chieda.......
e nel tempo più breve ti verrà risposto.....

Non so quanti km abbia la tua auto, e come sia effettivamente messa,
ma se hai un buon rapporto con il tuo concessionario,
e a tuo parere è una persona corretta ed onesta,
credo sia possibile spuntare un affare dignitoso.

Dal tuo profilo mi risulta tu sia molto giovane,(...20 anni circa....)
il mio consiglio è di farti in parte seguire da qualcuno di tua SICURA FIDUCIA,
che possa in parte sostenerti e seguirti.......
Non fraintendermi, la mia non è mancanza di fiducia o capacità nei tuoi confronti,
anzi ammiro l'interesse che dimostri per un'avventura di questo tipo,
ma ricorda che spesso accade che ci si approfitti di persone ben intenzionate
da parte di qualche furbone affarista,
perciò ti suggerisco di avere un fidato a tuo fianco per valutare correttamente la cosa assieme....
...io personalmente ho fatto così......
Per fortuna c'è mio padre che mi segue sempre nelle mie scelte, poi lui è un ragioniere "dello stato", per cui è abbastanza difficile prenderlo in giro :D
 
Agghiacciante, mi sono letto 13 pagine di questo topic per capire a cosa andavo incontro passando al piccolo 1.0, e avrò letto appena 5/6 messaggi sulle impressioni di guida. Vergogna :D
Ciao,
io sono uno dei pochi "millisti" insieme al mitico Luigi.
Ho già espresso varie volte ciò che penso di questo gioiellino di macchina, alla fine le impressioni sono sempre quelle. Direi anche molto simili a quelle di Luigi, che ha ben spiegato giorni fa. Io entro qui non sempre, ci faccio un giro quando ho tempo, per vedere se c'è qualcosa di interessante o se posso dare consigli a qualcuno.
A quello che dice il buon Luigi posso aggiungere poco, se non che io ho circa 16.000 km, quindi sono arrivato a un punto di buona "maturazione" del motore, che si conferma, se possibile, anche meglio di com'era alla tenera età di quello di Luigi. ;)
Nel senso che ora è ancora più fluido ed elastico di prima, più scattante, e consuma un po' meno.
Io non gli tiro il collo, ma quando pesto mi dà delle emozioni quasi esaltanti. Con un uso brillante, ma abbastanza tranquillo (cioè non cambiando sempre a 4.500 giri, ma facendo comunque 100-120 su statale e 130 abbondanti in autostrada), faccio 15-17 al litro. Io abito a Roma, quindi faccio molto urbano, in quel caso comunque sto sui 14-15 senza problemi. Sono più che soddisfatto.
Al di là dei consumi, che poi sono molto soggettivi e influenzati dallo stile di guida e dall'uso che se ne fa, la i20 Turbo per me è un gioiello.
Finiture più che buone, comfort di marcia di livello superiore, tenuta ottima, prestazioni del motore pure.
Tornassi indietro, rifarei altre 100 volte la stessa scelta. :D:)
 
Ciao,
io sono uno dei pochi "millisti" insieme al mitico Luigi.
Ho già espresso varie volte ciò che penso di questo gioiellino di macchina, alla fine le impressioni sono sempre quelle. Direi anche molto simili a quelle di Luigi, che ha ben spiegato giorni fa. Io entro qui non sempre, ci faccio un giro quando ho tempo, per vedere se c'è qualcosa di interessante o se posso dare consigli a qualcuno.
A quello che dice il buon Luigi posso aggiungere poco, se non che io ho circa 16.000 km, quindi sono arrivato a un punto di buona "maturazione" del motore, che si conferma, se possibile, anche meglio di com'era alla tenera età di quello di Luigi. ;)
Nel senso che ora è ancora più fluido ed elastico di prima, più scattante, e consuma un po' meno.
Io non gli tiro il collo, ma quando pesto mi dà delle emozioni quasi esaltanti. Con un uso brillante, ma abbastanza tranquillo (cioè non cambiando sempre a 4.500 giri, ma facendo comunque 100-120 su statale e 130 abbondanti in autostrada), faccio 15-17 al litro. Io abito a Roma, quindi faccio molto urbano, in quel caso comunque sto sui 14-15 senza problemi. Sono più che soddisfatto.
Al di là dei consumi, che poi sono molto soggettivi e influenzati dallo stile di guida e dall'uso che se ne fa, la i20 Turbo per me è un gioiello.
Finiture più che buone, comfort di marcia di livello superiore, tenuta ottima, prestazioni del motore pure.
Tornassi indietro, rifarei altre 100 volte la stessa scelta. :D:)
Grazie per le tue impressioni, mi sono preso qualche altro giorno per decidere :D
 
Ciao,
io sono uno dei pochi "millisti" insieme al mitico Luigi.
Ho già espresso varie volte ciò che penso di questo gioiellino di macchina, alla fine le impressioni sono sempre quelle. Direi anche molto simili a quelle di Luigi, che ha ben spiegato giorni fa. Io entro qui non sempre, ci faccio un giro quando ho tempo, per vedere se c'è qualcosa di interessante o se posso dare consigli a qualcuno.
A quello che dice il buon Luigi posso aggiungere poco, se non che io ho circa 16.000 km, quindi sono arrivato a un punto di buona "maturazione" del motore, che si conferma, se possibile, anche meglio di com'era alla tenera età di quello di Luigi. ;)
Nel senso che ora è ancora più fluido ed elastico di prima, più scattante, e consuma un po' meno.
Io non gli tiro il collo, ma quando pesto mi dà delle emozioni quasi esaltanti. Con un uso brillante, ma abbastanza tranquillo (cioè non cambiando sempre a 4.500 giri, ma facendo comunque 100-120 su statale e 130 abbondanti in autostrada), faccio 15-17 al litro. Io abito a Roma, quindi faccio molto urbano, in quel caso comunque sto sui 14-15 senza problemi. Sono più che soddisfatto.
Al di là dei consumi, che poi sono molto soggettivi e influenzati dallo stile di guida e dall'uso che se ne fa, la i20 Turbo per me è un gioiello.
Finiture più che buone, comfort di marcia di livello superiore, tenuta ottima, prestazioni del motore pure.
Tornassi indietro, rifarei altre 100 volte la stessa scelta. :D:)

Ciao grande Granata, grazie per il tuo apporto,
rincuora in parte anche me quello che tu aggiungi, in quanto dal basso dei miei
2.400 km attualmente fatti, spero e credo in una ulteriore e relativamente abbondante maturazione
del propulsore, che mi sta già dando buone soddisfazioni,
ma nel complesso mi pare ancora un po imbustato e da slegare,
ma non ho fretta ed aspetterò i giusti tempi.

Spero di non esagerare troppo con sto motore, perché più di qualche volta gli fo
assaggiare i 5.500 / 5.800 giri per vedere se si slega correttamente,
e non so se gli faccia proprio benissimo, ma visti i risultati sul 1.2 aspirato al quale ho risparmiato
ben poco ottenendo poi, attorno ai 15.000km, un'incredibile scioltezza e corposità
nell'andamento del motore, spererei un evoluzione simile anche nell'attuale turbino......:D:D:D

Fino ad ora ho parlato poco dei consumi, anche per la poca strada percorsa, ma
di sicuro per quel poco che ho potuto vedere, se si va piano l'auto beve
POCHISSIMO, con consumi ben diversi da quelli segnati dal 1.2.
Onestamente non ci speravo, ma questo è di sicuro la cosa che più mi ha stupito di quest'auto.
Il problema è andare piano.......o_O.......ma comunque anche ad andature "sport"
sorprende per consumi più che decenti.
Quindi riassumendo, nei consumi per me è pienamente promossa.....:)
 
c'è nessuno di voi che l'ha presa con il motore da 120 cv ?
Se si, che ne pensate in generale ?
Qui da noi in Svizzera stanno facendo una serie di promozioni davvero allettanti e..... :D
 
Qui per avere la 120 cv devi essere ricco! Quando l'ho presa io neanche esisteva. Poi l'hanno montato sulla versione strafiga, che costa svariati "milaeuro" in più. Ti obbligano, per quei 20 cv, a comprarti tettino, sedili in pelle e cose simili, per me assolutamente superflue. Sinceramente non credo ne valga la pena spendere tutti quei soldi. Non so perchè non lo montano anche sulla versione un po' più abbordabile
 
No, in realtà no.

La 120 cv esiste, in Italia, solo in allestimento Style (che costa circa 2500 € in più della 100 cv Comfort e 600 € in più della 100 cv Style).

Ma non sei obbligato al pacchetto Deluxe (+1200 € ma disponibile solo per le diesel) o al tettuccio (+ 1000 € ).

Questo sempre se, nel frattempo, non è cambiato niente... :):):)
 
qui in CH è in commercio la versione "Vertex" da 120 cv (come la mia 1,4 100 cv) che è praticamente una vostra Style ma con tutti i pacchetti disponibili + Navi.
Sul sito svizzero Hyundai sono pubblicate giornalmente le offerte e capita di trovare delle 120 cv (Vertex) con sconti che in taluni casi superano anche il 15% con in più la supervalutazione dell'usato e, per chi ne necessita, anche finanziamenti o leasing allo 0.9 % !!!
Le offerte sono (per il nostro mercato) talmente allettanti che ogni tanto ci si fa un pensierino.... mi piacerebbe solo sapere come si comporta questo motore da 120 cv; ne ebbi l'occasione di provarla brevemente e mi è abbastanza piaciuta.
 
Immagino che sul prezzo di listino ci sia un bello sconto anche perché a oltre 20000 euro non so quante ne venderebbero. Il problema per questo motore potrebbe semmai essere l'attesa di diversi mesi per averlo, essendo poco diffuso (almeno in Italia)
 
a differenza dell'Italia qui in Svizzera il 100 cv è poco richiesto, ogni paese ha richieste di mercato differente.
 
Mi riferivo al 120 cv. Il 100 cv qui è più diffuso (anche se meno del 1.2 e dei diesel) perché costa molto meno, essendo ora disponibile anche nel più economico allestimento blackline.
Al di là dei prezzi di listino comunque, che per la i20 sono tutti mediamente alti se si esclude la versione 1.2, conta il prezzo effettivo che si paga e qui molto dipende dal concessionario. A Firenze la i20 si compra molto bene, quando l'ho presa io c'erano circa 3000 euro di sconto sugli esemplari da ordinare, e ovviamente ancora di più su quelli in pronta consegna (e chi da indietro un usato da rottamare viene trattato ancora meglio).

A parte questi ragionamenti sul prezzo, il 120 cv è un motore che proverei per curiosità ma non lo prenderei mai perché troppo impegnativo come bollo. Tra l'altro il 100 cv (che ho provato) ha già tutta la brillantezza che serve
 
Mi riferivo al 120 cv. Il 100 cv qui è più diffuso (anche se meno del 1.2 e dei diesel) perché costa molto meno, essendo ora disponibile anche nel più economico allestimento blackline.
Al di là dei prezzi di listino comunque, che per la i20 sono tutti mediamente alti se si esclude la versione 1.2, conta il prezzo effettivo che si paga e qui molto dipende dal concessionario. A Firenze la i20 si compra molto bene, quando l'ho presa io c'erano circa 3000 euro di sconto sugli esemplari da ordinare, e ovviamente ancora di più su quelli in pronta consegna (e chi da indietro un usato da rottamare viene trattato ancora meglio).

A parte questi ragionamenti sul prezzo, il 120 cv è un motore che proverei per curiosità ma non lo prenderei mai perché troppo impegnativo come bollo. Tra l'altro il 100 cv (che ho provato) ha già tutta la brillantezza che serve
da voi c'è molta differenza di bollo tra 100 e 120 cv ?
 
Credo che la tassa non sia identica in tutte le regioni, qui in Toscana "ballano" circa 40 euro l'anno, una differenza secondo me che non vale la pena pagare considerando che i due motori sono identici e che, probabilmente, nella guida normale non si notano differenze se non spingendosi agli alti regimi.
Diverso era il discorso della differenza tra la 1.2 e la 1.4: qui si trattava di due motori diversi che, in ogni condizione di guida, facevano sentire una differenza. Il costo dei 16 cavalli in più lo avrei pagato volentieri se ci fosse stato ancora quel motore disponibile
 
bhé oddio, 40 euro fanno poco più di 3 Euro/mese e sinceramente per quelli che in in dei conti sono 3 caffè al bar rinunciare a 20 cv che comunque quando servono ci sono a mio parere è un vero peccato.
Forse più che la differenza (minima) di bollo incide molto di più il prezzo di acquisto che risulta sensibilmente più elevato a causa non tanto della motorizzazione ma piuttosto della versione di punta che risulta "obbligatoria" se si sceglie il 120 cv, .
Punti di vista ben inteso, ognuno è giusto che faccia i propri conti come meglio crede.
 
Sicuramente 20 cavalli non sono pochi (anzi) ma appunto, bisogna vedere se poi si sentono sotto il piede.

Fino a qualche anno fa, da uno stesso motore (a parità di cilindrata intendo) si ottenevano livelli di potenza diversi grazie a differenze sostanziali di tipo meccanico, oltreché elettronico: distribuzione a 3 o 4 valvole per cilindro anziché a 2, iniezione elettronica multi-point anziché single-point, motore bialbero anziché monoalbero, presenza o meno della fasatura variabile ecc.... Oggi non è più così, per risparmiare si fa un solo motore e si interviene soltanto sulla centralina per aumentare o diminuire la potenza (al massimo ci può essere un turbocompressore a geometria variabile al posto di quello normale ma non credo sia il caso della i20).

Il risultato è che spesso non si avvertono differenze nella guida anche se sulla carta i cavalli sono diversi. Tanto per fare un esempio, ho provato la Fiesta 1.2 60cv e la 1.2 da 82cv e, nonostante la notevole differenza di cavalli, non cambiava nulla guidando normalmente, anzi la prima mi sembrava pure più brillante forse perché aveva un cambio più "corto"
 
si, certo ormai con l'elettronica si fa praticamente ogni cosa, le case partono da un motore (in questo caso la versione da 120 cv) e poi a mezzo ECU limitano i giri e così la potenza.
Ebbi modo di guidare brevemente sia il 100 che il 120 cv; da parte mia ti posso dire che effettivamente a regimi medio-bassi non c'è differenza perché il valore di coppia è identico sia come NM sia come regime di espressione, la differenza sostanziale è che il 100 una volta raggiunti i 4500 rpm è a limitatore mentre il 120 allunga senza problemi oltre i 6000 e i 20 cv in più vengono proprio alla luce dai 4500 ai 6000 (e oltre).
Guidando il 100 ho avvertito come una strozzatura: una volta raggiunti i fatidici 4500 rpm il motore cessa di spingere, un attimo prima hai il sorriso tra le labbra, un attimo dopo la delusione perché proprio sul più bello il gioco è finito !
Il 100 come erogazione pare somigliante ad un TD: buona spinta quasi subito ma limitato range di utilizzo.
Il 120 invece, potendo distendersi fin oltre i 6000 dona quel pizzico di allungo in più che trae d'impaccio in diverse situazioni come in un sorpasso o come nel mio caso, sulle strade in salita come pure in tutte le altre situazioni dove si apprezza un motore che non si siede a 4500 ma allunga un po' di più.
Per la nostra famiglia la i20 è l'utilitaria di casa e rappresenta l'auto di tutti i giorni, quella da casa lavoro o spesa settimanale in più, abitando in alta collina-montagna necessitiamo (soprattutto mia moglie perché è lei che la usa abitualmente) di una vettura che non si faccia pregare tra un tornante e l'altro.
Ovviamente ognuno di noi ha esigenze e possibilità differenti, per conto mio una volta scelto e deciso il modello dell'auto, preferisco prendere sempre le versioni maggiormente performanti (e accessoriate... anche l'occhio vuole la sua parte:p) perché con il piccolo fai solo il piccolo, mentre con il grande fai sia il piccolo che il grande in ogni situazione.
 
si, certo ormai con l'elettronica si fa praticamente ogni cosa, le case partono da un motore (in questo caso la versione da 120 cv) e poi a mezzo ECU limitano i giri e così la potenza.
Ebbi modo di guidare brevemente sia il 100 che il 120 cv; da parte mia ti posso dire che effettivamente a regimi medio-bassi non c'è differenza perché il valore di coppia è identico sia come NM sia come regime di espressione, la differenza sostanziale è che il 100 una volta raggiunti i 4500 rpm è a limitatore mentre il 120 allunga senza problemi oltre i 6000 e i 20 cv in più vengono proprio alla luce dai 4500 ai 6000 (e oltre).
Guidando il 100 ho avvertito come una strozzatura: una volta raggiunti i fatidici 4500 rpm il motore cessa di spingere, un attimo prima hai il sorriso tra le labbra, un attimo dopo la delusione perché proprio sul più bello il gioco è finito !
Il 100 come erogazione pare somigliante ad un TD: buona spinta quasi subito ma limitato range di utilizzo.
Il 120 invece, potendo distendersi fin oltre i 6000 dona quel pizzico di allungo in più che trae d'impaccio in diverse situazioni come in un sorpasso o come nel mio caso, sulle strade in salita come pure in tutte le altre situazioni dove si apprezza un motore che non si siede a 4500 ma allunga un po' di più.
Per la nostra famiglia la i20 è l'utilitaria di casa e rappresenta l'auto di tutti i giorni, quella da casa lavoro o spesa settimanale in più, abitando in alta collina-montagna necessitiamo (soprattutto mia moglie perché è lei che la usa abitualmente) di una vettura che non si faccia pregare tra un tornante e l'altro.
Ovviamente ognuno di noi ha esigenze e possibilità differenti, per conto mio una volta scelto e deciso il modello dell'auto, preferisco prendere sempre le versioni maggiormente performanti (e accessoriate... anche l'occhio vuole la sua parte:p) perché con il piccolo fai solo il piccolo, mentre con il grande fai sia il piccolo che il grande in ogni situazione.
Analisi eccellente!
 
si, certo ormai con l'elettronica si fa praticamente ogni cosa, le case partono da un motore (in questo caso la versione da 120 cv) e poi a mezzo ECU limitano i giri e così la potenza.
Ebbi modo di guidare brevemente sia il 100 che il 120 cv; da parte mia ti posso dire che effettivamente a regimi medio-bassi non c'è differenza perché il valore di coppia è identico sia come NM sia come regime di espressione, la differenza sostanziale è che il 100 una volta raggiunti i 4500 rpm è a limitatore mentre il 120 allunga senza problemi oltre i 6000 e i 20 cv in più vengono proprio alla luce dai 4500 ai 6000 (e oltre).
Guidando il 100 ho avvertito come una strozzatura: una volta raggiunti i fatidici 4500 rpm il motore cessa di spingere, un attimo prima hai il sorriso tra le labbra, un attimo dopo la delusione perché proprio sul più bello il gioco è finito !
Il 100 come erogazione pare somigliante ad un TD: buona spinta quasi subito ma limitato range di utilizzo.
Il 120 invece, potendo distendersi fin oltre i 6000 dona quel pizzico di allungo in più che trae d'impaccio in diverse situazioni come in un sorpasso o come nel mio caso, sulle strade in salita come pure in tutte le altre situazioni dove si apprezza un motore che non si siede a 4500 ma allunga un po' di più.
Per la nostra famiglia la i20 è l'utilitaria di casa e rappresenta l'auto di tutti i giorni, quella da casa lavoro o spesa settimanale in più, abitando in alta collina-montagna necessitiamo (soprattutto mia moglie perché è lei che la usa abitualmente) di una vettura che non si faccia pregare tra un tornante e l'altro.
Ovviamente ognuno di noi ha esigenze e possibilità differenti, per conto mio una volta scelto e deciso il modello dell'auto, preferisco prendere sempre le versioni maggiormente performanti (e accessoriate... anche l'occhio vuole la sua parte:p) perché con il piccolo fai solo il piccolo, mentre con il grande fai sia il piccolo che il grande in ogni situazione.

Trovo l'analisi fatta da @albert_one molto corretta, e personalmente da possessore del 100cv 1.0
confermo questa sensazione di perdita di vigore, o strozzatura che dir si voglia,
che si avverte attorno ai 4600-4800 giri/min, che probabilmente non c'è nel 120cv
che lo distingue appunto dal primo, naturalmente anche nei consumi.....

Per quanto riguarda la mia personale esperienza il 100cv che possiedo mi da tutta una serie
di impressioni positive ed impressionanti per certi versi,
nel senso che ovviamente come sappiamo è un motore che come gli altri
cresce e matura con il passare dei km, mutando e soprattutto migliorando le proprie doti,
di elasticità, regolarità e vigore.

Onestamente io utilizzo il propulsore oltre la soglia citata dei 4500 giri,
e il mezzo permette comunque con una certa naturalezza e linearità questo tipo di operazione,
diciamo che quando mi serve mi spingo serenamente dai 5.500 - 6.000 giri
e il motore comunque si esprime e permette di avere spinta utile,
che però, come si diceva, non è di sicuro come quella che può esprimere il 120 cv.
Io personalmente mi sono fatto l'idea che questa differenza abbia una strettissima relazione
con una questione di consumi, in quanto il mille per girare appieno in alto
e tirare fuori tutta la cavalleria chieda anche un notevole apporto di carburante
che ricade incisivamente nei consumi.

Direi pertanto che il mio 100 cv ha una vocazione brillante con possibilità di spingersi
ad un utilizzo eco-sportivo (.....o_O......)
mentre il 120 ha di sicuro un'indole sportiva chiara, e se lo si acquista,
credo sia doveroso dargli sfogo ed espressione,
altrimenti presumo sia più sensato l'acquisto del più parco 100cv
che comunque offre una notevole gamma di possibilità di utilizzo,
dall' estremamente sobrio e rilassato, allo sportivo anche piuttosto hard....:):)
 
AGGIUNGO:

.........penso che se avessi potuto avrei comunque acquistato il 120 cv.

ma ciò che mi ha dissuaso erano i tempi di consegna,
il maggior prezzo,
i dichiarati maggiori consumi,
e l'idea che avere un motore maggiormente spremuto o meno strozzato
potesse incidere su durata e affidabilità dello stesso............

.....ovviamente spero ci sia chi non ha il mio stesso problema,
e non debba tener conto delle questioni che ho citato,
pertanto se si può credo valga comunque la pena acquistare il 120 cv,
che di sicuro paga in divertimento e soddisfazione,
che reputo elementi importantissimi per un auto ma anche per tutto il resto.
 
* OSSERVAZIONE TECNICA:

Osservazione#1

.....naturalmente si tratta di una mia personale osservazione........

Vorrei dire che il connotamento sprintoso e sportivo che il motore 1.0 T-gdi
conferisce alla i20, a mio avviso non va d'accordissimo con
la tipologia di telaio che equipaggia la vettura di serie...

.....probabilmente è anche una questione di gusti personali ma,
secondo me un po più di rigidità offrirebbe più direzionalità e precisione,
doti queste non prettamente distintive della bella Hyundai i20,
che di sicuro è più votata al confort ....

....ma l'osservazione da me mossa riguarda più il modello con motore T-gdi,
che ha un carattere impegnativo (...pur se elastico...) da gestire,
pertanto qualche accorgimento in più per adeguare torsionalità e conseguente handling
avrebbero davvero potuto fare la differenza,
è vero anche però che a parlare di queste cose di questi tempi si rischia di fare della fantascienza,
visti costi e problematiche progettuali da risolvere in sede di produzione industriale..

Osservazione #2

Anche il cambio, in questo modello, mi sembra non sempre all'altezza,
e qualche volta non riesce a valorizzare le prestazioni del propulsore,
che abbisognerebbe di una cambiata più rapida per poter esprimere la propria prestazionalità...

Osservazione #3

L'ho già detto in altre circostanze ma mi sento di ribadirlo perchè continuo
ad imbattermi in fatti che mi confermano la cosa........

.....ovvero, secondo me, i primi modelli prodotti della nuova i20
erano più curati ed assemblati meglio, e pure con qualche accessorio in più,
di quelli prodotti ultimamente,
e se si conoscono le dinamiche standard generali, di tipo industriale,
la cosa assume pure più senso e comprensibilità.

Personalmente ho dovuto combattere contro uno scricchiolio del portellone posteriore
che se ne andava e poi tornava, ho passato ore tra concessionario e carrozzeria
e la cosa mi è stata fatta passare in extremis in garanzia,
ma se dovesse tornare mi è stato detto che la sistemazione sara a mio carico
e gli aggiustamenti fatti fin'ora sono a titolo di :eek::eek::eek::eek: FAVORE,
perchè l'inconveniente rientra nella casistica delle tolleranze accettabili......o_Oo_Oo_Oo_Oo_O......
e stiamo parlando di un'auto di 2 mesi e mezzo di vita con 2.800 Km,
con 5 anni di garanzia....!!!!...

Forse il mio udito è troppo acuto,
e percepisce cose che, un meccanico in officina
ha l'ordine di non percepire soprattutto se l'auto non è sua,
e comunque finchè riesco, vorrei decidere autonomamente cosa tollero e cosa non,
pure se si parla di meccanica ed assemblaggi,
visto che sono 20 ANNI che mi occupo di questo.......

Conclusioni...........

A parte ciò, comunque non mi faccio rovinare la festa,
e resto profondamente soddisfatto del mio attuale mezzo,
che mi sta dando
(.....come ho detto molte altre volte....) tante, tante soddisfazioni,
e sono sicuro nel dire che, attualmente, è l'unica auto che se dovessi ricomprerei
anche perchè non è che gli altri marchi di auto siano esenti da problematiche come quelle
sopra citate...........anzi.....o_Oo_Oo_Oo_Oo_O......
poi mettiamo che la mia fosse anche un po sfortunata,
spero comunque che, le declamate doti di
QUALITA', AFFIDABILITA' e SERIETA'
che hanno spinto tutti noi a scegliere Hyundai
come marchio per le nostre auto,
continui nel tempo a confermarsi e magari migliorarsi,
e non il contrario,
penso sia proprio ciò che tutti ci auspichiamo.........
 
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