• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

INFO NUOVI MOTORI 1.6 e 1.7

Giro la domanda anche ai tanti possessori della 1.7 d
Ciao ;)

ciao graziano, 2000 km 80% dei quali in autostrada; allora, premesso che non ho grossi istinti corsaioli, problemi nei sorpassi non ce ne sono (rimanendo ovviamente entro i limiti di velocità consentita) da 100 a 130 ci arrivi tranquillamente in 6^ e se proprio vuoi un pò + di spinta scali in 5^ e via.... per il resto quoto in pieno maxs

i miei primi 100 km:
nessun problema tragico con il volante, ribadisco che se uno è abituato a un servosterzo idraulico la differenza si sente, ma io mi sono abituato immediatamente. E poi nelle curve leggere potrei anche mollare il volante che rimango in linea, poi a fine curva occorre accompagnare lo sterzo.

Problema di "galleggiabilità" in rettilineo ad alta velocità non ne ho rilevato, lo sterzo mi appare abbastanza preciso e immediato nella risposta.

Il motore 1,7 è stato una piacevolissima sorpresa, molto elastico e sufficientemente veloce.

in autostrada il 1.7 va benissimo anche in accellerazione,certo non si può fare un paragone con un 2.0 da 136cv, ma si difende benissimo,lo sterzo è preciso e se tiri la 5 senza basarti sul cdb quando metti la 6 il motore riprende benissimo.

Grazie per le informazioni (maxsilver, fab67 e elis)... il problema è che non riesco a provarlo sto cavolo di 1.7 :(
Ciao :D

Ciao a tutti, da un pò di tempo non scrivevo sul forum anche se vi ho sempre seguito, creo di poter dire che la mia attesa sta per finire, oggi dal conce ho visto la mia sexi tutta smontata (stanno installando i sensori di parcheggio).
A tutti coloro che hanno già ritirato volevo chiedere quanti giorni sono passati dal saldo all'assegnazione della targa e quindi al ritiro, il mio conce mi ha detto che se saldo lunedì è in grado di consegnarmela tra giovedì e venerdì della pox settimana.
Un ultima cosa, ma il pannello fonoassorbente porta un miglioramento significativo una volta installato?? stavo pensando di provare a chiederlo in regalo facendo leva sul ritardo dei gg. di consegna!!!...tentare non nuoce!!
Un saluto a tutti
Frank

ciao a tutti,
è un po' che non scrivo perchè preso dallo sconforto......
C'è qualcuno della zona di Asti ? O piemonte cmq ?
Io ho ordinato la 1.7 comfort a metà ottobre 2010 e per ora il conce non mi sa dire nulla.
Sul forum ho visto che tante macchine ordinate nello stesso mio periodo sono state consegnate tra dicembre e gennaio,
voi pensate che io abiti in una zona sfigata, oppure che ho scelto per comodità il conce sotto casa ma che sia lui il piu sfigato ?!
Se avete qualche news sulle consegne fatemi sapere....................
buon finesettimana.

grazie, Alessandro

Ciao a tutti, da un pò di tempo non scrivevo sul forum anche se vi ho sempre seguito, creo di poter dire che la mia attesa sta per finire, oggi dal conce ho visto la mia sexi tutta smontata (stanno installando i sensori di parcheggio).
A tutti coloro che hanno già ritirato volevo chiedere quanti giorni sono passati dal saldo all'assegnazione della targa e quindi al ritiro, il mio conce mi ha detto che se saldo lunedì è in grado di consegnarmela tra giovedì e venerdì della pox settimana.
Un ultima cosa, ma il pannello fonoassorbente porta un miglioramento significativo una volta installato?? stavo pensando di provare a chiederlo in regalo facendo leva sul ritardo dei gg. di consegna!!!...tentare non nuoce!!
Un saluto a tutti
Frank

Auguri, facci sapere dell'avvenuta consegna.
Grazie :)

ciao a tutti,
è un po' che non scrivo perchè preso dallo sconforto......
C'è qualcuno della zona di Asti ? O piemonte cmq ?
Io ho ordinato la 1.7 comfort a metà ottobre 2010 e per ora il conce non mi sa dire nulla.
Sul forum ho visto che tante macchine ordinate nello stesso mio periodo sono state consegnate tra dicembre e gennaio,
voi pensate che io abiti in una zona sfigata, oppure che ho scelto per comodità il conce sotto casa ma che sia lui il piu sfigato ?!
Se avete qualche news sulle consegne fatemi sapere....................
buon finesettimana.

grazie, Alessandro

Ciao, mi sembra strano che ancora non ti sia stata consegnata.
Non vorrei che il tuo conce. abbia accontentato qualche ex 2.0!!

ciao Marco quanto l'hai pagata la tua 1.7 comfort?

scusa pipinof rispondo solo adesso
€ 22.000 dando dentro il rottame (ma proprio rottame hanno dovuto andare col carro attrezzi a prenderselo in un'altra concessionaria - frizione fulminata dischi freni da rifare cuscinetti rumorosi ammortizzatori inesistenti grandinata portellone tamponato interni con residui di cantieri vari ecc ecc)

prime impressioni

l'ho ritirata venerdì scorso, ho fatto circa 650km e fino ad ora solo impressioni positive.
Il motore ha confermato la brillantezza che avevo percepito in prova, certo che se scendi da una berlina 150cv, questa ti sembrerà un mulo. Ma se non hai velleità sportive questo motore è ok.
Nessun problema con lo sterzo, in autostrada senza problemi a velocità codice (anche un pò oltre :cool:), guidabilità perfetta e una linea che davvero non passa inosservata :cool:
Ottimo il bluetooth vocale, ma secondo me avrebbero dovuto inserire la possibilità di scorrere la rubrica del telefono dal display della radio, infatti certi contatti non vengono facilmente riconosciuti dal sistema vocale e sei costretto a prendere il telefono per chiamarli.
In definitiva davvero un ottimo acquisto.
A presto

ciao volevo farvi una domanda visto che non mi intendo molto: secondo voi se faccio circa 8.000 km ( prevalentemente in città) mi conviene comunque il 1.7 diesel o, visto che risparmierei 2.000 €, il 1.6 benzina? Il mio concessionario mi ha detto che in questo caso il 1.6 è da valutare.

ciao volevo farvi una domanda visto che non mi intendo molto: secondo voi se faccio circa 8.000 km ( prevalentemente in città) mi conviene comunque il 1.7 diesel o, visto che risparmierei 2.000 €, il 1.6 benzina? Il mio concessionario mi ha detto che in questo caso il 1.6 è da valutare.

Io, avendo più o meno il tuo chilometraggio, ho scelto senz'altro il 1.6.

help ...
qualcuno mi sa dire come va la il motore 17 a pieno carico?
Graziw

ciao a tutti... è un piacere essere dei vostri dopo aver ordinato una "sexy"... secondo voi ix35 bianca comfort 1.7 115cv a 22.900 € è cmq un buon prezzo con vasca baule, retrocamera posteriore con schermo nello specchietto interno, profili cromati, e protezione decorativa paraurti posteriore trasparente???.... ordinata a Roma...

cmq è proprio bellissima all'interno e come linea esterna... :D:D:D

saluto a tutti

Il prezzo è in linea. Se ti dovessi dire il mio caso sarebbero 22000 la macchina, 590+iva la retrocamera, 30+iva la vasca e le cromature che non ricordo il prezzo. Quindi mi sembra onesto. Una domanda, la retrocamera te la montano una volta arrivata l'auto o ti arriva montata? Grazie se mi vorrai (potrai) rispondere ;)
Alessandro

Il prezzo è in linea. Se ti dovessi dire il mio caso sarebbero 22000 la macchina, 590+iva la retrocamera, 30+iva la vasca e le cromature che non ricordo il prezzo. Quindi mi sembra onesto. Una domanda, la retrocamera te la montano una volta arrivata l'auto o ti arriva montata? Grazie se mi vorrai (potrai) rispondere ;)
Alessandro

credo lo montino al momento di arrivo della macchina...

help ...
qualcuno mi sa dire come va la il motore 17 a pieno carico?
Graziw

Provata con 5 adulti e 2 valigie (quindi ci siamo per rispondere alla domanda) ed il motore è stato veramente prestante. Considerato che l'ho usata in strada extra-urbana con velocità non superiore ai 90km/h ma discretamente affollata, ho notato una ottima la ripresa anche da marce alte a velocità bassa dopo un rallentamento, nessuna difficoltà anche nella salita per un paesino a 1200mt s.l.m. ma in questo caso ovviamente non con la sesta inserita, però lineare e senza particolari affanni. Insomma una piacevole conferma sul piacere di guida; va detto comunque che se proprio si deve imputargli una mancanza è (naturalmente) nella mancanza di allungo, dove "tirandogli il collo" in alcune circostanze, mostra un pò la corda. Ma visto che il 1.7 non ha velleità sportiva e nemmeno io, direi che non mi trovo mai in quelle situazioni.

Oggi sono rientrato dalla settimana bianca e la mia favolosa sexy si è comportata davvero bene. Provo a fornirvi una sintesi: Viaggio di circa 700 km (solo andata), auto con a bordo 5 persone e stracarica di bagagli che solo a vederla così mi piangeva il cuore. In autostrada tra 130 e 150 senza alun tipo di problema. Quasi ogni giorno percorsi svariati km per raggiungere gli impianti sci con strada di montagna fatta ovviamente in salita e piena di curve. I consumi niente male: tra 7 e 8 lt. per 100 km (per come era carica pensavo al peggio e invece sono contentissimo, calcolando che di solito a carico normale mi fa tra i 6 e 6,5 per 100 km). Ho scoperto la dotazione dell'assistenza in salita (pensavo invece avesse solo quella in discesa) e in più il cruise control è una vera figata perchè quando lo disattivi temporanemente, col tasto + ti riporta alla velocità iniziale. A questo punto no so il 2000 come si sarebbe comportato nella stessa circostanza, sicuramente ancora più sciolto, ma vi garantisco che non ho mai percepito la sensazione si sofferenza del motore in nessun tratto che fosse salita e/o discesa. A distanza di 2 mesi e con alle spalle quasi 3000 km posso dire che ho fatto davvero bene a cambiare versione, con tutto il rispetto per chi resta fermo sulla volontà del 2.0, ma nel mio caso mi riferisco al solo risparmio economico (consumi, bollo e assicurazione). Buona sexy a tutti

Indietro
Alto Basso