• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

INFO NUOVI MOTORI 1.6 e 1.7

Diabolik come consumi devo dire che adesso ciucia abbastanza ma devo aspettare che il motore si "assesti" un pò per verificare con precisione.adesso sono più o meno a 550km con un pieno solo uso urbano.

Confermo, stessa auto, stessi consumi ...

ho chiesto alla brc per curiosita per gpl mi anno detto che stanno studiando un kit apposito per i nostri motori , che ancora non e disponibile che pero' dovrebbe essere pronto per questa estate chissa

Anche a me potrebbe interessare, anche se sono contrario a queste cose.

Almeno informarci non sarebbe male!

Salve a tutti, volevo chiedere se tra i possessori della IX35 1.7d 115 Cv qualcuno possedeva prima, una ford focus 1.6d 10 cv o una citroen c4 1.6 110cv. Per capire se paragonate a queste auto la IX35 si comporta peggio o meglio?

Anche a me potrebbe interessare, anche se sono contrario a queste cose.

Almeno informarci non sarebbe male!

Ciao ale66 perche' contrario !! Un bel motore come il nostro con
impianto a gas sarebbe l'ideale io appena uscirà il kit per poter trasformare la sexi a gas e se non si perde la garanzia come penso,perche' se installato a regola d'arte da persone autorizzate dovrebbe essere tutto ok e magari ci becchiamo pure qualche incentivo statale o regionale che sia non ci penso 2 volte lo installo al volo, se qualcuno a riguarda a novita' le comunichi grazie io ho lasciato il numero di tel all'installatore che appena a novita mi fara'
sapere

anche io sono un pò titubante sull'impianto a gpl. primo perchè quasi sicuramente si perde la garanzia e secondo perchè l'impianto a gpl dovrebbe uscire direttamente dalla casa. anche se poi per ogni macchina è un discorso a sè. comunque un pensierino non dico che non lo farei!!speravo uscisse direttamente dalla casa un motore a gpl ma cosi non è stato e mi son dovute "accontentare" del 1.6 benzina.

Salve a tutti, volevo chiedere se tra i possessori della IX35 1.7d 115 Cv qualcuno possedeva prima, una ford focus 1.6d 10 cv o una citroen c4 1.6 110cv. Per capire se paragonate a queste auto la IX35 si comporta peggio o meglio?

Secondo me ti conviene provarla di persona dal concessionario, così ti fai un'idea molto più reale.

qualcuno ha montato i fari allo xeno alla sua sexi?sarei interessato volevo sapere se era possibile e quanto costavano

ciao a tutti per graziano io avevo una focus 110 cv 1.6 diesel bene la maggiore differenza si nota nella coppia e nell'elasticità del motore, una goduria in città poi in autostrada oltre al confort interno naturalmente superiore sulla sexi, per l'allungo siamo lì, ma essendo un suv non si deve parlare di allungo non essendo un auto sportiva.

dimenticavo a tutti quelli che se sono indecisi se cambiare motorizzazione e passare dal 2000 al 1700,posso dire che va veramente bene in città in strade normali la differenza non si avverte,ottima ripresa leggera e divertente da guidare,un po di differenza si sente con le grosse pendenze anche se non fatica affatto, davvero una bel motore ero scettico visto il peso della macchina.ma ora e tre giorni che la guido e devo dire che sono contento della scelta,visto anche che il duemila e un miraggio.

Ho la versione 2.0 da alcuni mesi, con la quale ho percorso circa 10mila km. Qualche giorno fa mi trovavo dal conce e, per curiosità, vista l'occasione, ho provato una 1.7 per un tratto di pochi km in città. Francamente non ho avverito alcuna differenza, guidando normalmente (col piede abbastanza leggero). Le partenze sono ugualmente immediate, basta un filo di gas, mentre l'accelerazione è piacevolmente progressiva e senza fastidiosi vuoti a bassi regimi. Anche il rumore mi è sembrato contenuto. Solo forzando un po' l'andatura brevemente su una salita ho avvertito un maggiore affanno, ma non più di tanto. Nonostante la mia prova sia stata molto breve e non abbia potuto provare velocità elevate, sono stato molto favorevolmente colpito dalle doti di spinta del 1.7 che mi sentirei tranquillamente di consigliare come valida alternativa.
Una piccola curiosità: quando ho aperto il cofano sono rimasto sopreso dalle dimensioni del motore che appare molto più piccolo del 2.0 (forse per questo non è stato ritenuto necessario il pannello fonoassorbente). Sicuramente questa dote dovrebbe influire ulteriormente in positivo per i consumi.

Ciao ale66 perche' contrario !! Un bel motore come il nostro con
impianto a gas sarebbe l'ideale

Caro Diabolik, in famiglia abbiamo avuto una PESSIMA esperienza con un impianto a GPL montato su una Classe A.

Alla fine delle varie peripezie abbiamo venduto la macchina che ormai aveva le centraline KO ...

Magari sui motori Hyundai non succederà, ma il timore lo nutro lo stesso!

Caro Diabolik, in famiglia abbiamo avuto una PESSIMA esperienza con un impianto a GPL montato su una Classe A.

Alla fine delle varie peripezie abbiamo venduto la macchina che ormai aveva le centraline KO ...

... forse sarebbe meglio un impianto GPL di serie, almeno è coperto dalla casa madre!
Ciao, Marco.

Ha allora adesso capisco perche' contrario dopo questa brutta disavventura ,mi spiace, cmq quando uscirà il kit solo esclusivamente se non perderò la garanzia lo faro' montare altrimenti vado a benzina tanto per i km annui che percorro io con l'auto non mi pesa affatto

Ha allora adesso capisco perche' contrario dopo questa brutta disavventura ,mi spiace, cmq quando uscirà il kit solo esclusivamente se non perderò la garanzia lo faro' montare altrimenti vado a benzina tanto per i km annui che percorro io con l'auto non mi pesa affatto

... se lo monti aftermarket, perderai sicuramente la garanzia, comunque sia non ti fidare delle parole!
Ciao, Marco.

... se lo monti aftermarket, perderai sicuramente la garanzia, comunque sia non ti fidare delle parole!
Ciao, Marco.

Ciao Marco ha si ,non sapevo se monto un impianto GPL non della casa anche se chi lo installa sia autorizzato perdo la garanzia !!!! Ma sicuro ho si perde solo se il danno e causato dall'impianto , esempio se mi si rompe il motorino del vetro elettrico me lo sostituiscono in garanzia ,giusto?

ciao a tutti per graziano io avevo una focus 110 cv 1.6 diesel bene la maggiore differenza si nota nella coppia e nell'elasticità del motore, una goduria in città poi in autostrada oltre al confort interno naturalmente superiore sulla sexi, per l'allungo siamo lì, ma essendo un suv non si deve parlare di allungo non essendo un auto sportiva.

Grazie iuma70.... sto seriamente pensando di abbandonare la 2.0 :shock::shock:

Secondo me ti conviene provarla di persona dal concessionario, così ti fai un'idea molto più reale.

settimana prossima...test drive ... poi deciderò ...ah..dimenticavo la macchina sarebbe in pronta consegna 1.7d 115cv piston grey...

Ciao Marco ha si ,non sapevo se monto un impianto GPL non della casa anche se chi lo installa sia autorizzato perdo la garanzia !!!! Ma sicuro ho si perde solo se il danno e causato dall'impianto , esempio se mi si rompe il motorino del vetro elettrico me lo sostituiscono in garanzia ,giusto?

... io ti consiglio di andarci con i piedi di piombo, ho letto su altri forum di motori andati in fumo di auto in garanzia e di spese tutte a carico dell'utente finale, anch'io sul mio QQ volevo montare un impianto GPL aftermarket, ma poi ho lasciato perdere, potrebbe sempre andare tutto bene, ma potrebbe anche andare male, e allora sono dolori, ripeto informati bene per non avere sorprese!
Ciao, Marco.

Fantastica

:D Ciao a tutti e' un Po di tempo che non
ci sentiamo ma ho dovuto fare dei
chilometri per farvi le mie impressioni.
Toccato il traguardo dei 1000 km
La macchina e' semplicemente fantastica.
In città e' maneggievole nel traffico
si sbroglia dagli ingorghi benissimo.
In autostrada il cruze control e' una
fi..ta non l'ho tirata ancora al massimo
ma l'impressione e' ottima.
Difetti vibrazioni rumori ecc. Nessuno.
Insomma sono sempre più convinto
di avere fatto la scelta giusta.:D:D
Auguro a tutti di avere al più presto
la Sexi e di godersela alla grande.
Ciao ciao :D:D

A quanto pare tutti coloro che si sono convertiti al 1.7, loro malgrado, e anche coloro che lo hanno scelto, devo dire sono molto soddisfatti..... la cosa fa piacere ovviamente.;)

Indietro
Alto Basso