• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 1° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti......ricorderete che appena 2 e dico 2 giorni fa sono stato dal concessionario a chiedere informazioni!!!! Bene dopo aver ricevuto l'ennesimo imbarazzante "non sappiamo nulla" oggi è successo quello che non ti aspetti......................squilla il cell. "buongiorno, come va, tutto ok?, ti volevo informare che ieri hanno scaricato la macchina"!!!!! Immaginate la mia gioia immensa, mista però a smarrimento!!! Fino a giovedì non sapevano nulla e poi venerdì è arrivata la macchina!!!!!
Con questo ho avuto onferma che davvero regna una confusione totale!!!!
Comunque sia non vedo l'ora di poter avere la mia auto, non ho potuto vederla per quetione di impegni e di orari ma in ogni caso settimana prossima immatricolazione e ritiroooooooooooooooooo!!!!!!
Ragazzi tenete duro che davvero stanno arrivando, e nonostante tutte le mie preoccupazioni e soprattutto i silenzi, devo dire che hanno avuto, nel mio caso, una precisone quasi sbalorditiva circa i tempi di consegna! Infatti a me avevano detto entro il 15/07 e l'auto è arrivata il 16/07!!!! :bash:

AUGURI maurilo, attendiamo la comunicazione di avvenuto ritiro.
Poi naturalmente ci farai vedere le foto della tua 53XY.
Ciao Giancarlo

:idea: :idea: :idea:

Ciao a tutti......ricorderete che appena 2 e dico 2 giorni fa sono stato dal concessionario a chiedere informazioni!!!! Bene dopo aver ricevuto l'ennesimo imbarazzante "non sappiamo nulla" oggi è successo quello che non ti aspetti......................squilla il cell. "buongiorno, come va, tutto ok?, ti volevo informare che ieri hanno scaricato la macchina"!!!!!

AUGURISSIMI maurilo, che sorpresa ti ha fatto la tua conce!!!
Ma non ti ha detto nulla, durante le tue ripetute visite prontamente documentate sul forum, che sui loro terminali avevano già la matricola del telaio?!?
Ciao e di nuovo Auguriiiiiii!

Complimenti a Maurilo e Doctor BO!

ciao a tutti, oggi mi chiedevo dopo aver letto sul thd dei pregi e difetti se valga veramente la pena di attendere in questa maniera le nostre auto. Come pregi senza ombra di dubbio c'è la linea, come difetti beh.... sterzo, freni, sedile che nn rimane regolato, bracciolo pressocchè inutilizzabile, plastiche piuttosto scadenti, scriccolii vari dopo appena 1000 km, comandi nascosti e via dicendo. Non so se arrivati a questo punto nn sia una fortuna che i tempi di cosnegna vadano oltre quelli stipulati sul contratto dandoci la possibilità di disdire senza incappare in penalità. nn sarebbe il caso di puntare su auto meno nuove e quindi prive dei difetti delle auto appena lanciate sul mercato?
ciao
andrea

Andrè parlando di difetti dai un'occhiata ai vari forum delle alternative (es.qqmania) e poi mi saprai dire se vale la pena aspettare o no.
Ciao Giancarlo :D

andrea_d_andrea ha scritto:
ciao a tutti, oggi mi chiedevo dopo aver letto sul thd dei pregi e difetti se valga veramente la pena di attendere in questa maniera le nostre auto. Come pregi senza ombra di dubbio c'è la linea, come difetti beh.... sterzo, freni, sedile che nn rimane regolato, bracciolo pressocchè inutilizzabile, plastiche piuttosto scadenti, scriccolii vari dopo appena 1000 km, comandi nascosti e via dicendo. Non so se arrivati a questo punto nn sia una fortuna che i tempi di cosnegna vadano oltre quelli stipulati sul contratto dandoci la possibilità di disdire senza incappare in penalità. nn sarebbe il caso di puntare su auto meno nuove e quindi prive dei difetti delle auto appena lanciate sul mercato?
ciao
andrea

Anche se credo che andrebbe discusso su altro tread (al limite SEGUITIAMO DALL'ALTRA PARTE) mi permetto di dissentire, (ovviamente poi ognuno ......).
Io sono uno dei tre (su cento, mi pare) che aveva il volante "storto", questo NON è un difetto, ma è da considerarlo più quello che ho ho già definito un momento di follia in catena di montaggio.
Si sistema punto è basta e sicuramente non si ripresenterà come problema ......... (diciamo che io stesso mi sono lamentato più per il comportamento della concessionaria che per la cosa intrinseca).
Le plastiche magari non saranno il massimo a vista, ma non credo che a parità di livello ci sia di intrinsecamente meglio.
Anche sui scricchiolii di "varia natura" , fermo restando quanto "possibilmente" sistemabile non credo che "da altre parti" regni il silenziono assoluto..... La serie SETTE viaggia su altri prezzi ........... :wink:
Il resto credimi sono peccati veniali ampiamente compensati da numerosi pregi che QUI non mi dilungo ad enumerare.
Certo, poi come principio, è vero che uno dovrebbe aspettare di un'auto ALMENO il primo restyling ............ ma rischi, come nell'elettronica di non comprare mai nulla se aspetti di sapere come và il prossimo modello ................. :wink: 8)

Io venerdi' mi sono recato dal concessionario e siccome ho variato il colore,mi ha fatto seguire passo passo a terminale tutta la procedura.Premetto che io l'ho prenotata il 17/5 ed al termine della procedura veniva chiaramente indicato il giorno dell'arrivo tra' 48 giorni.Penso che il concessionario sappia esattamente la data della consegna,il loro gioco e' quello di promettere la macchina in tempi piu' brevi per stipulare piu' contratti.

andrea_d_andrea ha scritto:
ciao
andrea

Io non ho ancora la macchina però Andrea ti posso assicurare che se dovessi leggere tutti i forum di tutte le macchine alla fine non te ne compreresti neanche una, è ovvio che vengono elencati i vari difetti e non tutti i pregi questo perchè esattamente come le notizie giornalistiche danno più effetto e risalto le notizie "brutte" di quelle belle.

Io non l'ho ancora provata perchè la dovrei ritirare mercoledì...ho avuto in passato un Hyundai coupè 1.600 con la quale ho fatto 120.000 km in 4 anni senza un problema (dico un problema!). Poi, nel 2007, ho acquistato una blasonata BWM 120d Attiva (diesel 177cv) (Euri 33.000) che in un anno mi ha dato i seguenti problemi: allagamento seduta sedili posteriori per infiltrazioni di acqua da griglie di drenaggio dei longheroni, rottura attuatore della turbina a 8.000 km, rottura cuscinetto tendicinghia alternatore, malfunzionamento del pannello della radio. Alla faccia della qualià teutonica. Credo che con le macchine spesso è anche questione di fortuna...rimane il fatto che per la nostra ix35 il rapporto qualità prezzo al momento è imbattibile e su qualcosa bisogna chiudere un occhio (ad esempio: sedili posteriori riscaldati ma nessuna bocchetta del climatizzatore dietro ma solo sotto ai sedili....strani sti coreani). Buona domenica a tutti

ronni66 ha scritto:
Ciao a tutti......ricorderete che appena 2 e dico 2 giorni fa sono stato dal concessionario a chiedere informazioni!!!! Bene dopo aver ricevuto l'ennesimo imbarazzante "non sappiamo nulla" oggi è successo quello che non ti aspetti......................squilla il cell. "buongiorno, come va, tutto ok?, ti volevo informare che ieri hanno scaricato la macchina"!!!!!

Ma non ti ha detto nulla, durante le tue ripetute visite prontamente documentate sul forum, che sui loro terminali avevano già la matricola del telaio?!?

Grazie per gli auguri.......si ho ricevuto davvero una bella sorpresa, ma sicuramente piena di "mistero"! Fino a giovedì alle 15,30 non si sapeva assolutamente nulla o, a questo punto, mi viene da pensare che non abbiano voluto dirmi nulla!!! Non mi avevano detto di avere il telaio e figuriamoci se potevano dirmi dell'arrivo! Onestamente non ci ho capito granchè e sono tante le domande a cui non so dare risposta!!!!

complimenti e tanti auguri maurilo.......se riesci a svelare l'arcano meglio (forse risolvi qualche mistero anche a noi "in attesa") altrimenti fregatene e goditi la tua agognata ix35.
augurissimi anche a doctor bo.

Ciao Bargilero,
sono mancato per una settimana di ferie dove non ho potuto accedere ad internet. ora sono rientrato, per poco, ed ho visto che appena iscritto mi avevi chiesto i tempi di consegna riportati sul contratto...ebbene con somma meraviglia ho scoperto che non ci sono segnati tempi di consegna per la mia 53XI!!!! cosa pensi che voglia significare ciò? avrò mai la mia auto? il conc interpellato infinite volte ha sempre sostenuto di non poter fare previsioni plausibili, in quanto le assegnazioni non dipendono certo da lui.
fammi sapere le tue impressioni/sensazioni.
:lcop: :lcop: :lcop:

borgypapà, i tempi di consegna sono importanti per un contratto d'acquisto.
L'auto l'avrai sicuramente, spero solo che il tuo venditore sia professionale.
Ciao Giancarlo

maurilo ha scritto:
ronni66 ha scritto:

Grazie per gli auguri.......si ho ricevuto davvero una bella sorpresa, ma sicuramente piena di "mistero"! Fino a giovedì alle 15,30 non si sapeva assolutamente nulla o, a questo punto, mi viene da pensare che non abbiano voluto dirmi nulla!!! Non mi avevano detto di avere il telaio e figuriamoci se potevano dirmi dell'arrivo! Onestamente non ci ho capito granchè e sono tante le domande a cui non so dare risposta!!!!

non è che la macchina che hanno detto essere la tua appena arrivata era quella di un'altro che ha disdetto il contratto???

comunque vada a te cosa importa basta che sia quella che avevi ordinato te perciò vai a prenderla appena puoi e goditela, mi raccomando volgiamo le foto!!!

ma cioé vedete a che ora sto scrivendo... 1.22, mi sto prendendo una malattia x sta ix. Speriamo in questa settimana x gli arrivi.

borgypapà, i tempi di consegna sono importanti per un contratto d'acquisto.
L'auto l'avrai sicuramente, spero solo che il tuo venditore sia professionale.
Ciao Giancarlo

sulla professionalità non ho dubbi, l'anticipo versato è stato minimo (€700) il pagamento avverrà alla consegna ed il finanziamento partirà un mese dopo la consegna stessa. penso, sotto questo punto di vista di poter stare tranquillo.
CIAO :D :D :D :D

Qui dal profondo nord-est la situazione non cambia... ma almeno ho avuto un segnale di professionalità e di non poca disponibilità da parte del conce... dato che al moneto della stipula del contratto (17/4) mi aveva spergiurato l'arrivo entro maggio, essendo un preordine, ed essendo pure lui mortificato dato che a metò luglio ancora nada... si è offerto di restituirmi la caparra a mia richiesta... quando poi la macchina arriverà se sarò ancora interessato bene, via con l'immatricolazione, altrimenti amici come prima. Faccio notare che un po' ingenuamente sul contratto non avevo fatto apporre alcuna data di consegna, per cui il conce non era assolutamente tenuto a questa offerta.

Quindi al momento mi trovo nella situazione che potrei recedere e orientarmi su qualsiasi altro modello... oppure iniziare la ricerca di una 4WD bianca comfort in pronta consegna... se qualcuno avesse qualche notizia :lol:

A presto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso