Ciao,
@DMC ,
hai ragione, i "millisti" , me compreso, presenti al momento nel forum non hanno
fornito grandissime opinioni in merito, anche se quelle poche sono comunque piuttosto positive....
Per quanto mi riguarda ho poco tempo in questo periodo, e riesco poco a scrivere qui sul forum
e per quanto riguarda l'auto ho piuttosto pochi km al momento,
pertanto la mia opinione è relativamente limitata.....
Al momento ho circa 2100 km, e per aggiungere qualcosa a quello che ho già detto
potrei dirti che l'auto tende a slegarsi sempre più e aumenta la fluidità e l'elasticità del motore,
ma questo dato mi sembra piuttosto scontato ed in linea con il comportamento di qualsiasi altro mezzo.
Prestazionalmente l'auto, a mio parere è fantastica, definirla scattante è riduttivo,
la trovo soprattutto nelle prime tre marce addirittura aggressiva, poi
in quarta e quinta non perde carattere e prestazione, ma in questi rapporti ciò
che più risalta è elasticità e fruibilità.
L'auto ha un minimo di vibrazioni all'accensione, ma una volta in movimento offre
un livello di marcia altissimo ( pari al 1.2 84cv ) soprattutto in andatura confort.
Il propulsore, secondo me, è un gioiello di tecnologia ed ingegneria,
se fatto funzionare a bassi regimi fa galleggiare l'auto,
la spinge e la muove senza nessuna fatica, attribuendo una notevole praticità e piacevolezza
di guida al mezzo.
Se lo si fa girare forte, trasmette delle bellissime sensazioni,
il tiro è notevolmente vigoroso, costante, lineare, concreto.
Conferisce al mezzo un'inaspettata sportività,
che non è facile portare al limite perchè piuttosto alta prestazionalmente.
Molto regolare il motore, spesso mi pare impossibile che tre cilindri possano spingere così un'auto,
soprattutto alle alte andature.
Per non sbagliare, agni tanto do una tiratina e l'ultima effettuata (...da solo...)
il tachimetro mi segnava 200 km/h, ed ho mollato per ovvi motivi,
ma di sicuro l'auto non era al suo limite.........
E' un piacere guidarla.
Per ora non sto tanto guardando i consumi
( che mi interessano relativamente......) perchè sono più in cerca delle prestazioni,
che poi sono il motivo per cui ho deciso di passare a questa motorizzazione.....
Comunque se sono veritieri i dati del CdB, ad andature relax il frullino mi fa (per ora) 30km/l,
e mi aspetto pure che migliori.
Se invece si spinge forte la cosa si capovolge notevolmente, e i consumi arrivano anche a 5-4 km con un litro,
ma parliamo naturalmente di momenti brevi del propulsore anche se pur sempre effettivi.
Certo che tra i due estremi uno può scegliere.....
P.S.
Non sapevo, o mi sono perso, che fossi interessato ad un eventuale acquisto.......
Per qualsiasi cosa sono-siamo qui comunque.......