• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Impressioni I20 1.0 T-GDI Comfort

:oopsp:... Inizio off topic: è una legge fatta male (tecnicamente potrei guidare una Ford c max ma non una 500:blink2:) e soprattutto secondo me è anticostituzionale, perché in primis non da la possibilità a tutti di guidare anche se hanno superato un esame regolamentato dallo stato stesso, e poi pensate a chi non può permettersi più di un auto, hanno una sola auto a casa che il figlio non può guidare, così sta un anno senza toccare un auto, poi per magia allo scadere di quest'anno, diventa pilota e si mette alla guida di un auto di 100e passa cv, penso sia molto più pericoloso di come ho fatto io :blink2:, fine off topic. :beta: p. S ma che carine ste faccine, non le avevo notate. :wohow:

Beh l'idea di fondo della legge non è sbagliata. Pensa a 18enni che passano dalla punto della scuola guida alla GTI da 230cv....

Beh l'idea di fondo della legge non è sbagliata. Pensa a 18enni che passano dalla punto della scuola guida alla GTI da 230cv....
Si ma quelli sono un po' casi limite, quante persone hanno un auto da 230 cv? è molto più probabile che ci sia un padre di famiglia che ha una sw o una monovolume a gasolio da 110/120 cv, e che non può permettersi di mantenere una seconda auto, perché almeno qui da me, anche se ti compri un auto da tremila euro, costa molto di più l'assicurazione che ti spara altri 3mila euro per sei mesi al grido di "napoletani imbroglioni" ah noi? :D, comunque in effetti da me ci sono i figli di papa che girano con i macchinoni anche se hanno la mia età, ma appunto non si creano nessun problema, il papi provvede a tutto, poi usano spesso la targa di prova oppure targhe bulgare, slovene e via dicendo.

Io personalmente son passato dal golf 2.0 turbodiesel sella scuola guida alla punto 60 asinelli...

Qui in Svizzera non essendoci patenti limitate per i diciottenni si rasenta l'esagerazione.... si vedono in giro mostri come Golf R, MB A45 Amg, Focus ST, Impreza STi, tutte vetture molto potenti con cavalleria che arriva fino a 360 cv... con il cartello "Scuola Guida".... sono qui da tantissimi anni e non ho ancora capito con quale criterio gli istruttori di guida scelgano le vetture per le esercitazioni ! Mah...

Che bella la Svizzera :wohow:

Secondo me il criterio è sempre quello: i soldi!!!

Comunque, anni fa, quando alla Polizia venne fornita la nuova Alfa159, fonti bene informate mi riportarono che la vettura, allestita e finita, aveva un costo di quasi 80.000 €...:eek:

poi le skiantano in qualke inseguimento

Secondo me il criterio è sempre quello: i soldi!!!

Comunque, anni fa, quando alla Polizia venne fornita la nuova Alfa159, fonti bene informate mi riportarono che la vettura, allestita e finita, aveva un costo di quasi 80.000 €...:eek:
si, chiaro, anche qui una Bmw x5 che ben motorizzata - nuda - rasenta i 100'000 una volta equipaggiata con ogni diavoleria specifica per le Forze dell'Ordine se non raddoppia il prezzo poco ci manca... non è comunque strano, vetture (anche private) di questo livello qui si sprecano.
Potenza del denaro che ci vuoi fa' ?

Mi pare che abbia già risposto con molta chiarezza @elGilera .

Nel tuo post #109 sembrava che stessi lasciando intendere di essere in grado di disabilitare totalmente il controllo di stabilità.

Se non è così, e se, semplicemente, schiacciavi il tasto in plancia (ma in quel caso l'ESC si riattiva da solo ad una certa velocità e in certe condizioni, e dovresti essertene accorto! ), mi scuso per l'equivoco! :)
@spiridione potrestri/posso aprire gentilmente un topic in cui si parla del funzionamento dell'esp? Oggi ho scoperto un sacco di cose molto interessanti

Qui in Svizzera non essendoci patenti limitate per i diciottenni si rasenta l'esagerazione.... si vedono in giro mostri come Golf R, MB A45 Amg, Focus ST, Impreza STi, tutte vetture molto potenti con cavalleria che arriva fino a 360 cv... con il cartello "Scuola Guida".... sono qui da tantissimi anni e non ho ancora capito con quale criterio gli istruttori di guida scelgano le vetture per le esercitazioni ! Mah...

almeno in italia, direi esenzioni.
Sapevo che il tizio della scuola guida si era preso il golf (che usava anche per fatti suoi) perchè aveva qualche sorta di sconto o agevolazione data dall'essere una vettura per scuola guida... ok, non siamo ai livelli dei macchinoni che dici tu...

Beh, sicuramente intestare il "macchinone" alla scuola guida (persona giuridica) permette di scaricare l'IVA, di avere gli sconti riservati, appunto, ai titolari di P.IVA, di portare il veicolo tra i cespiti della società, sino al 31/12 di questo anno di avere l'ammortamento al 140%, ecc. ecc....

visto il costo per fare la patente, gli toglierei tutte ste agevolazioni, tanto quel che non pagano loro , lo paghiamo tutti noi.

Ok, ho visto che hai preso la Coupè Login.

Il clima dovrebbe essere quello manuale, in alto nella foto, riquadrato in rosso...

Fu1LYt2.png

Ciao ragazzi in settimana, o massimo prossima vado a provare 1.0 T-gdi,
per valutare possibile acquisto,
vi terrò aggiornati sulla mia esperienza.......
Ho già fatto varie valutazioni con il mio conce, e sto aspettando la prova auto come verifica finale.
Per ora l'idea che mi sono fatto mi fa propendere senza dubbi a tenermi il mio allestimento, vediamo dopo prova.

P.S.
.............l'idea nasce perché la concessionaria Hyundai che io frequento abitualmente ha una
i20 1.0 T-gdi identica alla mia in pronta consegna, ed è l'unica macchina che potrei accettare come sostituta......

Indietro
Alto Basso