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Impressioni I20 1.0 T-GDI Comfort

anche il 1,4 inizialmente vedeva consumi oltre i 7,5 Litri/100 km poi man mano che passavano i chilometri il valore si è stabilizzato attorno agli attuali 6 - 6,5 litri su percorsi collinari ma con poco traffico.
In un paio di episodi è scesa a poco più di 5 litri ma su strada libera con la 6a sempre inserita e velocità 100-120 max.
Non credo che il 1000 turbo una volta assestato possa consumare più del 1,4, anzi, secondo logica a parità di potenza dovrebbe consumare meno...

Per vedere i 5 come consumo medio ... devi aver azzerato il CdB prima di partire e esserti immesso praticamente subito sul strade ad alto scorrimento ....
Sbaglio ... ??
 
Per vedere i 5 come consumo medio ... devi aver azzerato il CdB prima di partire e esserti immesso praticamente subito sul strade ad alto scorrimento ....
Sbaglio ... ??
si è così, mia moglie ha fatto un corso di perfezionamento di una settimana in una località a circa 50 km da casa, in quel frangente aveva fatto il pieno appena prima di entrare in autostrada e poi strada a scorrimento, pieno che è poi durato tutta la settimana ed il comp. di bordo se non ricordo male segnava 5,5 o giù di lì... si tratta quindi di percorso lineare a velocità costante e moderata nel rispetto dei limiti che qui sono ferrei.
 
Ciao ragazzi, volevo scrivere qualche nuova impressione generale
sul mio nuovo mezzo, e vorrei partire da una che riguarda i pneumatici:

PIRELLI CINTURATO P1 VERDE.

Non avrei scommesso nulla all'inizio sul fatto che questi pneumatici potessero piacermi,
invece, ad oggi, con 1.500 km all'attivo, devo ammettere che non mi sto trovando per niente male.....
Da quasi subito mi hanno trasmesso un buon feeling, ma la cosa ha continuato a crescere con il passare dei km.
Credo che per il tipo di guida che ho tendenzialmente io, questi pneumatici
( rispetto ai Michelin che avevo sul precedente modello)
si addicano di più, e mi sembrano perfettamente contestualizzati ed equilibrati rispetto al mezzo.

Come caratteristica principale, credo di poter indicare la peculiarità di questo pneumatico di avere
poco-pochissimo movimento di spalla o cedevolezza laterale....
ho l'impressione che trasmetta un po più direttamente le sensazioni dello sterzo
( forse a scapito del confort ) e conferisca al mezzo maggiore direzzionalità e più stabilità.

Ovviamente queste sono le mie prime impressioni,
che onestamente mi sono sentito di scrivere perché ultimamente ho letto in più luoghi
articoli (.....Quattroruote, Altroconsumo, comparative varie....)
che parlavano molto bene di questo specifico pneumatico Pirelli,
spiegando doti e qualità.

Ho un ottimo ricordo anche degli Energy Saver + di Michelin, ma
nel paragone con questi ultimi potrei provare a dire che in alcune situazioni limite
ho percepito maggiore stabilità di comportamento dai Pirelli.

Se dovessi decidere quali montare sarei davvero indeciso, ma credo che
potrei rimettere Pirelli, fermo restando che di sicuro le Michelin sono decisamente più appaganti a livello estetico..
 
Ciao ragazzi, volevo scrivere qualche nuova impressione generale
sul mio nuovo mezzo, e vorrei partire da una che riguarda i pneumatici:

PIRELLI CINTURATO P1 VERDE.

Non avrei scommesso nulla all'inizio sul fatto che questi pneumatici potessero piacermi,
invece, ad oggi, con 1.500 km all'attivo, devo ammettere che non mi sto trovando per niente male.....
Da quasi subito mi hanno trasmesso un buon feeling, ma la cosa ha continuato a crescere con il passare dei km.
Credo che per il tipo di guida che ho tendenzialmente io, questi pneumatici
( rispetto ai Michelin che avevo sul precedente modello)
si addicano di più, e mi sembrano perfettamente contestualizzati ed equilibrati rispetto al mezzo.

Come caratteristica principale, credo di poter indicare la peculiarità di questo pneumatico di avere
poco-pochissimo movimento di spalla o cedevolezza laterale....
ho l'impressione che trasmetta un po più direttamente le sensazioni dello sterzo
( forse a scapito del confort ) e conferisca al mezzo maggiore direzzionalità e più stabilità.

Ovviamente queste sono le mie prime impressioni,
che onestamente mi sono sentito di scrivere perché ultimamente ho letto in più luoghi
articoli (.....Quattroruote, Altroconsumo, comparative varie....)
che parlavano molto bene di questo specifico pneumatico Pirelli,
spiegando doti e qualità.

Ho un ottimo ricordo anche degli Energy Saver + di Michelin, ma
nel paragone con questi ultimi potrei provare a dire che in alcune situazioni limite
ho percepito maggiore stabilità di comportamento dai Pirelli.

Se dovessi decidere quali montare sarei davvero indeciso, ma credo che
potrei rimettere Pirelli, fermo restando che di sicuro le Michelin sono decisamente più appaganti a livello estetico..
come tenuta e feeling alla guida non sono affatto male, il problema è che durano poco, su utilitarie come la i20 sarebbe meglio forse una gomma leggermente più confortevole e con una durata maggiore.
Stesso discorso per Bridgestone Potenza che avevo montato sulla nostra precedente Honda jazz: ottima tenuta come le Pirelli ma dopo circa 25'000 km erano già finite.
 
come tenuta e feeling alla guida non sono affatto male, il problema è che durano poco, su utilitarie come la i20 sarebbe meglio forse una gomma leggermente più confortevole e con una durata maggiore.
Stesso discorso per Bridgestone Potenza che avevo montato sulla nostra precedente Honda jazz: ottima tenuta come le Pirelli ma dopo circa 25'000 km erano già finite.
Io ad esempio ho le Michelin, nonostante le curve le faccio volando, più sgommate in gran quantità senza esp, sono ancora nuove dopo 37mila chilometri
 
dalla mia esperienza posso confermare che le Michelin Energy sono ideali per le vetture come la i20 perché rappresentano il giusto compromesso tra la buona tenuta, il confort e la durata.
 
Io ho i Pirelli P1.

Partivo prevenuto, abituato alle Michelin.

Ma, dopo quasi 47.000 km gli pneumatici sono ancora in discreto stato (posso ancora farci l'estate e sostituirli a settembre..! :eek: ) e, a parte una notevole rumorosità di rotolamento, non mi hanno mai creato problemi, ne di tenuta di strada, ne di confort.

Piacevolmente soddisfatto e..... mai più valutazioni pregiudiziali :).
 
Io ho i Pirelli P1.

Partivo prevenuto, abituato alle Michelin.

Ma, dopo quasi 47.000 km gli pneumatici sono ancora in discreto stato (posso ancora farci l'estate e sostituirli a settembre..! :eek: ) e, a parte una notevole rumorosità di rotolamento, non mi hanno mai creato problemi, ne di tenuta di strada, ne di confort.

Piacevolmente soddisfatto e..... mai più valutazioni pregiudiziali :).
Io ho i Pirelli P1.

Partivo prevenuto, abituato alle Michelin.

Ma, dopo quasi 47.000 km gli pneumatici sono ancora in discreto stato (posso ancora farci l'estate e sostituirli a settembre..! :eek: ) e, a parte una notevole rumorosità di rotolamento, non mi hanno mai creato problemi, ne di tenuta di strada, ne di confort.

Piacevolmente soddisfatto e..... mai più valutazioni pregiudiziali :).
fai più di 47'000 con le Pirelli ? Evidentemente i tuoi percorsi sono sempre lineari e la tua guida piuttosto tranquilla altrimenti con le Pirelli sulle mie strade tortuose non ne faresti più di 30'000, vedo quelle di primo equipaggiamento che sono a meno della metà ed hanno fatto si è no 18'000 km (la macchina ne ha 27'500 fatti tra estive ed invernali).
Pensa che sul Cr-v ho le Michelin Latitude Tour con già oltre 35'000 km e ancora più di metà di battistrada e tengono benissimo...
 
fai più di 47'000 con le Pirelli ? Evidentemente i tuoi percorsi sono sempre lineari e la tua guida piuttosto tranquilla altrimenti con le Pirelli sulle mie strade tortuose non ne faresti più di 30'000, vedo quelle di primo equipaggiamento che sono a meno della metà ed hanno fatto si è no 18'000 km (la macchina ne ha 27'500 fatti tra estive ed invernali).
Pensa che sul Cr-v ho le Michelin Latitude Tour con già oltre 35'000 km e ancora più di metà di battistrada e tengono benissimo...

Si, faccio essenzialmente extraurbano a 4 corsie, un po' di statali a 2 corsie, pochissima città e zero montagna! :D:D:D

Cosa che è, peraltro, suffragata dai miei 4.5 litri di gasolio per 100 km....:cool:
 
Si, faccio essenzialmente extraurbano a 4 corsie, un po' di statali a 2 corsie, pochissima città e zero montagna! :D:D:D

Cosa che è, peraltro, suffragata dai miei 4.5 litri di gasolio per 100 km....:cool:
essì... ricordo che mio padre ai tempi usando la macchina solo a Milano città arrivava a fare fino a 80'000 km con un treno di gomme ! :eek:
 
Gomme, probabilmente, diverse da quelle attuali....:eek:

Ma, gli 80.000 km in quanto tempo li faceva???
Perchè, come tu ben sai ( e lo sa anche @GIONNI123 .....:D ) la gomma invecchia, cristalizza e diventa pericolosa anche a prescindere dall'altezza residua del battistrada....
 
Io ho i Pirelli P1.

Partivo prevenuto, abituato alle Michelin.

Ma, dopo quasi 47.000 km gli pneumatici sono ancora in discreto stato (posso ancora farci l'estate e sostituirli a settembre..! :eek: ) e, a parte una notevole rumorosità di rotolamento, non mi hanno mai creato problemi, ne di tenuta di strada, ne di confort.

Piacevolmente soddisfatto e..... mai più valutazioni pregiudiziali :).

Pero' la rumorosita' rompe.... (nn 'e comfort anche quello ??) e visto che io nn sono 1 pilota di F1 per me la silenziosita' e' 1 requisito importate ... gli altri fattori sono secondari (se una gomma nn tiene a 90 kmh non e' 1 gomma) ...
 
Gomme, probabilmente, diverse da quelle attuali....:eek:

Ma, gli 80.000 km in quanto tempo li faceva???
Perchè, come tu ben sai ( e lo sa anche @GIONNI123 .....:D ) la gomma invecchia, cristalizza e diventa pericolosa anche a prescindere dall'altezza residua del battistrada....
hahaha... certo, mio padre per questioni di lavoro era sempre in giro in macchina e si pippava circa 20 -25'000 km l'anno di città, perciò in massimo 4 anni faceva fuori le gomme, gomme che probabilmente erano meno performanti di quelle di oggi e perciò anche più dure e... durevoli.
Parlo ovviamente del Basso Medioevo :( periodo nel quale anche in città come Milano il traffico era scorrevole perciò la guida era molto lineare e per questo rispetto ad oggi si consumavano poco anche le gomme oltre che il carburante.
 
io con le Good Year 4 season sono a circa 40.000 Km. e ancora sono discrete... diciamo a metà vita....
 
Agghiacciante, mi sono letto 13 pagine di questo topic per capire a cosa andavo incontro passando al piccolo 1.0, e avrò letto appena 5/6 messaggi sulle impressioni di guida. Vergogna :D
 
@luigi 76 , scusami, a te che prezzo ti hanno fatto per il 1.0? Tu sei l'unico nelle mie stesse condizioni
 
Agghiacciante, mi sono letto 13 pagine di questo topic per capire a cosa andavo incontro passando al piccolo 1.0, e avrò letto appena 5/6 messaggi sulle impressioni di guida. Vergogna :D

Ciao, @DMC ,
hai ragione, i "millisti" , me compreso, presenti al momento nel forum non hanno
fornito grandissime opinioni in merito, anche se quelle poche sono comunque piuttosto positive....

Per quanto mi riguarda ho poco tempo in questo periodo, e riesco poco a scrivere qui sul forum
e per quanto riguarda l'auto ho piuttosto pochi km al momento,
pertanto la mia opinione è relativamente limitata.....

Al momento ho circa 2100 km, e per aggiungere qualcosa a quello che ho già detto
potrei dirti che l'auto tende a slegarsi sempre più e aumenta la fluidità e l'elasticità del motore,
ma questo dato mi sembra piuttosto scontato ed in linea con il comportamento di qualsiasi altro mezzo.

Prestazionalmente l'auto, a mio parere è fantastica, definirla scattante è riduttivo,
la trovo soprattutto nelle prime tre marce addirittura aggressiva, poi
in quarta e quinta non perde carattere e prestazione, ma in questi rapporti ciò
che più risalta è elasticità e fruibilità.

L'auto ha un minimo di vibrazioni all'accensione, ma una volta in movimento offre
un livello di marcia altissimo ( pari al 1.2 84cv ) soprattutto in andatura confort.

Il propulsore, secondo me, è un gioiello di tecnologia ed ingegneria,
se fatto funzionare a bassi regimi fa galleggiare l'auto,
la spinge e la muove senza nessuna fatica, attribuendo una notevole praticità e piacevolezza
di guida al mezzo.
Se lo si fa girare forte, trasmette delle bellissime sensazioni,
il tiro è notevolmente vigoroso, costante, lineare, concreto.
Conferisce al mezzo un'inaspettata sportività,
che non è facile portare al limite perchè piuttosto alta prestazionalmente.
Molto regolare il motore, spesso mi pare impossibile che tre cilindri possano spingere così un'auto,
soprattutto alle alte andature.
Per non sbagliare, agni tanto do una tiratina e l'ultima effettuata (...da solo...)
il tachimetro mi segnava 200 km/h, ed ho mollato per ovvi motivi,
ma di sicuro l'auto non era al suo limite.........:)

E' un piacere guidarla.

Per ora non sto tanto guardando i consumi
( che mi interessano relativamente......) perchè sono più in cerca delle prestazioni,
che poi sono il motivo per cui ho deciso di passare a questa motorizzazione.....
Comunque se sono veritieri i dati del CdB, ad andature relax il frullino mi fa (per ora) 30km/l,
e mi aspetto pure che migliori.
Se invece si spinge forte la cosa si capovolge notevolmente, e i consumi arrivano anche a 5-4 km con un litro,
ma parliamo naturalmente di momenti brevi del propulsore anche se pur sempre effettivi.
Certo che tra i due estremi uno può scegliere.....

P.S.
Non sapevo, o mi sono perso, che fossi interessato ad un eventuale acquisto.......

Per qualsiasi cosa sono-siamo qui comunque.......:)
 
@luigi 76 , scusami, a te che prezzo ti hanno fatto per il 1.0? Tu sei l'unico nelle mie stesse condizioni

Ciao @DMC ,
allora,
prezzo pieno senza scontistica,
quindi valore auto 18.800 euro......

Portata a casa per un prezzo attorno ai 16.000 euro
 
Ciao, @DMC ,
hai ragione, i "millisti" , me compreso, presenti al momento nel forum non hanno
fornito grandissime opinioni in merito, anche se quelle poche sono comunque piuttosto positive....

Per quanto mi riguarda ho poco tempo in questo periodo, e riesco poco a scrivere qui sul forum
e per quanto riguarda l'auto ho piuttosto pochi km al momento,
pertanto la mia opinione è relativamente limitata.....

Al momento ho circa 2100 km, e per aggiungere qualcosa a quello che ho già detto
potrei dirti che l'auto tende a slegarsi sempre più e aumenta la fluidità e l'elasticità del motore,
ma questo dato mi sembra piuttosto scontato ed in linea con il comportamento di qualsiasi altro mezzo.

Prestazionalmente l'auto, a mio parere è fantastica, definirla scattante è riduttivo,
la trovo soprattutto nelle prime tre marce addirittura aggressiva, poi
in quarta e quinta non perde carattere e prestazione, ma in questi rapporti ciò
che più risalta è elasticità e fruibilità.

L'auto ha un minimo di vibrazioni all'accensione, ma una volta in movimento offre
un livello di marcia altissimo ( pari al 1.2 84cv ) soprattutto in andatura confort.

Il propulsore, secondo me, è un gioiello di tecnologia ed ingegneria,
se fatto funzionare a bassi regimi fa galleggiare l'auto,
la spinge e la muove senza nessuna fatica, attribuendo una notevole praticità e piacevolezza
di guida al mezzo.
Se lo si fa girare forte, trasmette delle bellissime sensazioni,
il tiro è notevolmente vigoroso, costante, lineare, concreto.
Conferisce al mezzo un'inaspettata sportività,
che non è facile portare al limite perchè piuttosto alta prestazionalmente.
Molto regolare il motore, spesso mi pare impossibile che tre cilindri possano spingere così un'auto,
soprattutto alle alte andature.
Per non sbagliare, agni tanto do una tiratina e l'ultima effettuata (...da solo...)
il tachimetro mi segnava 200 km/h, ed ho mollato per ovvi motivi,
ma di sicuro l'auto non era al suo limite.........:)

E' un piacere guidarla.

Per ora non sto tanto guardando i consumi
( che mi interessano relativamente......) perchè sono più in cerca delle prestazioni,
che poi sono il motivo per cui ho deciso di passare a questa motorizzazione.....
Comunque se sono veritieri i dati del CdB, ad andature relax il frullino mi fa (per ora) 30km/l,
e mi aspetto pure che migliori.
Se invece si spinge forte la cosa si capovolge notevolmente, e i consumi arrivano anche a 5-4 km con un litro,
ma parliamo naturalmente di momenti brevi del propulsore anche se pur sempre effettivi.
Certo che tra i due estremi uno può scegliere.....

P.S.
Non sapevo, o mi sono perso, che fossi interessato ad un eventuale acquisto.......

Per qualsiasi cosa sono-siamo qui comunque.......:)
Grazie mille @luigi 76 è sempre un piacere leggerti, si sono interessato a fare il salto di qualità e prendere il piccolo mille a benzina approfittando Delle ottime condizioni che mi offre lo stesso concessionario a cui ho preso il 1.2. Ho scritto un topic apposito, evidentemente essendo domenica non è saltato molto all'occhio, ecco qui il link https://www.hyundai-club.eu/threads/valutazione-hyundai-i20.22373/
 
Grazie mille @luigi 76 è sempre un piacere leggerti, si sono interessato a fare il salto di qualità e prendere il piccolo mille a benzina approfittando Delle ottime condizioni che mi offre lo stesso concessionario a cui ho preso il 1.2. Ho scritto un topic apposito, evidentemente essendo domenica non è saltato molto all'occhio, ecco qui il link https://www.hyundai-club.eu/threads/valutazione-hyundai-i20.22373/

Grazie a te @DMC , e un piacere anche per me interagire con te,

ovviamente per qualsiasi cosa tu abbia bisogno basta solo tu chieda.......
e nel tempo più breve ti verrà risposto.....

Non so quanti km abbia la tua auto, e come sia effettivamente messa,
ma se hai un buon rapporto con il tuo concessionario,
e a tuo parere è una persona corretta ed onesta,
credo sia possibile spuntare un affare dignitoso.

Dal tuo profilo mi risulta tu sia molto giovane,(...20 anni circa....)
il mio consiglio è di farti in parte seguire da qualcuno di tua SICURA FIDUCIA,
che possa in parte sostenerti e seguirti.......
Non fraintendermi, la mia non è mancanza di fiducia o capacità nei tuoi confronti,
anzi ammiro l'interesse che dimostri per un'avventura di questo tipo,
ma ricorda che spesso accade che ci si approfitti di persone ben intenzionate
da parte di qualche furbone affarista,
perciò ti suggerisco di avere un fidato a tuo fianco per valutare correttamente la cosa assieme....
...io personalmente ho fatto così......
 
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