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Impressioni I20 1.0 T-GDI Comfort

Comunque, si, le diesel raggiungono la max. vel. in V.
 
in ogni caso, la 1.4 CRDi in 5° @ 4500 RPM fa 216km/h... quindi non credo che ci arrivi neanche in 5° alla zona rossa. mi sa che la velocità massima la 1.4 CRDi la raggiunge in 5° @ 3600/3700 RPM e dovrebbe essere circa 170/180 come del resto dichiara Hyundai

1165 kg a secco per la naftona a 5 porte sono un ottimo risultato! la 1.0 turbo coupè sarà sui 1000 scarsi :cool:
Il peso è circa lo stesso, la mia l'ho pesata due settimane fa (sulla pesa dove lavoro) con circa metà serbatoio 1230kg..
 
Il peso è circa lo stesso, la mia l'ho pesata due settimane fa (sulla pesa dove lavoro) con circa metà serbatoio 1230kg..

Ma la tua ha di tutto :D
E la grossa differenza la fa il benzina che è full alluminio mentre le diesel sia 1.1 che 1.4 hanno il blocco cilindri in ghisa
 
Ma quindi a livello di prestazioni quindi non c'è molta differenza tra 1.2 da 84 a benzina e 90cv a gasolio?
 
Ma quindi a livello di prestazioni quindi non c'è molta differenza tra 1.2 da 84 a benzina e 90cv a gasolio?
Come velocità massima no. Quello che cambia è la coppia,
1.4 CRDi : 240Nm
1.2 MPI : 120 Nm
Vedila così, la potenza ti da un'idea di quanto è "veloce" il motore, la coppia è la "forza" del motore, che ti da una mano in spunto e ripresa, il diesel però oltre un certo regime motore "muore" e per qeusto non raggiunge velocità massime elevate mentre il 1.2 lo puoi tirare a 6000rpm

Spiegato così è un poco a spanne ci vorrebbe un discorso più articolato
 
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Come velocità massima no. Quello che cambia è la coppia,
1.4 CRDi : 240Nm
1.2 MPI : 120 Nm
Vedila così, la potenza ti da un'idea di quanto è "veloce" il motore, la coppia è la "forza" del motore, che ti da una mano in spunto e ripresa, il diesel però oltre un certo regime motore "muore" e per qeusto non raggiunge velocità massime elevate mentre il 1.2 lo puoi tirare a 6000rpm

Spiegato così è un poco a spanne ci vorrebbe un discorso più articolato

Tutto giusto. Il diesel ha la potenza massima a 4000 rpm. Il benzina più in alto.
Però, come dici tu, la rapportatura (la V in tutti e due i casi) e il rapporto finale sono molto differenti .

In virtù delle sua coppia, il diesel ha una V e un rapporto finale ( o "al ponte" ) molto più lungo rispetto al benzina, e sfiora, come il benzina i 180 km/h.

Nonostante i 2000 rpm in meno..... ;)
 
Grazie della spiegazione, comunque durante le mie prove tecniche, con la V è quasi impossibile raggiungere i 180, o almeno mi sono stancato troppo presto, non vorrei sbagliarmi ma la velocità massima con il 1.2 si raggiunge in IVarta. Alla fine se ho capito bene, nella guida di tutti i giorni è molto più piacevole il diesel per l'elevata coppia, mentre per avere più sprint con il benzina devi usare le marce basse vista l'assenza del turbo, che si ripercuote sui consumi. Poi se spinte al massimo si equivalgono visto e considerato che i pochi cavalli di differenza e il turbo, vengono recuperati dal minor peso del benzina. Certo che sto nuovo motore turbo risolve tutto, hai lo sprint di un diesel, il rombo di un benzina, minor costi a livello di manutenzione, e ti eviti le rogne di rigenerazioni e valvola egr, chissà i consumi come saranno o_O
 
Grazie della spiegazione, comunque durante le mie prove tecniche, con la V è quasi impossibile raggiungere i 180, o almeno mi sono stancato troppo presto, non vorrei sbagliarmi ma la velocità massima con il 1.2 si raggiunge in IVarta. Alla fine se ho capito bene, nella guida di tutti i giorni è molto più piacevole il diesel per l'elevata coppia, mentre per avere più sprint con il benzina devi usare le marce basse vista l'assenza del turbo, che si ripercuote sui consumi. Poi se spinte al massimo si equivalgono visto e considerato che i pochi cavalli di differenza e il turbo, vengono recuperati dal minor peso del benzina. Certo che sto nuovo motore turbo risolve tutto, hai lo sprint di un diesel, il rombo di un benzina, minor costi a livello di manutenzione, e ti eviti le rogne di rigenerazioni e valvola egr, chissà i consumi come saranno o_O
Non ti sbagli. La 1.2 fa i 170 in quarta a 6000 giri (170 reali)

La 1.0 turbo infatti per il mio utilizzo sarebbe perfetta. Mannaggia che non importano la 6 marce 120cv in Italia sulla coupé
 

Quando andai a Pescara ricordo di aver superato i 180 e l'auto voleva salire ancora..... forse dovrei pure averlo scritto in qualche post dell'anno scorso ... col 1.4 Benzina e 1 adeguato lancio penso che i 200 si arrivano a sfiorarli di tachimetro ... come velocita' reale... penso che saremo sui 187-190...
 

Quando andai a Pescara ricordo di aver superato i 180 e l'auto voleva salire ancora..... forse dovrei pure averlo scritto in qualche post dell'anno scorso ... col 1.4 Benzina e 1 adeguato lancio penso che i 200 si arrivano a sfiorarli di tachimetro ... come velocita' reale... penso che saremo sui 187-190...
Aspetta. Questa del video è una 1.4 benzina
La diesel a 200 dovresti tirarla a 4500 giri :) poverina
 
Forse mi hai risposto prima che modificassi il post... io ho un 1.4 BENZINA.... !!! :):):)

Cmq si vede anche dalle mie info sotto il NIK ...

E anche io ho 6 marce come il 1.4 Diesel ... (probabilmente rapportate diversamente, ma 6 sono !!! ) :):):)
 
Forse mi hai risposto prima che modificassi il post... io ho un 1.4 BENZINA.... !!! :):):)

Cmq si vede anche dalle mie info sotto il NIK ... :):):)
Ah ok, da telefono non vedo che auto avete. Il 1.4 benzina si che li dovrebbe fare i 200 indicati
Era il motore che volevo prendere io prima che uscisse il piccolo turbo
 
La prova l'ho fatta 12 mesi fa... con la macchina che aveva sui 1.500 km ... e motore ben caldo visto che mi ero sparakkiato 300 km ... intorno ai 190 ho rallentato siccome iniziava 1 curvone parabolico ... e mi sono cagato in mano .... il curvone era ampio... ma io di norma nn vado a + di 90-120 ... e nn me la sono sentita di insistere.... cmq la macchia seppur lentamente sembrava voler salire ancora.... nn ricordo se avevo la 5 o la 6 come marcia...
 
Ultima modifica:
Punto primo:

Ricordatevi (soprattutto Gionni...) che i 180 all'ora non li avete sfiorati andando a Pescara, ma andando a Dusseldorf, su Autobahn. Altrimenti vi sanziono. :mad:

Punto secondo:

Ovviamente, se il diesel potesse riuscire a tirare la VI a 4500giri come tira la V (ma dovrebbe avere ben altro che "soli" 240Nm di coppia... :D:D:D), arriverebbe oltre i 200... ;)
 
Ultima modifica:
tornando in-topic 1.0 T-GDi

secondo concessionario Hyundai contattato, per la coupè turbo si parla di almeno almeno 3 mesi...
mia ha proposto " se proprio vuoi il turbo prendi la active, è in pronta consegna!" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

chiedo il coupè perché non voglio le porte dietro.... mi proponi la versione rialzata :rolleyes:
 
ConCESSOnario ® .....:D:D:D
 
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