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Impressioni I20 1.0 T-GDI Comfort

Si, il 1.2 Coupè ce lo ha @i20 coupe` .

Ma al nostro amico @elGilera sembra fare gola il 1.0 turbo GDi. E, allora, senza nulla togliere al 1.2 84 Cv, io mi sento di consigliargli di ordinare il 1.0 e aspettare..... :)
 
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Si, il 1.2 Coupè ce lo ha @i20 coupe` .

Ma al nostro amico @elGilera sembra fare gola il 1.0 turbo GDi. E, allora, senza nulla togliere al 1.2 84 Cv, io mi sento di consigliargli di ordianre il 1.0 e aspettare..... :)
Si si ma son d'accordo anch'io per il 1.0, era proprio che non mi ricordavo chi l'avesse coupe con il 1.2..
Io rimango sempre l'unico annnaffta:):)
 
In effetti, io Coupè o Active, su strada, dalla mie parti, non ne ho mai visto..... :rolleyes:

Inizio, però, a vedere ogni tanto qualche cinqueporte che non sia la mia.

E, devo dire che, vista circolare su strada, da fuori, fa davvero una bella impressione....:D:D:D:D

Quoto,
Il primo coupè visto dal vivo è stato venerdì scorso, sulla A5 all'altezza di Verres.

Per il resto, mi capita sempre più spesso di vederne in giro, sia parcheggiate che in strada, e a lavoro da me ne ho contate almeno 4 diverse...
 
Ah cavoli
Mi sa che è quella che c'è su autoscout. Come sempre è una 1.2, io però ero interessato alla 1.0 turbo, che sembra un animale rarissimo in Italia. Stavo ovviamente valutando anche altre auto segmento B a tre porte e dopo un paio di test drive la i20 mi ha convinto per qualità e design, però il 1.2 mi ha lasciato perplesso, sarà che non avevo mai guidato una euro6 di piccola cilindrata, sarà che era nuovissima.... Per questo chiedevo pareri sulla 84cv in confronto alla 100cv.

Il 1.2 e' 1 degna auto ... io l'ho provato ............ e ho preso il 1.4 100 cv .... aspirato ma 100 cv !!! :):):)

Ma io uso l''auto per l'80% su lunghi percorsi ... semi-autostradali ... dove i 200 kmh sotto il Culo ... possono servire.... per sorpassi et similia visto che nn e' raro toccare i 120 come vel di crociera sulla LE-BR ... :D:D:D

Per il tipo di strada che faccio .. A me interessano le auto con 1 certo spunto .... infatti... Prima di prendere la i20 Ronzavo intorno al 3cl TURBO della CAPTURE... (se dico Sandero mi Perculano) .... hihiihihiihih

Se sulla i20 fosse stato disponibile il 3 cil turbo al 90% avrei preso quello... o, ancora meglio, il 120 cv che -se nn ho capito male- e' disponibile anche per l'idaglia...
 
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Grazie a tutti. come dite anche voi conviene puntare sulla 1.0 turbo. Ora appena avrò tempo chiederò in altri concessionari (vivo a Milano) per capire se è possibile averla prima dei 5/6 mesi di marcoupe :eek:
Io puntavo ad avere la macchina verso fine dicembre primi gennaio. Inoltre verrei capire la faccenda della auto di importazione, perché in tedeschia la coupé c'è 120cv 6 marce :rolleyes:
 
Il 1.2 e' 1 degna auto ... io l'ho provato ............ e ho preso il 1.4 100 cv .... aspirato ma 100 cv !!! :):):)

Ma io uso l''auto per l'80% su lunghi percorsi ... semi-autostradali ... dove i 200 kmh sotto il Culo ... possono servire.... per sorpassi et similia visto che nn e' raro toccare i 120 come vel di crociera sulla LE-BR ... :D:D:D

Per il tipo di strada che faccio .. A me interessano le auto con 1 certo spunto .... infatti... Prima di prendere la i20 Ronzavo intorno al 3cl TURBO della CAPTURE... (se dico Sandero mi Perculano) .... hihiihihiihih

Se sulla i20 fosse stato disponibile il 3 cil turbo al 90% avrei preso quello... o, ancora meglio, il 120 cv che -se nn ho capito male- e' disponibile anche per l'idaglia...

...i 200 km/h sotto al qlo????
:eek:
 
I 200 lo dovrebbe fare la 120cv che ha la quinta più corta, avendo sei marce sono tutte più corte e la sesta è di overdrive. la 1.4 MPI ha anche lei il 6 marce, e il motore dovrebbe andare su a 6'500 rpm tranquillo quindi li prende anche lei di strumento no? Quanto hai toccato?

P.s. su strada chiusa al traffico ovviamente :p
 
Di strumento, a me è capito di vedere 160 km/h su una Uno diesel....:rolleyes:
 
I 200 lo dovrebbe fare la 120cv che ha la quinta più corta, avendo sei marce sono tutte più corte e la sesta è di overdrive. la 1.4 MPI ha anche lei il 6 marce, e il motore dovrebbe andare su a 6'500 rpm tranquillo quindi li prende anche lei di strumento no? Quanto hai toccato?

P.s. su strada chiusa al traffico ovviamente :p
Fa i 189orari (misurato con pc attaccato alla obd) la 1.1crdi con 75pony, la 120 minimo i 200 deve farli..
Fino a 170orari ci arriva tranquilla, oltre ha bisogno di un po' di tempo, intendo la 75;)
 
Fa i 189orari (misurato con pc attaccato alla obd) la 1.1crdi con 75pony, la 120 minimo i 200 deve farli..
Fino a 170orari ci arriva tranquilla, oltre ha bisogno di un po' di tempo, intendo la 75;)
Vabbè, allora la mia arriva a 240...:cool:



Prova su strada su 4R del marzo 2015, conservato gelosamente, con i20 1.4 Style a confronto con altri tre barattoli.

La Divina ha segnato i 178 km/h

4R usa strumenti certificati.
 
La velocità presa da obd è la stessa che da il cruscotto. Di solito un buon 10-15 kmh di differenza c'è. Ci vorrebbe il GPS , almeno quelle app da telefono.

P.s. quanto fa sulla bilancia la 1.4 rilevato da quattroruote ? È la mpi vero?
 
Vabbè, allora la mia arriva a 240...:cool:



Prova su strada su 4R del marzo 2015, conservato gelosamente, con i20 1.4 Style a confronto con altri tre barattoli.

La Divina ha segnato i 178 km/h

4R usa strumenti certificati.
Ho detto infatti che cha messo un bel po, ma non è impossibile, il tuo 1.4 spiri se spingi si brutto c'arriva a 200secondo me;)
 
La velocità presa da obd è la stessa che da il cruscotto. Di solito un buon 10-15 kmh di differenza c'è. Ci vorrebbe il GPS , almeno quelle app da telefono.

P.s. quanto fa sulla bilancia la 1.4 rilevato da quattroruote ? È la mpi vero?
Esagerato, 10/15 km/orari.. analogico di solito stai sui 5/6 digitale sui 3/4..
 
Anche io col senno di poi avrei preso il 1.0 Turbo, peccato perché quando l'ho presa io non sapevo neanche che sarebbe uscita con un nuovo motore.
 
Ho detto infatti che cha messo un bel po, ma non è impossibile, il tuo 1.4 spiri se spingi si brutto c'arriva a 200secondo me;)
Ho provato, in Autobahn:D, a tirare la sesta.

Non è salita oltre i 3000 giri e indicava i 168 km/h.

Non ho avuto ne il cuore, ne le 00 di scalare in V e continuare a spingere (ricordo a tutti che la massima si raggiunge in V) ma non penso che, anche arrivando in zona rossa (4500 rpm), sarebbe andata oltre i 190 (indicati..:rolleyes:.)
 
ah ok ma la tua è ANNNAFTA :p
la 1.4 MPI i 200 indicati in 5° li dovrebbe fare
 
Ho provato, in Autobahn:D, a tirare la sesta.

Non è salita oltre i 3000 giri e indicava i 168 km/h.

Non ho avuto ne il cuore, ne le 00 di scalare in V e continuare a spingere (ricordo a tutti che la massima si raggiunge in V) ma non penso che, anche arrivando in zona rossa (4500 rpm), sarebbe andata oltre i 190 (indicati..:rolleyes:.)
No io ciò dato Giu tutto quel che poteva dare fino a 4.6 di quinta marcia e tutto quel che poteva in sesta, così come quando ci siamo trovati in autodromo che facevo cantare il motore finché ne aveva:)
 
in ogni caso, la 1.4 CRDi in 5° @ 4500 RPM fa 216km/h... quindi non credo che ci arrivi neanche in 5° alla zona rossa. mi sa che la velocità massima la 1.4 CRDi la raggiunge in 5° @ 3600/3700 RPM e dovrebbe essere circa 170/180 come del resto dichiara Hyundai

1165 kg a secco per la naftona a 5 porte sono un ottimo risultato! la 1.0 turbo coupè sarà sui 1000 scarsi :cool:
 
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