• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 1° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avete notizie di Max65 e turbo10????
Sono gli ultimi 2 ordini di marzo ancora non consegnate.

luca65 ha scritto:
Io venerdi' mi sono recato dal concessionario e siccome ho variato il colore,mi ha fatto seguire passo passo a terminale tutta la procedura.Premetto che io l'ho prenotata il 17/5 ed al termine della procedura veniva chiaramente indicato il giorno dell'arrivo tra' 48 giorni.Penso che il concessionario sappia esattamente la data della consegna,il loro gioco e' quello di promettere la macchina in tempi piu' brevi per stipulare piu' contratti.

Perdonami ma Non è così, non so che cosa ti abbiano fatto vedere, ma non è certo il sistema di ordini Hyundai......

Ho già spiegato precedentemente la procedura, e poi scusa secondo te se il concessionario conosce le date di consegna e non le dice per paura di perdere il contratto? Basta chiamare il nuovo n.verde 800-359127 e sentire dire le stesse cose che ogni punto vendita dovrebbe dire al cliente.

Se poi il Negozio di riferimento tende a giocare ........ segnalatelo alla casa madre e cambiate punto vendita

E poi come sempre è nella vita : se è troppo bello non può essere vero !
se già sapete dei ritardi evitate chi vi promette l'auto in tempi impossibili !

Per Benwest: controlla in internet! Ogni giorno c'è qualche annuncio di IX35, di importazione e non, a prezzi interessanti.

Già che c'ero ho chiamato pure il numero verde hyundai e mi hanno detto
che :
1° loro le consegne le fanno anche ad Agosto se la conce non chiude.
2° Se vengono superati sti kaxxo di 90gg lavorativi fanno un esposto.

Questa è la cosa più bella:

3° Loro non vedono gli ordini delle concessionarie, quindi nemmeno loro sanno quando mi arriva la macchina! (Ovviamente le ragazze che rispondono sono state messe li solo per
fare data entry, di fatto mi ha chiesto tutti i dati anagrafici + i dati della macchina..., che io dico dovrebbero avere già tutto no?)

Ma ke palle, fate conto che ho prenotato il 17/04, gg di attesa effettivi:93
giorni lavorativi secondo Hyundai (me li ha calcolati la tipa) 64!!!
E certo perchè io il sabato e la domenica non aspetto!!!

maxsilver ha scritto:
Già che c'ero ho chiamato pure il numero verde hyundai e mi hanno detto
che :
1° loro le consegne le fanno anche ad Agosto se la conce non chiude.
2° Se vengono superati sti kaxxo di 90gg lavorativi fanno un esposto.

Questa è la cosa più bella:

3° Loro non vedono gli ordini delle concessionarie, quindi nemmeno loro sanno quando mi arriva la macchina! (Ovviamente le ragazze che rispondono sono state messe li solo per
fare data entry, di fatto mi ha chiesto tutti i dati anagrafici + i dati della macchina..., che io dico dovrebbero avere già tutto no?)

Ma ke palle, fate conto che ho prenotato il 17/04, gg di attesa effettivi:93
giorni lavorativi secondo Hyundai (me li ha calcolati la tipa) 64!!!
E certo perchè io il sabato e la domenica non aspetto!!!

Io con oggi sono a quota 6 telefonate al numero verde e per ben sei volte mi hanno risposto le stesse cose che hanno detto a te ed io aspetto come te dal 14/04.
Secondo me cmq ora si stanno parando il fondo schiena con sta cosa dei 90 giorni lavorativi che una settimana fa era 90 e basta e 3 mesi fa erano 45 giorni!!!! mah!!!!

mike76 ha scritto:
...........stratu30 ciao...sei di foggia vero?....anch io ma vivo a reggio emilia......dici che il conc di foggia si comporta male?.....e nella trattativa d acquisto sono stati elastici o no?....fammi sapere grazie

No Mike non sono di Foggia ma ho ordinato l'auto a Foggia xchè il conc. della mia città Barletta non mi ha dato la giusta fiducia, cmq. non credo di poter dire che il conc. di Foggia si comporti male, almeno spero, nella trattativa sono stati abbastanza elastici, io sono incacchiato con la Hyundai Italia che non è stata chiarissima e corretta nel post vendita. C@@zzo siamo o no i loro clienti!!!!!!!!!!!!!!
Se fossero stati chiari sui tempi di consegna io a quest'ora la mia vecchia auto non l'avrei regalata ed ora sono a piedi come un pò di amici del forum.....mi avevano detto 45 giorni continuativi!!!!!
Ciao Roberto

Be, hanno poco da pararsi il c.lo, scaduti i gg sul contratto uno può andare dal conce e farsi ridare i soldi della caparra, quindi hanno poco da parare.
io aspetto fino a fine mese, poi vediamo.

e poi che fai ricominci il calvario. Il punto è proprio questo, al massimo bisognerebbe vedere se c'è il modo di recuperare con delle penali.

stratu30, se non sono specificate nel contratto... è difficile recuperare
qualcosa. Il codice civile prevede la restituzione della caparra.
X il calvario, è vero ricomincia..., però dipende, a me non servirebbe tanto l'auto e se dovessi recedere, per riprenderla avrei l'unica soddisfazione di immatricolarla nel 2011 magari pure con la modifica delle luci diurne che da febbraio diventa obbligatoria...
Comunque dipende tutto dal conce, se mi prenderà per il c.lo è ovvio quello che farò.

stratu30, Si vede che non stiamo lavorando....
botta e risposta su Fb sul gruppo di Marco,e mo pure qui
HIHIHI

E la cosa più grave e che al posto di pensare al mare, alle vacanze o ad oziare cosa facciamo cerchiamo di confortarci sulla IX35 ma pensa un pò manco mia moglie mi ha dato tanto filo da torcere. :p :lol:

max prova un po' a sentire il conc stamattina li ho chiamati e mi hanno detto che stanno evadendo gli ordini fino al 20/4 e proprio oggi gli sono state assegnate due auto.....potrebbe esserci la tua......per me invece sigh ancora attesa

paolokxxxk ha scritto:
max prova un po' a sentire il conc stamattina li ho chiamati e mi hanno detto che stanno evadendo gli ordini fino al 20/4 e proprio oggi gli sono state assegnate due auto.....potrebbe esserci la tua......per me invece sigh ancora attesa
Max hai chiamato????????? :shock:

e poi che fai ricominci il calvario. Il punto è proprio questo, al massimo bisognerebbe vedere se c'è il modo di recuperare con delle penali.

non vorrei dire baggianate, ma ai sensi dell'Art. 1385 del c.c. se trattasi di caparra confirmatoria, appurato che superati i tempi di consegna, il concessionario diventa inadempiente, pertanto dovremmo essere risarciti del doppio della caparra stessa. Mi confermate tale circostanza?????

volevo sottoporvi anche quest'altro quesito:
ho chiamato il n. verde e ho scoperto (forse sono stato un pò frettoloso) che il mio concessionario è un "plurimarche" pertanto la hyundai non saprà darmi notizie della mia vettura in quanto i plurimarche si appoggiano al rivenditore ufficiale della zona, ed io non so nemmeno quale esso sia....
Non vorrei che solo perchè il conc. è un plurimarche io non possa godere degli stessi vantaggi di chi ha comprato tramite rivenditore ufficiale... mi spiego meglio: ho gli stessi diritti di chi ha comprato tramite rivenditore ufficiale????

Visto che la giornata volge al termina e la delusione è tanta sentite questa:

Due giovani fidanzati sono in una splendida IX35 . Mentre percorrono l'autostrada il ragazzo dice alla ragazza: "Se supero i 150 km/h ti spogli ?". La ragazza dice di si' e lui comincia ad accelerare. Appena il tachimetro supera i 150, lei si spoglia. Ovviamente il tizio si distrae cosi' tanto a guardare la tipa che perde il controllo della vettura e finiscono fuori strada, capottando. La ragazza, grazie alla robustezza della mitica IX35 riesce ad uscire dalla macchina, ma i suoi vestiti ed il suo ragazzo sono intrappolati nella stessa. "Corri a chiedere aiuto !" - chiede lui. "Non posso, sono nuda!" - risponde lei. "Copriti la patatina con quella e vai a chiedere aiuto" - dice lui indicando una sua scarpa che e' finita fuori dalla macchina. Lei raccoglie la scarpa, si copre e corre fino alla vicina stazione di servizio, gridando verso il gestore: "Aiuto ! Aiuto ! Il mio ragazzo e' rimasto intrappolato !!". "Mi dispiace signorina, ma il suo ragazzo e' andato a finire troppo in dentro..." - risponde il gestore guardando la scarpa che copre la patatina della ragazza....... :wohow:

Per chi ha già la IX35...andate piano e non vi distraete... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

markotommaso ha scritto:

non vorrei dire baggianate, ma ai sensi dell'Art. 1385 del c.c. se trattasi di caparra confirmatoria, appurato che superati i tempi di consegna, il concessionario diventa inadempiente, pertanto dovremmo essere risarciti del doppio della caparra stessa. Mi confermate tale circostanza?????

hai perfettamente ragione passagi i tempi scritti sul contratto che di norma sono la data fissata al momento dell'ordine PIU' 90 GIORNI il conde risulta inadempiente ed è dovuro a rimborsare la il doppio della caparra, ecco perchè il mio conce è qui che mi fa pressioni affinche io rinuci alla macchina a me i 90 giorni scadono il 30 agosto (da tenere in considerazione che nel mio contratto c'è scritto come data di consegna massino fine maggio). e comunque con oggi io sono 100 giorni che attendo :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso